WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

Home // Forum

o Registrati per creare messaggi e topic.

Le Cronache di Narnia-Il Leone, La Strega e l'Armadio

P.S. a me non è dispiaciuta la voce di Omar Sharif per Aslan, rende il tutto esotico, (anche se nella versione inglese è interole-playerretata da Liam Neson quindi tutt'altro che esotica).

a me nn è k ha dispiaciuto però....mi aspettavo tutt'altra voce....! forse avevo troppe aspettative per questo film...questo pure è vero!! Può essere anche che io nn l'abbia goduto abbastanza perchè ieri c'era una cavolo di folla al maxicinema che siamo dovuti andare ad un cinema di seconda mano! L'audio una vera schifezza( scusatemi ma era cosi) una luce sullo schermo con un'ombra di lato perchè proiettava l'ultima poltrona....lo schermo sembrava qllo del salone di casa mia....quindi non l'ho visto come avrei dovuto! Però mi sarei aspettata molto molto di piu lo stesso!!! Mancava di particolari...sarà il paesaggio che doveva essere spoglio lo stesso...ma nn so....nn riesco a capire cosa nn mi sia piaciuto davvero infondo.. Però la storia è carina davvero! Non so...forse è meglio che io lo riveda e poi riscriva...ma stavolta in maniera decente... speriamo 🙂

a me nn è k ha dispiaciuto però...

piccola parentesi OT... "a me nn è k HA dispiaciuto"... teenager degli annì00, il telefonino VI FA MALE! :agent:

Tornando in topic, adam mi riferisco ad alcune inquadrature, musiche, la mappa di Narnia usata allo stesso identico modo, lo stile nella parte della battaglia, ci sono molte cose per cui sembra che i cineasti qui abbiano voluto riprodurre, ove possibile, il feeling del Signore degli Anelli (il film) per fare leva su quel successo.

Ma volete veramente riaprire le porte della fantasia senza essere travolti dalla melassa disney' Guardatevi di nuovo Labyrinth, o le avventure del barone Munchausen!

Jes ho solo sbagliato a digitare e calmati a chiamarmi teenager

Penso proprio che stasera lo andrò a vedere...così porò dire la mia!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Beh la voce sinceramente non mi è piaciuta per nulla (anche perchè nel trailer se non ricordo male gli avevano dato tutta un'altra voce, molto più profonda e cavernosa), in ogni caso il film è godibile pur non essendo un capolavoro, carino da vedere quindi nel complesso mi è piaciuto senza troppe pretese.

Tornando in topic, adam mi riferisco ad alcune inquadrature, musiche, la mappa di Narnia usata allo stesso identico modo, lo stile nella parte della battaglia, ci sono molte cose per cui sembra che i cineasti qui abbiano voluto riprodurre, ove possibile, il feeling del Signore degli Anelli (il film) per fare leva su quel successo.

Capito cosa intendi , ma magari potrebbe solamente essere che essendo i curatori degli effetti speciali quelli della WETA, e non avendo il film lo stesso Budget di LOTR , semplicemente abbiano usato le stesse animazioni/programmi massive già preesistenti per contenere un pò i costi.
Poi sicuramente l'occhiolino lo hanno fatto. e chi nn lo farebbe''' :mrgreen:

Manca l'epica di LOTR, ma d'altronde i libri stessi di C.S. Lewis ne sono privi. Si tratta di una favola e come tale va presa.

Alcune scene mi hanno veramente emozionato (quelle in cui è protagonista Aslan sono eccezionali). Altre lasciano un pò a desiderare, soprattutto per gli effetti speciali poco rifiniti (alcuni sfondi sono palesemente "scollati" dai personaggi).

Molti i richiami al cattolicesimo, di cui Lewis è stato (insieme a Tolchien) intransigente paladino. Penso al leone Aslan, palese riferimento a Gesù -- SPOILER -- (come lui muore, riserge ed è destinato a tornare).

Concludendo. Eviterei paragoni con LOTR. Sono due film e soprattutto due saghe letterarie diverse.

P.S.: Liam Neeson vs Omar Sharif -> vince tutta la vita Qui-Gon/Liam. Il leone Aslan meritava un altro trattamento. Hanno toppato alla grande.

certo che non è paragonabile a lotr, per i motivi che hai enunciato (come il libro è decisamente più orientato ai più piccoli), ma sicuramente la produzione ha pensato che riprodurre certe cose che ricordano quei film avrebbe giovato al passaparola, dai la scena della mappa di Narnia è lampante, così come l'enfasi sulla battaglia campale e il modo in cui hanno ritratto certi personaggi...

p.s.: pure te non ti regoli con gli spoiler, la roba sul leone non potevi metterla in bianco' ^_^ E poi, la voce di Liam Neeson l'hai sentita, cioè hai visto il film in lingua'

Molti i richiami al cattolicesimo, di cui Lewis è stato (insieme a Tolchien) intransigente paladino. Penso al leone Aslan, palese riferimento a Gesù (come lui muore, riserge ed è destinato a tornare).

Ho letto di fatti critiche sul film che riportavano commenti del genere..." dove Gesù è interole-playerretato da un leone e il diavolo è una straga bianca".......

p.s.: pure te non ti regoli con gli spoiler, la roba sul leone non potevi metterla in bianco' ^_^ E poi, la voce di Liam Neeson l'hai sentita, cioè hai visto il film in lingua'

Ho scaricato un trailer da qualche parte 😉

E comunque la voce di Liam Neeson la conosco bene. Una garanzia 🙂

All "Matrix" related material is property of Village Roadshow Film Ltd. and Warner Bros. - a Time Warner Entertainment company
PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com