WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

Home // Forum

o Registrati per creare messaggi e topic.

Le Revolutions

Secondo me ne Neo ne Smith sono revolutions, anzi, sono assoltamente funzionali a ciò che è accaduto e che è stato fortemente voluto dall'Oracolo, quindi essi eseguono solo delle condizioni che dovevano eseguire...era inevitabile.

[color=#00ccff:2fb64ba659]
Non era inevitabile... E' qualcosa di nuovo, e l'Oracolo rispetto al systema è una portatrice di rivoluzioni!!!
O meglio anche se era inevitabile, è una novità, una nuova variante dell'equazione...
L'unica cosa inevitabile era il raggiàngimento di un equilibrio... "In un modo o nell'altro finirà"... Cioè, se le macchine fossero state dannegiate da Smith e il systema fosse andato in crash, sarebbe stato sempre un equilibrio![/color:2fb64ba659]

A mio avviso le rivoluzioni sono essenzialmente due:

1)La creazione di un nuovo equilibrio che sposta l'asse uomo-macchina verso posizioni maggiormente paritarie.
La pace, cioè, rappresenta un punto di svolta nel systema che prima di Neo, era incentrato prevalentemente sulla guerra e soprattutto, sulla totale subalternità degli uomini nei confronti delle macchine!

2) Il nuovo ruolo dell'eletto che scardina tutte le convenzioni postulate dalle macchine passando da semplice strumento di controllo ad ago della bilancia per la sopravvivenza delle macchine stesse!
Un eletto cioè che si discosta enormemente dalle precedenti versioni, un eletto che diventa uomo e che si batte per restare tale!!!

forse potrebbe starci la prima Konte ma sulla seconda non sono proprio d'accordo.
L'eletto e Smith rappresentano solo il compimento per ciò che sono stati creati.
Non capisco perché scindete sempre l'eletto da Smith...forse perché essendo umani vi identificate con ciò che dovrebbe rappresentare l'umano vincente secondo voi ma non è così.
Smith e Neo sono una cosa sola, sono la polarità che si fonde in un'unica creazione.

La revolution allora può essere finalmente il raggiàngimento della comprensione del Tao....la fusione degli opposti e quindi l'uscita dalla polarità.

[color=#00ccff:f944b90326]Ma che Smith e Neo dovessero conpensarsi, non è una novità, rispetto alle precedenti versioni'''
Non è una rivoluzione'''[/color:f944b90326]

forse potrebbe starci la prima Konte ma sulla seconda non sono proprio d'accordo.
L'eletto e Smith rappresentano solo il compimento per ciò che sono stati creati.
Non capisco perché scindete sempre l'eletto da Smith...forse perché essendo umani vi identificate con ciò che dovrebbe rappresentare l'umano vincente secondo voi ma non è così.
Smith e Neo sono una cosa sola, sono la polarità che si fonde in un'unica creazione.

La revolution allora può essere finalmente il raggiàngimento della comprensione del Tao....la fusione degli opposti e quindi l'uscita dalla polarità.

Beh... chi ti assicura che sia sempre stato così nelle precedenti Matrix, ricaricate'
Mi riferisco a Smith e Neo come una cosa sola.
Ti assicuro che il finale di Revolutions comporta dei cambiamenti molto più importanti di quelli che potrebbero apparire a prima vista, cambiamenti che non credo si possano mai essere verificati nelle precedenti Matrix, quindi ergo' il percorso di Neo nonostante sia previsto, ha per forza di cose degli episodi completamente nuovi rispetto a quelli dei precedenti eletti.
Senza contare, che i Wachowschi assegnano i nomi ai personaggi non a caso, quest'eletto si chiama Neo che come tutti noi sappiamo significa One ed anche Eon, ma non dimentichiamo che significa anche Neo 'Nuovo'.
Ps:(A meno che non riteniate che tutti gli eletti si fossero chiamati NEO :boh: )

Quando alla fine di Revolutions l'Archy dice che chi vorrà sarà liberato, potrebbe essere una conseguenza al fatto che Neo non ha liberato nessun essere umano'

Quando alla fine di Revolutions l'Archy dice che chi vorrà sarà liberato, potrebbe essere una conseguenza al fatto che Neo non ha liberato nessun essere umano'

E' una conseguenza dell'accordo di pace "firmato" da Neo!!!
La pace, per definizione, prevede la cessazione delle ostilità, tra le quali possiamo annoverare la liberazione "forzata" degli umani da parte dei ribelli!

Ciò presuppone che chiunque voglia essere liberato, in virtù di una autonoma o indotta presa di coscienza, sarà liberato direttamente dalle macchine senza l'intervento diretto dei ribelli!
Naturalmente solo una piccola parte degli umani connessi a The Matrix vorrà essere liberata...la restante parte (la stragrande maggioranza) preferirà restare in The Matrix "ignorando" tutti i segnali di verità che perverranno, e continuando a "battersi" per essa.

hem....... scusatemi....... ( è uj po che nn vedo revolutions ) però mi pare di ricordare così l'unltimo dialogo

- Oracolo - e degli altri che ne sarà'

- Architetto - saranno liberati, io mantengo le mie promesse, non sono un umano.........

se così fosse Tutti, volenti o nolenti verrebbero costratti ad accettare la realtà.........

Il dialogo è questo:

Oracolo: Che ne sarà degli altri'
Architetto: Quali altri'
Oracolo: Quelli che ancora vorranno uscire!'
Architetto: Ovviamente saranno liberati.

L'Oracolo dice chiaramente quelli che ancora vorranno uscire 😉

X Nevelatte: Io penso senz'altro che gli altri si chiamavano Neo.

Il mio accento era soltanto sul perché guardate sempre Neo e non Smith.
Se, e dico se, una rivoluzione c'è in Neo allora c'è uguale e contraria anche in Smith...le due parti non si scindono...ovviamente anche nelle altre versioni di matrix...è inevitabile (non lo faccio apposta ad usare sta parola mi viene smontanea...sono contaminato :mrgreen:)

Il mio accento era soltanto sul perché guardate sempre Neo e non Smith.
Se, e dico se, una rivoluzione c'è in Neo allora c'è uguale e contraria anche in Smith...le due parti non si scindono...ovviamente anche nelle altre versioni di matrix...è inevitabile (non lo faccio apposta ad usare sta parola mi viene smontanea...sono contaminato :mrgreen:)

[color=#00ccff:9185d8d39a]Nelle altre versioni di matrix, Smith rimaneva soltanto un agente!!! come brown, jones e gli altri!!! non era qualcosa di opposto all'eletto!
è in quest'ultima The Matrix che Smith si "libera" dal systema, così come neo!!![/color:9185d8d39a]

All "Matrix" related material is property of Village Roadshow Film Ltd. and Warner Bros. - a Time Warner Entertainment company
PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com