WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix
WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix
WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su MatrixHome // Forum
Le risposte arriveranno... posso solo indicarvi la soglia...
Cita da Adam_Burton su 16 Giugno 2005, 0:49il Karma è una parola..... 😉
il Karma è una parola..... 😉
Cita da lairbox su 16 Giugno 2005, 5:17Non hai idea allora di cosa ci stia sotto tutta la filosofia del Karma'
Tutto il percorso, le cite che un essere umano compie per arrivare alla perfezione... eccetera eccetera... ahhh.... beh.... se per te è solo una parola... Matrix allora per te non avrà mai il minimo senso....Bisogna farsi una cultura su tutte le religioni in generale... Persino quella egizia...
Non hai idea allora di cosa ci stia sotto tutta la filosofia del Karma'
Tutto il percorso, le cite che un essere umano compie per arrivare alla perfezione... eccetera eccetera... ahhh.... beh.... se per te è solo una parola... Matrix allora per te non avrà mai il minimo senso....
Bisogna farsi una cultura su tutte le religioni in generale... Persino quella egizia...
Cita da Boomer su 16 Giugno 2005, 9:28la filosofia del karma è UNA interole-playerretazione della vita , e non è detto nè che sia giàsta, nè che sia universalmente riconosciuta.
Le religioni stesse (la maggior parte almeno) non sono altro che un modo per dare forma all'informe, un senso a ciò che senso non ha.
Non dico che le religioni sono prive di significato, ma solo che questo significato viene in prevalenza del divino che c'è i noi, e non dal divino in assoluto.
la filosofia del karma è UNA interole-playerretazione della vita , e non è detto nè che sia giàsta, nè che sia universalmente riconosciuta.
Le religioni stesse (la maggior parte almeno) non sono altro che un modo per dare forma all'informe, un senso a ciò che senso non ha.
Non dico che le religioni sono prive di significato, ma solo che questo significato viene in prevalenza del divino che c'è i noi, e non dal divino in assoluto.
Cita da lairbox su 16 Giugno 2005, 16:27la filosofia del karma è UNA interole-playerretazione della vita , e non è detto nè che sia giàsta, nè che sia universalmente riconosciuta.
Non dico che le religioni sono prive di significato, ma solo che questo significato viene in prevalenza del divino che c'è i noi, e non dal divino in assoluto.Intendo... per inciso che hai profondamente ragione, pure io non sono d'accordo al 100% con quella filosofia, ma comunque per capire una bella fettona di film bisogna studiare anche le religioni orientali e non fossilizzarci sulla nostra... Diciamo che anche in Navras si menziona il Karma, che è il punto focale su cui verte tutto il film, comprendere il ruolo del Karma... le frasi di Rama Kandra e la parte del cucchiaio per avere la visione d'insieme e capire che fine ha fatto Neo dopo la connessione e la sua apparente morte...
La nostra cultura non è molto incline ad accettare e studiarne delle nuove, ma ci dobbiamo sforzare ad avere la visione più completa possibile...
Leggiti bene la parte finale di Navras... "E la legge del Karma non funzionerà più"... Bisogna spaziare tantissimo in questo dannato Matrix! Come sono diabolici questi Wachowschi! :devil:
la filosofia del karma è UNA interole-playerretazione della vita , e non è detto nè che sia giàsta, nè che sia universalmente riconosciuta.
Intendo... per inciso che hai profondamente ragione, pure io non sono d'accordo al 100% con quella filosofia, ma comunque per capire una bella fettona di film bisogna studiare anche le religioni orientali e non fossilizzarci sulla nostra... Diciamo che anche in Navras si menziona il Karma, che è il punto focale su cui verte tutto il film, comprendere il ruolo del Karma... le frasi di Rama Kandra e la parte del cucchiaio per avere la visione d'insieme e capire che fine ha fatto Neo dopo la connessione e la sua apparente morte...
La nostra cultura non è molto incline ad accettare e studiarne delle nuove, ma ci dobbiamo sforzare ad avere la visione più completa possibile...
Leggiti bene la parte finale di Navras... "E la legge del Karma non funzionerà più"... Bisogna spaziare tantissimo in questo dannato Matrix! Come sono diabolici questi Wachowschi! :devil:
Cita da Adam_Burton su 16 Giugno 2005, 19:24Non hai idea allora di cosa ci stia sotto tutta la filosofia del Karma'
Tutto il percorso, le cite che un essere umano compie per arrivare alla perfezione... eccetera eccetera... ahhh.... beh.... se per te è solo una parola... Matrix allora per te non avrà mai il minimo senso....Bisogna farsi una cultura su tutte le religioni in generale... Persino quella egizia...
Lair mi deludi dici di aver capito profondamente le interole-playerretazioni del film matrix, dici che per me il film non avrà mai senso (in parole povere che non capirò mai il suo significato).... e proprio tu non riconosci nella mia frase una citazione che ha proprio a che vedere con uno dei momenti nel film in cui il Karma viene citato'''
Riassumo: continui a porti ad un livello superiore agli altri, quando per interole-playerretare un film , un idea come quella di Matrix, non esiste una unica visione una unica interole-playerretazione.Un individuo puo averne capito (o credere di averne capito) una parte, e non appena giànto alla fine dell'interole-playerretazione, quando credi di aver capito tutto gli si aprono nuove vie, nuove strade, nuovi modi di interole-playerretare il pensiero dietro Matrix
Matrix è la cerca, è la cerca in se stessa ad essere il fondamento di Matrix, Che cos'è Matrix'!' Matrix non è nulla, ma è tutto.....
Non hai idea allora di cosa ci stia sotto tutta la filosofia del Karma'
Lair mi deludi dici di aver capito profondamente le interole-playerretazioni del film matrix, dici che per me il film non avrà mai senso (in parole povere che non capirò mai il suo significato).... e proprio tu non riconosci nella mia frase una citazione che ha proprio a che vedere con uno dei momenti nel film in cui il Karma viene citato'''
Riassumo: continui a porti ad un livello superiore agli altri, quando per interole-playerretare un film , un idea come quella di Matrix, non esiste una unica visione una unica interole-playerretazione.Un individuo puo averne capito (o credere di averne capito) una parte, e non appena giànto alla fine dell'interole-playerretazione, quando credi di aver capito tutto gli si aprono nuove vie, nuove strade, nuovi modi di interole-playerretare il pensiero dietro Matrix
Matrix è la cerca, è la cerca in se stessa ad essere il fondamento di Matrix, Che cos'è Matrix'!' Matrix non è nulla, ma è tutto.....
Cita da lairbox su 16 Giugno 2005, 20:07Lair mi deludi dici di aver capito profondamente le interole-playerretazioni del film matrix, dici che per me il film non avrà mai senso (in parole povere che non capirò mai il suo significato).... e proprio tu non riconosci nella mia frase una citazione che ha proprio a che vedere con uno dei momenti nel film in cui il Karma viene citato'''
Quella in realtà era solo una frase per sminuire un sacco di mie parole... Se tu dici che sono io quello che si mette in un piano superiore... Sei sempre libero di pensarci... Lo sai benissimo cosa intendevo coi miei discorsi... perchè a questo punto hai voluto rispondere con una risposta così' Spiegami le tue ragioni... io offro caramelle mica droga!!!
Allora qui o io non so più se scrivo italiano o sanscritto... Hai notato che io metto sempre il SECONDO ME... Ormai penso che tu hai la convinzione ed il pregiàdizio che io mi voglia mettere d'innanzi agli altri, quando non è così... Per favore smettetela di dire così che non è assolutamente vero, ho solo notato come nei post passati persone che non accettano i miei pensieri cercano di fare di tutto per sminuire le parole che con fatica cerco di mettere insieme, cerca di rispettare anche le mie idee e di accettarle come io posso accettare le tue, ma guarda che sono ormai abbastanza vecchiotto per capire quando sotto certe risposte un pochino alla "Emilio Fede" c'è sotto sotto una mancanza di rispetto verso il prossimo...
Capisco che a te piace il fascino che Matrix non abbia una fine, secondo me invece ce l'ha, ma se comunque ti va possiamo parlarne. Se ci pensi bene un autore non mette insieme una storia se non ha comunque uno scopo (come dice Smith)... Comunque un punto di arrivo, apparentemente Matrix ne ha tanti, ma alla fine tutti vanno a finire sempre in uno solo... il percorso... ed il Karma... e la fine del Karma... e l'auspicio che la legge del Karma venga prima o poi spezzata come detto alla fine di Navras.
Inizialmente ho incominciato a gironzolare con le idee dentro il film e ho trovato milioni di soluzioni, poi quando mi sono avvicinato alle teorie orientali da cui ero affascinato ho capito che c'è letteralmente una vagonata di collegamenti discorsi che sono dentro il film, ma sono apparentemente nascosti. E allora incominci a capire che poi alla fin fine il film ha un suo scopo ben preciso... tale è stato quello dei Wachowschi, che secondo me si aspettavano una risposta più vigorosa in termini di liberazione e conversione di persone di quelle che hanno ottenuto in realtà...Infatti mancavano basi scientifiche... perchè noi esseri viventi adoriamo toccare con mano...
Io nel mio piccolo cerco di far capire la mia versione, se mi dici che devo smetterla il sito è vostro... cercherò altre strade... siete voi a decidere... Comunque ti prego dai eh Adam e altri agenti... ("Please!"... eh eh) mi hai capito Adam cosa intendo dire...PER ME...
Matrix è la FINE della ricerca, è l'inizio di un nuovo mondo... Dove tutti noi saremo più liberi....
Quella in realtà era solo una frase per sminuire un sacco di mie parole... Se tu dici che sono io quello che si mette in un piano superiore... Sei sempre libero di pensarci... Lo sai benissimo cosa intendevo coi miei discorsi... perchè a questo punto hai voluto rispondere con una risposta così' Spiegami le tue ragioni... io offro caramelle mica droga!!!
Allora qui o io non so più se scrivo italiano o sanscritto... Hai notato che io metto sempre il SECONDO ME... Ormai penso che tu hai la convinzione ed il pregiàdizio che io mi voglia mettere d'innanzi agli altri, quando non è così... Per favore smettetela di dire così che non è assolutamente vero, ho solo notato come nei post passati persone che non accettano i miei pensieri cercano di fare di tutto per sminuire le parole che con fatica cerco di mettere insieme, cerca di rispettare anche le mie idee e di accettarle come io posso accettare le tue, ma guarda che sono ormai abbastanza vecchiotto per capire quando sotto certe risposte un pochino alla "Emilio Fede" c'è sotto sotto una mancanza di rispetto verso il prossimo...
Capisco che a te piace il fascino che Matrix non abbia una fine, secondo me invece ce l'ha, ma se comunque ti va possiamo parlarne. Se ci pensi bene un autore non mette insieme una storia se non ha comunque uno scopo (come dice Smith)... Comunque un punto di arrivo, apparentemente Matrix ne ha tanti, ma alla fine tutti vanno a finire sempre in uno solo... il percorso... ed il Karma... e la fine del Karma... e l'auspicio che la legge del Karma venga prima o poi spezzata come detto alla fine di Navras.
Inizialmente ho incominciato a gironzolare con le idee dentro il film e ho trovato milioni di soluzioni, poi quando mi sono avvicinato alle teorie orientali da cui ero affascinato ho capito che c'è letteralmente una vagonata di collegamenti discorsi che sono dentro il film, ma sono apparentemente nascosti. E allora incominci a capire che poi alla fin fine il film ha un suo scopo ben preciso... tale è stato quello dei Wachowschi, che secondo me si aspettavano una risposta più vigorosa in termini di liberazione e conversione di persone di quelle che hanno ottenuto in realtà...Infatti mancavano basi scientifiche... perchè noi esseri viventi adoriamo toccare con mano...
Io nel mio piccolo cerco di far capire la mia versione, se mi dici che devo smetterla il sito è vostro... cercherò altre strade... siete voi a decidere... Comunque ti prego dai eh Adam e altri agenti... ("Please!"... eh eh) mi hai capito Adam cosa intendo dire...
PER ME...
Matrix è la FINE della ricerca, è l'inizio di un nuovo mondo... Dove tutti noi saremo più liberi....
Cita da Adam_Burton su 16 Giugno 2005, 20:22Io non cito con una frase e basta di solito... con quella non si capisce veramente nulla, ma continuo a chiederti tu sai cos'è il karma''' Se lo sai allora bene, ma a quanto pare non lo sai e per te basta già quello che sai già, io invece cerco cerco... e cerco di condividere ciò che capisco... per integrarlo con le idee degli altri... Come prima tu chiudi tutte le porte... non so cosa di me ti faccia così paura...
Capisco che a te piace il fascino che Matrix non abbia una fine, secondo me invece ce l'ha, ma se comunque ti va possiamo parlarne. Se ci pensi bene un autore non mette insieme una storia se non ha comunque uno scopo (come dice Smith)... Comunque un punto di arrivo, apparentemente Matrix ne ha tanti, ma alla fine tutti vanno a finire sempre in uno solo... il percorso... ed il Karma... e la fine del Karma... e l'auspicio che la legger del Karma venga prima o poi spezzata come detto alla fine di Navras.
Io nel mio piccolo cerco di far capire la mia versione, se mi dici che devo smetterla il sito è vostro... cercherò altre strade... siete voi a decidere... Comunque ti prego dai eh Adam e altri agenti... ("Please!"... eh eh) mi hai capito Adam cosa intendo dire...PER ME...
Matrix è la FINE della ricerca, è l'inizio di un nuovo mondo... Dove tutti noi saremo più liberi....Lairbox, queste sono tue idee , e sei libero di esprimerle, ma questo è un forum, quindi se vuoi che ti rispondano solo persone che la pensano come te, basta dirlo.
Io non cerco di sminuire i tuoi discorsi, semplicemente li dibatto contrappongo la mia versione alla tua.
Rispetto verso il prossimo'!', agenti''' ok lairbox hai scelto buon proseguimento, da me non avrai altri commenti , io ce lo messa tutta ma a quanto pare...
Io non cito con una frase e basta di solito... con quella non si capisce veramente nulla, ma continuo a chiederti tu sai cos'è il karma''' Se lo sai allora bene, ma a quanto pare non lo sai e per te basta già quello che sai già, io invece cerco cerco... e cerco di condividere ciò che capisco... per integrarlo con le idee degli altri... Come prima tu chiudi tutte le porte... non so cosa di me ti faccia così paura...
Capisco che a te piace il fascino che Matrix non abbia una fine, secondo me invece ce l'ha, ma se comunque ti va possiamo parlarne. Se ci pensi bene un autore non mette insieme una storia se non ha comunque uno scopo (come dice Smith)... Comunque un punto di arrivo, apparentemente Matrix ne ha tanti, ma alla fine tutti vanno a finire sempre in uno solo... il percorso... ed il Karma... e la fine del Karma... e l'auspicio che la legger del Karma venga prima o poi spezzata come detto alla fine di Navras.
Lairbox, queste sono tue idee , e sei libero di esprimerle, ma questo è un forum, quindi se vuoi che ti rispondano solo persone che la pensano come te, basta dirlo.
Io non cerco di sminuire i tuoi discorsi, semplicemente li dibatto contrappongo la mia versione alla tua.
Rispetto verso il prossimo'!', agenti''' ok lairbox hai scelto buon proseguimento, da me non avrai altri commenti , io ce lo messa tutta ma a quanto pare...
Cita da icsfile su 16 Giugno 2005, 20:24Sono d'accordo con Adam, karma è solo una parola, è l'interazione che conta..
Anziché citare religioni o parabole personali, non sarebbe piu facile dire che Matrix è volontà, imprevisto, convinzione, evoluzione'
Spero che non mi linciate in ciò che sto per scrivere:
Morole-playerheus viene influenzato da un programma (Oracolo) che fa la veggenza('), il quale scoverà l'eletto..
Bene, trova l'eletto in una persona qualunque che come tanti si pone molti quesiti..
Non credo che il Sig. T. A. Anderson abbia il codice messianico inculcato..è la sua evoluzione, la sua personalità che lo diventa..perché'..perché è un essere umano, come tutti, e come tutti possono essere eletti..lo sono tutti e non lo è nessuno in matrix..Ma a differenza degli altri, egli è convinto, inizia ad avere fiducia nei suoi mezzi, riesce a scovare in sè tanta forza, tant'è vero che quando Neo salva Morole-playerheus in The Matrix1, non si vede il Superman di Reloaded o di Revolution, si vede un uomo fiducioso, convinto che pur di salvare un amico mette a repentaglio la propria vita..
Chiunque potrebbe affrontare ogni tipo di ostilità avendo più fiducia in sè stessi e nei propri mezzi..
Sono d'accordo con Adam, karma è solo una parola, è l'interazione che conta..
Anziché citare religioni o parabole personali, non sarebbe piu facile dire che Matrix è volontà, imprevisto, convinzione, evoluzione'
Spero che non mi linciate in ciò che sto per scrivere:
Morole-playerheus viene influenzato da un programma (Oracolo) che fa la veggenza('), il quale scoverà l'eletto..
Bene, trova l'eletto in una persona qualunque che come tanti si pone molti quesiti..
Non credo che il Sig. T. A. Anderson abbia il codice messianico inculcato..è la sua evoluzione, la sua personalità che lo diventa..perché'..perché è un essere umano, come tutti, e come tutti possono essere eletti..lo sono tutti e non lo è nessuno in matrix..Ma a differenza degli altri, egli è convinto, inizia ad avere fiducia nei suoi mezzi, riesce a scovare in sè tanta forza, tant'è vero che quando Neo salva Morole-playerheus in The Matrix1, non si vede il Superman di Reloaded o di Revolution, si vede un uomo fiducioso, convinto che pur di salvare un amico mette a repentaglio la propria vita..
Chiunque potrebbe affrontare ogni tipo di ostilità avendo più fiducia in sè stessi e nei propri mezzi..
Cita da Boomer su 16 Giugno 2005, 21:04Non credo che il Sig. T. A. Anderson abbia il codice messianico inculcato..è la sua evoluzione, la sua personalità che lo diventa..perché'..perché è un essere umano, come tutti, e come tutti possono essere eletti..lo sono tutti e non lo è nessuno in matrix..Ma a differenza degli altri, egli è convinto, inizia ad avere fiducia nei suoi mezzi, riesce a scovare in sè tanta forza, tant'è vero che quando Neo salva Morole-playerheus in The Matrix1, non si vede il Superman di Reloaded o di Revolution, si vede un uomo fiducioso, convinto che pur di salvare un amico mette a repentaglio la propria vita..
[OT]
non c'entra molto nel discorso, ma penso che il codice messianico ce l'abbiano veramente inculcato.
La sua più che una evoluzione è una "comprensione" di ciò che è e ciò che sarà.
[/OT]
[OT]
non c'entra molto nel discorso, ma penso che il codice messianico ce l'abbiano veramente inculcato.
La sua più che una evoluzione è una "comprensione" di ciò che è e ciò che sarà.
[/OT]
Cita da lairbox su 16 Giugno 2005, 21:40Per Adam...
Scusami... nella prima stesura mi sono accorto di avere esagerato con le parole, però comunque sinceramente un certo tono io lo trovo solo in te non per esempio in Boomer o Ics... Io con loro ci parlo, siamo in parte d'accordo ed in parte no, ma però nelle tue parole ho, può essere anche erroneamente, trovato un pochino di sarcasmo.... Sai io stendo fiumi di parole, poi una persona in 2 o tre frasi se ne esce e commenta in un certo modo... non ci vedo molto dialogo, cerca di imparare da Ics e gli altri... Io in quello che dico ci credo fermamente, per quello sono un bel poco pesante.. ma ti prego le uscite sarcastiche a monosillabi sono ormai vecchi trucchi... Contrapporsi a discorsi lo si fa con altri discorsi non con semplici frasi.... Io contrappongo te tu contrapponi me con concetti espressi in tante parole... nelle tue risposte invece ho visto un pochino di fretta di tagliare... Solo quello...Per Ics...
Guarda con te sono d'accordo hai ragione, ma comunque devi ammettere che Neo senza Trinity Morole-playerheus e l'Oracoloi non avrebbe trovato la forza per reagire e comprendere il suo compito, saggio è trovare la forza dentro di se ma ricordati sempre che l'unione fa la forza... Che tutti alla fine hanno avuto un ruolo in Matrix e Neo è arrivato dove è arrivato grazie a tutti.... pure a Smith...Per Boomer...
Per l'esattezza hai detto esattamente quello che spiega l'Oracolo in Reloaded a Neo... Che viene ripreso in maniera assai complessa dall'Architetto... Ogni programma ha una sua funzione, alcuni ignorano il loro compito e cercano di nascondersi... come facciamo noi spesso, ma altri portano in fondo il loro compito, una volta che hanno inteso qual'è il loro ruolo... Neo è un processo... lo siamo tutti... Neo può entrare nella sala dell'Architetto perchè Neo e l'Architetto stesso sono la stessa persona... che parte e affronta il percorso per la salvezza partendo dal basso... conosce l'amore Trinity, che è anche la madre, la parte femminile l'Oracolo... per questo che l'Oracolo sa che Trinity ama Neo...
Dovreste sforzarvi di immaginarvi tutti gli stadi di Neo in Thomas Anderson, Smith, Rhama Kandra, Il Merovingio... e mescolarli, vedendo come tutti gestiscono Neo e come tutti sono consapevoli del suo compito e della sua posizionei... Il sacrificio... lo fa l'Architetto disegnando il suo percorso di conversione del genere umano e poi immettendo il suo codice in esso... E da li prendono senso le prime parole di Cypher in Matrix 1...Non arrendetevi mai...
Per Adam...
Scusami... nella prima stesura mi sono accorto di avere esagerato con le parole, però comunque sinceramente un certo tono io lo trovo solo in te non per esempio in Boomer o Ics... Io con loro ci parlo, siamo in parte d'accordo ed in parte no, ma però nelle tue parole ho, può essere anche erroneamente, trovato un pochino di sarcasmo.... Sai io stendo fiumi di parole, poi una persona in 2 o tre frasi se ne esce e commenta in un certo modo... non ci vedo molto dialogo, cerca di imparare da Ics e gli altri... Io in quello che dico ci credo fermamente, per quello sono un bel poco pesante.. ma ti prego le uscite sarcastiche a monosillabi sono ormai vecchi trucchi... Contrapporsi a discorsi lo si fa con altri discorsi non con semplici frasi.... Io contrappongo te tu contrapponi me con concetti espressi in tante parole... nelle tue risposte invece ho visto un pochino di fretta di tagliare... Solo quello...
Per Ics...
Guarda con te sono d'accordo hai ragione, ma comunque devi ammettere che Neo senza Trinity Morole-playerheus e l'Oracoloi non avrebbe trovato la forza per reagire e comprendere il suo compito, saggio è trovare la forza dentro di se ma ricordati sempre che l'unione fa la forza... Che tutti alla fine hanno avuto un ruolo in Matrix e Neo è arrivato dove è arrivato grazie a tutti.... pure a Smith...
Per Boomer...
Per l'esattezza hai detto esattamente quello che spiega l'Oracolo in Reloaded a Neo... Che viene ripreso in maniera assai complessa dall'Architetto... Ogni programma ha una sua funzione, alcuni ignorano il loro compito e cercano di nascondersi... come facciamo noi spesso, ma altri portano in fondo il loro compito, una volta che hanno inteso qual'è il loro ruolo... Neo è un processo... lo siamo tutti... Neo può entrare nella sala dell'Architetto perchè Neo e l'Architetto stesso sono la stessa persona... che parte e affronta il percorso per la salvezza partendo dal basso... conosce l'amore Trinity, che è anche la madre, la parte femminile l'Oracolo... per questo che l'Oracolo sa che Trinity ama Neo...
Dovreste sforzarvi di immaginarvi tutti gli stadi di Neo in Thomas Anderson, Smith, Rhama Kandra, Il Merovingio... e mescolarli, vedendo come tutti gestiscono Neo e come tutti sono consapevoli del suo compito e della sua posizionei... Il sacrificio... lo fa l'Architetto disegnando il suo percorso di conversione del genere umano e poi immettendo il suo codice in esso... E da li prendono senso le prime parole di Cypher in Matrix 1...
Non arrendetevi mai...