WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix
WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix
WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su MatrixHome // Forum
Le risposte arriveranno... posso solo indicarvi la soglia...
Cita da Jestas su 17 Giugno 2005, 19:00e anche fine thread magari ^_^
F I N E
e anche fine thread magari ^_^
F I N E
Cita da Juliet su 18 Giugno 2005, 6:37"E' questa la fine'"
"No!!!":devil:
"E' questa la fine'"
"No!!!"
:devil:
Cita da lairbox su 18 Giugno 2005, 13:00Questa non è la fine... tutt'altro...
Hiihhhihhhi.... :devil:
Questa non è la fine... tutt'altro...
Hiihhhihhhi.... :devil:
Cita da Juliet su 18 Giugno 2005, 18:29Certe volte mi prende un certo nervosismo.
Soprattutto quando penso che, in un certo senso, danneggiando gli altri, stiamo facendo solo danno a noi stessi.Stamattina ho sentito la notizia di un ragazzo che si è suicidato, dopo la notizia della bocciatura e pensavo: "dov'erano le persone intorno a lui, in quel momento'".
Forse se qualcuno gli fosse stato vicino, dicendogli: "non preoccuparti, quest'anno è andato così, ma ti rifarai.. hai una vita davanti!", non avrebbe scelto questo gesto così tremendo.Forse davvero se questo messaggio fosse più comune, meno nascosto, più interno alle persone, questo sarebbe un mondo migliore. Come posso lamentarmi se io, per prima, mi vergogno di tutto questo o sono confusa' E' per questo che mi sento in colpa.
Perchè so che potrei fare qualcosa per cambiare... per far cambiare la situazione, e invece sto zitta.
Ok una voce non serve a nulla... ma due' Tre voci'
Dieci, cento voci'
Non sono abbastanza per cercare di sognare'Scusate lo sfogo.
Non può essere questa la fine, non deve!
Certe volte mi prende un certo nervosismo.
Soprattutto quando penso che, in un certo senso, danneggiando gli altri, stiamo facendo solo danno a noi stessi.
Stamattina ho sentito la notizia di un ragazzo che si è suicidato, dopo la notizia della bocciatura e pensavo: "dov'erano le persone intorno a lui, in quel momento'".
Forse se qualcuno gli fosse stato vicino, dicendogli: "non preoccuparti, quest'anno è andato così, ma ti rifarai.. hai una vita davanti!", non avrebbe scelto questo gesto così tremendo.
Forse davvero se questo messaggio fosse più comune, meno nascosto, più interno alle persone, questo sarebbe un mondo migliore. Come posso lamentarmi se io, per prima, mi vergogno di tutto questo o sono confusa' E' per questo che mi sento in colpa.
Perchè so che potrei fare qualcosa per cambiare... per far cambiare la situazione, e invece sto zitta.
Ok una voce non serve a nulla... ma due' Tre voci'
Dieci, cento voci'
Non sono abbastanza per cercare di sognare'
Scusate lo sfogo.
Non può essere questa la fine, non deve!
Cita da lairbox su 18 Giugno 2005, 18:46L'unione fa la forza, dovresti leggerti un pochino di storia e dell'illuminismo, un movimento che io adoro, l'ho dato come esame scolastico e non riesco a togliermelo di testa.
Anche io stavo per farla finita una volta... se avessi avuto tutti contro non avrei sicuramente retto, ma quelle persone che mi hanno salvato l'hanno fatto, donandomi tanto bene col tempo e facendomi capire cosa vuol dire responsabilità e amore... mia madre e mio padre!
Già essere dei buoni genitori è un gran passo, bisogna cercare di portare al prossimo allegria e serenità... Ma bisogna prima di tutto cercarle dentro di noi... L'amore di vedere proprio figlio ti da quel passaggio che necessiti a diventare adulto, responsabile, non tutti comunque ci riescomo...
La società deve migliorare, dobbiamo unire le forze, cercare di studiare nuove strade, ricostruire il mondo prima ancora che si formino le ceneri del vecchio...
Spero di avere solo qualche asso buono nella manica, aiutatemi che si è incastrato pero! Gh gh... come mago sono una schiappa!
L'unione fa la forza, dovresti leggerti un pochino di storia e dell'illuminismo, un movimento che io adoro, l'ho dato come esame scolastico e non riesco a togliermelo di testa.
Anche io stavo per farla finita una volta... se avessi avuto tutti contro non avrei sicuramente retto, ma quelle persone che mi hanno salvato l'hanno fatto, donandomi tanto bene col tempo e facendomi capire cosa vuol dire responsabilità e amore... mia madre e mio padre!
Già essere dei buoni genitori è un gran passo, bisogna cercare di portare al prossimo allegria e serenità... Ma bisogna prima di tutto cercarle dentro di noi... L'amore di vedere proprio figlio ti da quel passaggio che necessiti a diventare adulto, responsabile, non tutti comunque ci riescomo...
La società deve migliorare, dobbiamo unire le forze, cercare di studiare nuove strade, ricostruire il mondo prima ancora che si formino le ceneri del vecchio...
Spero di avere solo qualche asso buono nella manica, aiutatemi che si è incastrato pero! Gh gh... come mago sono una schiappa!
Cita da Utente cancellato su 19 Giugno 2005, 10:01em
simpatico il poster di Lair ma, non mi piace fare la guasta feste ma
è giàsto che ci si deve impegnare per migliorare questo mondo
ma siete comunque una minoranza.Il vostro "sbaglio" (che poi alla fine non è proprio uno sbaglio anzi, diciamo speranza) è che sperate di trovare qualcuno che vi tenda la mano.
Premetto che non sono pessimista ma, mi dispiace molto Juliet ma quella mano non c'è.
Facendo un discorso che va al di là delle amicizie e degli affetti famigliari.
Siamo soli al mondo e non c'è niente che questo lo possa cambiare.
il Perchè' perchè spesse volte è faticoso aiutare un amico in difficoltà perchè vuol dire anche caricarsi dei suoi problemi quando ne abbiamo abbastanza che non riusciamo in primis a tirare noi stesso fuori da questo fiume del progresso che travolge tutti.Una mano esiste però è dentro di noi.
siamo soli nei confronti, alla fine, di una società che vuol vederci annientati che vuol vederci lottare fra di noi, distruggendoci a vicenda per, un pugno di soldi e di conseguenza potere.
Nel mondo devi pensare che esistiamo noi e noi stessi, e solo li puoi contare, perchè è quella la vera e sincera forza su cui puoi contare.
se ci sono anche i genitori meglio, ma ricordati che quello viene in secondo piano perchè capita che anche i genitori vengono a mancare o come vidi con i miei occhi, rimangono indifferenti nei confronti dei figli.Giusto essere ottimisti e sperare nella ricerca del sostegno.
Ma in questo mondo ed in questa vita, non c'è. perchè è un mondo egoista e logorato da problemi a volte futili che ci spinge in certi atti ed altri veramente grossi che ci porta alla Depressione ed altri Disturbi psicologici che altro non sono, una fuga dalla realtà.Questa realtà di solitudine e guerra verso un nostro stesso simile.
che per diversità di pensiero, colore e cultura oppure estetico, consideriamo diverso.C'è una fuga, circondarsi di persone vere, ma ne esistono tanto poche che è difficile trovarle....
Conta su te stessa Juliet, e mai su nessuno perchè persino il tuo migliore amica o amico, se "non servi più" ti pisterà sopra senza pensarci due vole.
Se poi sei fortunata a trovare le cosiddette persone vere, buon per te.
Come riuscire in questa impresa, impara anche da coloro che non sopporti, c'è sempre qualcosa di utile che puoi imparare e trovare la maniera, di non infrangere e cercare di imporsi perchè verrai sempre rifiutata in quanto "diverso" sembrerai perchè ti ribelli a questo fiume.
Ma trovare la maniera giàsta di esser ascoltati ed agire bene in questa società che altro non vuol vedere che, ciò che vuole.
Ed è giàsto, il mondo è diverso le persone son diverse, e sono cresciute in maniera diversa e con regole etiche diverse che nessuna delle opinioni delle persone sono sbagliate, ma solo.
Frammenti che fanno parte di un'unica realtà e verità.Spetta a te ricomporre tutti i pezzi e comprenderla questa verità che poi sfocia in un benessere interiore, e anche il vivere bene, perchè allora comprenderai che non avrai bisogno di altri.
Ripeto citando una frase molto significativa:
Un conto e sapere la strada giàsta, un'altro è imboccarla. :ok:
em
simpatico il poster di Lair ma, non mi piace fare la guasta feste ma
è giàsto che ci si deve impegnare per migliorare questo mondo
ma siete comunque una minoranza.
Il vostro "sbaglio" (che poi alla fine non è proprio uno sbaglio anzi, diciamo speranza) è che sperate di trovare qualcuno che vi tenda la mano.
Premetto che non sono pessimista ma, mi dispiace molto Juliet ma quella mano non c'è.
Facendo un discorso che va al di là delle amicizie e degli affetti famigliari.
Siamo soli al mondo e non c'è niente che questo lo possa cambiare.
il Perchè' perchè spesse volte è faticoso aiutare un amico in difficoltà perchè vuol dire anche caricarsi dei suoi problemi quando ne abbiamo abbastanza che non riusciamo in primis a tirare noi stesso fuori da questo fiume del progresso che travolge tutti.
Una mano esiste però è dentro di noi.
siamo soli nei confronti, alla fine, di una società che vuol vederci annientati che vuol vederci lottare fra di noi, distruggendoci a vicenda per, un pugno di soldi e di conseguenza potere.
Nel mondo devi pensare che esistiamo noi e noi stessi, e solo li puoi contare, perchè è quella la vera e sincera forza su cui puoi contare.
se ci sono anche i genitori meglio, ma ricordati che quello viene in secondo piano perchè capita che anche i genitori vengono a mancare o come vidi con i miei occhi, rimangono indifferenti nei confronti dei figli.
Giusto essere ottimisti e sperare nella ricerca del sostegno.
Ma in questo mondo ed in questa vita, non c'è. perchè è un mondo egoista e logorato da problemi a volte futili che ci spinge in certi atti ed altri veramente grossi che ci porta alla Depressione ed altri Disturbi psicologici che altro non sono, una fuga dalla realtà.
Questa realtà di solitudine e guerra verso un nostro stesso simile.
che per diversità di pensiero, colore e cultura oppure estetico, consideriamo diverso.
C'è una fuga, circondarsi di persone vere, ma ne esistono tanto poche che è difficile trovarle....
Conta su te stessa Juliet, e mai su nessuno perchè persino il tuo migliore amica o amico, se "non servi più" ti pisterà sopra senza pensarci due vole.
Se poi sei fortunata a trovare le cosiddette persone vere, buon per te.
Come riuscire in questa impresa, impara anche da coloro che non sopporti, c'è sempre qualcosa di utile che puoi imparare e trovare la maniera, di non infrangere e cercare di imporsi perchè verrai sempre rifiutata in quanto "diverso" sembrerai perchè ti ribelli a questo fiume.
Ma trovare la maniera giàsta di esser ascoltati ed agire bene in questa società che altro non vuol vedere che, ciò che vuole.
Ed è giàsto, il mondo è diverso le persone son diverse, e sono cresciute in maniera diversa e con regole etiche diverse che nessuna delle opinioni delle persone sono sbagliate, ma solo.
Frammenti che fanno parte di un'unica realtà e verità.
Spetta a te ricomporre tutti i pezzi e comprenderla questa verità che poi sfocia in un benessere interiore, e anche il vivere bene, perchè allora comprenderai che non avrai bisogno di altri.
Ripeto citando una frase molto significativa:
Un conto e sapere la strada giàsta, un'altro è imboccarla. :ok:
Cita da Gangia su 19 Giugno 2005, 10:53Oracolo dixit.
Capita comunque a volte, e non così raramente, di trovare qualcuno come te.
E allora questo qualcuno ti illumina il mondo e ti dà la forza di ripartire daccapo con la tua battaglia.
Qualsiasi cosa succeda, chiunque tu perda o incontri lungo il cammino non perdere mai di vista l' obiettivo. La lotta è appena cominciata...
G
Oracolo dixit.
Capita comunque a volte, e non così raramente, di trovare qualcuno come te.
E allora questo qualcuno ti illumina il mondo e ti dà la forza di ripartire daccapo con la tua battaglia.
Qualsiasi cosa succeda, chiunque tu perda o incontri lungo il cammino non perdere mai di vista l' obiettivo. La lotta è appena cominciata...
G
Cita da lairbox su 19 Giugno 2005, 10:53Come ti permetti a dissentire col ciambotto in persona'''' Uhhhh... Crak Crak!!! 😆 😆 😆
Non guasti mai le feste, anzi assolutamente quando vedo un bel postone come questo vado in catalessi!!! Mi piace leggere le vostre idee!
Se mi dici che siamo soli al mondo però dai non essere così pessimista! C'è sempre il ciambotto!! :fumato:
Guarda sempre dentro di te, il messaggi del Signore è che non siamo Mai soli, anche quando siamo tristi e tutti ci danno dei calci. In verita io e Juliet non cerchiamo di avere una mano ma di tenderla... a chi la vuole prendere...
Io dalla mia cerco di aiutare la gente a prendere questa mano dentro di se... di capire che poi in effetti la frase "Me me me" che dice Smith ha un suo senso... infatti io faccio come Smith... cerco di duplicare il mio codice... ma mettendo speranza...
Vedi alla fine di Matrix cosa dice Seraph all'Oracolo' Lei dice che non sapeve ma ha sempre sperato...
E quello che mi propongo io' Ora che ho la speranza vorrei tanto ridistribuire il mio codice... Quando riesci a trovare la felicità cerchi di trasformarti in un sole che illumina il prossimo... cerco di non essere da solo... di fare si che le persone che ti stanno di fianco capiscano quello che vali... e sapranno rispettarti... ma attenti a chi mi cercherà di oscurare.... brucio!!! 😀
C'è solo una fuga, ma quella è la stessa che dice il piccolo bambino a Neo, cambia te stesso e vedrai che tutto quello attorno a te cambierà-
Per quello che Neo prima di sparare al cavo dice il cucchiaio non esite... Incomincia a credere... di potercela fare a cambiare il mondo....Sali su sulla barca basta un salto!!! 😀
Come ti permetti a dissentire col ciambotto in persona'''' Uhhhh... Crak Crak!!! 😆 😆 😆
Non guasti mai le feste, anzi assolutamente quando vedo un bel postone come questo vado in catalessi!!! Mi piace leggere le vostre idee!
Se mi dici che siamo soli al mondo però dai non essere così pessimista! C'è sempre il ciambotto!! :fumato:
Guarda sempre dentro di te, il messaggi del Signore è che non siamo Mai soli, anche quando siamo tristi e tutti ci danno dei calci. In verita io e Juliet non cerchiamo di avere una mano ma di tenderla... a chi la vuole prendere...
Io dalla mia cerco di aiutare la gente a prendere questa mano dentro di se... di capire che poi in effetti la frase "Me me me" che dice Smith ha un suo senso... infatti io faccio come Smith... cerco di duplicare il mio codice... ma mettendo speranza...
Vedi alla fine di Matrix cosa dice Seraph all'Oracolo' Lei dice che non sapeve ma ha sempre sperato...
E quello che mi propongo io' Ora che ho la speranza vorrei tanto ridistribuire il mio codice... Quando riesci a trovare la felicità cerchi di trasformarti in un sole che illumina il prossimo... cerco di non essere da solo... di fare si che le persone che ti stanno di fianco capiscano quello che vali... e sapranno rispettarti... ma attenti a chi mi cercherà di oscurare.... brucio!!! 😀
C'è solo una fuga, ma quella è la stessa che dice il piccolo bambino a Neo, cambia te stesso e vedrai che tutto quello attorno a te cambierà-
Per quello che Neo prima di sparare al cavo dice il cucchiaio non esite... Incomincia a credere... di potercela fare a cambiare il mondo....
Sali su sulla barca basta un salto!!! 😀
Cita da Utente cancellato su 19 Giugno 2005, 12:08Non è da me infatti scrivere testamenti 😆
Non si tocca l'argomento religione perchè, ognuno ha credenze diverse e perchè può esserci anche non credenti, e la generalità del post va a farsi Benedire 😆
Tendere la mano è troppo grossa come definizione, perchè ogni persona ha i suoi problemi ha le sue etiche, ha i suoi modi di pensare che da persona a persona è completamente diverso. E soprattutto bisogna lasciar delle scelte, perchè alla fine la vita è di loro e noi non siamo nessuno per decidere cosa è bene e non bene per lui o lei che sia.
Ma la cosa giàsta è donar speranza ed ottimismo, perchè solo un'essere di enormi capacità può tendere la mano, colui che ha scoperto la verità sulla realtà, universo, ed un vincitore sulla vita, e che non ha fatto sbagli oltre ad essere una persona di una certà età e che ha vissuto la vita.
Quindi credo che tutti noi non andiamo bene per questo ruolo :fumato:logicamente il dublicare il codice come dici tu, non solo può avere effetti positivi ma riscontrare effetti negativi, perchè siamo tutti diversi, insomma come un farmaco, può avere effetti collaterali, perchè il fisico reagisce diversamente da persona a persona
Quello che sto cercando di dire è che, di base è tutto quello che ho detto nel precedente post, poi se c'è qualcuno che ci indica la porta oppure come ha detto Gangia troviamo uno simile a te è tutto di guadagnato.
Dico e ripeto, non sono pessimista, solo illustrare delle basi solide in quanto sono inscalfibile, l'ottimismo può alla fine trasformarsi per diversissimi motivi che non sto ad illustrare, ed alla fine confluire alla disperazione ecc ecc.
Del mondo non si deve mai esser convinti perchè si evolve, di se stessi si e l'unico affidamento solido e valido a far riferimentoe che mai ti farà crollare, il resto è tutto di guadagnato oppure lo lasci scivolare senza che ti segna.
in quanto a matrix, lo so, dall'inizio non lo sapeva e palese sono le sue parole. Ma quello che ha cercato di fare è infondere speranza e far mettere i puntini sulle i, nulla di più, mai ella ha saputo ha solo, "Qualcuno vuole il mio parere, viene da me per un consiglio e io dico la mia, poi spetta alla persona decidere se accettarla o meno ed iniziare a prendere da sola le decisioni".
Bella questa del sole, però definirei troppo grossa come cosa.
Ma cito una cosa che mi è rimasta impressa da una grande persone che nella mia cucina ho citato
- Chi sta dietro di me si perde, chi sta difianco a me mi accompagna, chi sta difronte a me lo travolgo.Bè per forza se cambi te stesso cambia il mondo, e qui riprendo la filosifia del Lanternino citato da Pirandello su "il fu mattia pascal" il qual dice che ognuno di noi porta un lanternino il qual illumina il mondo, il mondo il qual noi lo "vogliamo vedere" (non ho altre parole adatte per dirlo) vedere, logicamento non tutto solo la zona che noi illuminiamo.
La forza vera sta dentro di noi e dispensare speranza è la sola cosa che noi possiamo fare
Grazie per l'invito Lair, ma è da tempo che sono già imbarcata su una nave :ok: aspetto che voi mi raggiàngiate e magari insieme salire anche su un trasatlantico....
posso solo indicarti la strada poi siete voi a doverla imboccare
Non è da me infatti scrivere testamenti 😆
Non si tocca l'argomento religione perchè, ognuno ha credenze diverse e perchè può esserci anche non credenti, e la generalità del post va a farsi Benedire 😆
Tendere la mano è troppo grossa come definizione, perchè ogni persona ha i suoi problemi ha le sue etiche, ha i suoi modi di pensare che da persona a persona è completamente diverso. E soprattutto bisogna lasciar delle scelte, perchè alla fine la vita è di loro e noi non siamo nessuno per decidere cosa è bene e non bene per lui o lei che sia.
Ma la cosa giàsta è donar speranza ed ottimismo, perchè solo un'essere di enormi capacità può tendere la mano, colui che ha scoperto la verità sulla realtà, universo, ed un vincitore sulla vita, e che non ha fatto sbagli oltre ad essere una persona di una certà età e che ha vissuto la vita.
Quindi credo che tutti noi non andiamo bene per questo ruolo :fumato:
logicamente il dublicare il codice come dici tu, non solo può avere effetti positivi ma riscontrare effetti negativi, perchè siamo tutti diversi, insomma come un farmaco, può avere effetti collaterali, perchè il fisico reagisce diversamente da persona a persona
Quello che sto cercando di dire è che, di base è tutto quello che ho detto nel precedente post, poi se c'è qualcuno che ci indica la porta oppure come ha detto Gangia troviamo uno simile a te è tutto di guadagnato.
Dico e ripeto, non sono pessimista, solo illustrare delle basi solide in quanto sono inscalfibile, l'ottimismo può alla fine trasformarsi per diversissimi motivi che non sto ad illustrare, ed alla fine confluire alla disperazione ecc ecc.
Del mondo non si deve mai esser convinti perchè si evolve, di se stessi si e l'unico affidamento solido e valido a far riferimentoe che mai ti farà crollare, il resto è tutto di guadagnato oppure lo lasci scivolare senza che ti segna.
in quanto a matrix, lo so, dall'inizio non lo sapeva e palese sono le sue parole. Ma quello che ha cercato di fare è infondere speranza e far mettere i puntini sulle i, nulla di più, mai ella ha saputo ha solo, "Qualcuno vuole il mio parere, viene da me per un consiglio e io dico la mia, poi spetta alla persona decidere se accettarla o meno ed iniziare a prendere da sola le decisioni".
Bella questa del sole, però definirei troppo grossa come cosa.
Ma cito una cosa che mi è rimasta impressa da una grande persone che nella mia cucina ho citato
- Chi sta dietro di me si perde, chi sta difianco a me mi accompagna, chi sta difronte a me lo travolgo.
Bè per forza se cambi te stesso cambia il mondo, e qui riprendo la filosifia del Lanternino citato da Pirandello su "il fu mattia pascal" il qual dice che ognuno di noi porta un lanternino il qual illumina il mondo, il mondo il qual noi lo "vogliamo vedere" (non ho altre parole adatte per dirlo) vedere, logicamento non tutto solo la zona che noi illuminiamo.
La forza vera sta dentro di noi e dispensare speranza è la sola cosa che noi possiamo fare
Grazie per l'invito Lair, ma è da tempo che sono già imbarcata su una nave :ok: aspetto che voi mi raggiàngiate e magari insieme salire anche su un trasatlantico....
posso solo indicarti la strada poi siete voi a doverla imboccare
Cita da Juliet su 19 Giugno 2005, 13:06Oracolo, hai ragione quando dici che non tutte le persone sono disposte ad aiutarti o a soccorrerti e pensare che tutto il mondo sia buono è da sciocchi e da ingenui.
Però pensa per un attimo che puoi fare qualcosa, anche piccola, per migliorare questo mondo così orribile e crudele... non è una bella sensazione'
Se cominciamo ad abbatterci non arriviamo da nessuna parte!
Forse stiamo solo sognando, siamo degli illusi...Hai presente quando sei innamorata'
In quel momento non ti importa se è giàsto o sbagliato, se durerà o meno e come finirà... daresti tutto per mantenere quel momento... no'
Oracolo, hai ragione quando dici che non tutte le persone sono disposte ad aiutarti o a soccorrerti e pensare che tutto il mondo sia buono è da sciocchi e da ingenui.
Però pensa per un attimo che puoi fare qualcosa, anche piccola, per migliorare questo mondo così orribile e crudele... non è una bella sensazione'
Se cominciamo ad abbatterci non arriviamo da nessuna parte!
Forse stiamo solo sognando, siamo degli illusi...
Hai presente quando sei innamorata'
In quel momento non ti importa se è giàsto o sbagliato, se durerà o meno e come finirà... daresti tutto per mantenere quel momento... no'