WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

Home // Forum

o Registrati per creare messaggi e topic.

Larry Wachowski parla del finale della trilogia

Ma invece di litigare(scherzo eh) leggetevi questo articolo che è ottimo è da spiegazioni interessanti: http://www.whatisthematrix.it/article-270--0-0.html secondo me molto in linea col finale di Path of Neo.

😳 sei sempre troppo gentile...

Sulla questione del topic però non mi pronuncerò prima di aver finito Path of Neo...

....o forse più semplicemente sei tu che non riesci a digerire le nostre di visioni, e tenti di difenderle con i denti.... 😉 😉

Ben vengano strade che escano dalla logica consueta, ma sono strade non LA STRADA.....

Secondo te è più importante l'ultima frase della trilogia, o la prima'', si insomma il discorso al telefono tra Trinity e Chyper.....

No perchè allora anche quella dovrebbe essere pregnante di un qualche significato recondito, proprio perchè è la prima frase della trilogia... 😉

Naturalmente è anche probabile come dici tu che siamo talmente assuefatti dalle nostre visioni che vediamo solo indizi che portano a quelle conclusioni... ma allora forse potrebbe accadere la stessa cosa anche nel tuo caso, con la tua visione.....

Quello che voglio dire e che non stiamo dicendo che la tua visione è per forza sbagliata e che la nostra invece è giàsta, tutto qui... 😉

In effetti la mia visione si evolve spesso con quello che dite voi, ma non riesco ancora a capire qual'è il senso della morte di Neo... e in cosa evolve Neo nella vostra visione se non in un corole-playero morto o un ricordo... E poi la mia visione prende spunto dai vostri articoloni sulla massoneria.. non mi invento mica niente... Quello che dico si sposa massicciamente con l'intervista che Larry Wachowschi tiene su IntegralNaked da cui ho preso gli spunti passo per passo quello che dico...

Ovvio che anche Larry, per evitare di essere preso a sassate come me, ha preferito lasciare un finale aperto e non imporre la sua idea al pubblico (avete idea di che reazione avrebbe avuto un film vistosamente antireligioso rispetto alle culture religiose correnti'), perchè spera che in un certo senso una piccola parte degli appassionati incominci a capire e risolvere da se il paradosso Matrixiano, il fatto che ne parliamo ancora è proprio dovuto a questo, The Matrix è un paradosso... che non si può risolvere... ragionando linearmente... nel modo più assoluto... a meno che non ci si accontenti...

The Jesus thing... Lame!!! :devil:

[Andy] Basta Lair... Avevi promesso che non l'avresti rifatto!!!
[Lair] Ah oh... Sorry... :muto: 😆

ops...con una domandina cosa ho scatenato.......... 🙄
beh comunque anchio sono rimasta senza parole...non so cosa possa avere a che fare Neo con l'Architetto...per cortesia...adesso non potete stravisarmi il cervellino (già contorto di per se) mettendomi difronte ste teorie...abbiate pietà di una mente inferiore.... 😳 😛

Però, quante polemiche per una semplicissima parola...
Comunque Neo viene assorbito dall'Architetto dato che i suoi codici devono essere redistribuiti per poter continuare a far funzionare Matrix. Ma non è che Neo diventa l'Architetto.

All "Matrix" related material is property of Village Roadshow Film Ltd. and Warner Bros. - a Time Warner Entertainment company
PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com