WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

Home // Forum

o Registrati per creare messaggi e topic.

Le Cronache di Narnia-Il Leone, La Strega e l'Armadio

Ehi, ma perchè non parliamo di questo film che sicuramente piacerà agli amanti del fantasy'

The Chronicles of Narnia: The Lion, The Witch and The Wardrobe

E' la storia di quattro fratelli che trovano, giocando a nascondino, un armadio che li porterà nell'incantato mondo di Narnia colpito dall'incantesimo "congelante" della Strega Bianca, Jadis [ Tilda Swinton,già vista nelle vesti di Gabriel in Constantine]. L'antica profezia dice che arriveranno quattro umani[ non vi rovino la definizione che danno nel film] e che salveranno Narnia, riportandola all'antico splendore.Guidati dal Re effettivo di quel regno, il magnifico Leone Aslan,e con un esercito di magiche creature e incredibili animali parlanti,i ragazzi affronteranno la Strega. Una magica favola per tutti.

Film ben fatto, ma il doppiaggio di un protagonista è pessimo tanto da ridicolizzare il film[a mio parere],ma per il resto è molto bello.
Assolutamente da vedere
chizzez

Wacha

Si!!! sn d'accordissimo!! lo andrò a vedere sicuramente!! dev'essere molto coinvolgente ed originale (almeno dalle mie aspettative)...e spero poco noioso e nn scontato!

io non vedo l'ora di vederlo! Sia perchè sono curioso sul lavoro di Lewis da quando ho visto "viaggio in inghilterra" (in cui Hopchins interole-playerretava proprio l'autore inglese) e sia perchè mi ha tanto incuriosito Specter, il webmaster di matrixfans.net, che è anche il webmaster di narniafans.net 🙂

Grassie per i links Jes darò un'okchiata!! 😉

Io dovrei vederlo 😀

forse lo vedo stasera!

ok, l'ho visto!

nel complesso è sotto le mie aspettative, ma comunque divertente, è un film disney, un pò truce per la media dei film disney, ma pur sempre disney. Ci sono alcune ruffianate verso il signore degli anelli (che fanno malignare ai male informati una sorta di plagio, mentre gli altri sanno che la storia originale è stata scritta da C.S. Lewis negli anni 50, anche prima di buona parte del libro di Tolchien (suo amico), e se ruffianeria c'è, c'è da parte dei produttori del film e gli scrittori dell'adattamento, non nella storia in se), e in alcuni momenti il dialogo lascia a desiderare, la voce di Omar Shariff che fa il leone nella versione italiana è irritante e involontariamente comica, ma nel complesso il film si merita un 6 e mezzo per me, ha dei momenti bellissimi, e dei dettagli curatissimi, scivola via velocemente anche se non dura poco, però ha delle evidenti pecche tecnice, delle carenze nel dialoghi e nel doppiaggio, e quei bei momenti rimangono momenti, insomma l'interesse è troppo altalenante.

Non so quindi riuscirò!!! forse dopo il 26!!! speriamo

lo vado a vedere stasera!! poi vi conto...

Visto ieri sera, tanto per cambiare a me è piaciuto, e nonostante non abbia la stessa forza realistica del'opera di Tolchien (nel senso che è molto più favolistica), apre le porte della fantasia , quelle porte chiuse agli adulti ormai disillusi dalla realtà , ma spalancate agli occhi del bambino.
In certi momenti non è velocissimo, e le soluzioni agli eventi sono poco descrittive , per cui uno deve "subire" la realtà degli eventi, senza una risposta diretta.
Ma nel complesso un bel film godibile sia sotto l'aspetto visivo, sonoro, ed emozionale.

P.S. a me non è dispiaciuta la voce di Omar Sharif per Aslan, rende il tutto esotico, (anche se nella versione inglese è interole-playerretata da Liam Neson quindi tutt'altro che esotica).

P.P.S. Jes a quali "ruffianate" ti riferisci'!'!

All "Matrix" related material is property of Village Roadshow Film Ltd. and Warner Bros. - a Time Warner Entertainment company
PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com