WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

Home // Forum

o Registrati per creare messaggi e topic.

Le sette sataniche e il satanismo

A pochi giorni dal caso che sta sconvolgendo l'Italia, l'opinione pubblica si chiede il perchè di queste efferatezze e sciempiaggini, voi che ne pensate' Perchè lo fanno, perchè cercano rifugio in mistificazioni pagane'
IO un mio parere da buon cattolico ce l'ho ma non voglio essere volgare già in questo primo post di intro al topic
A Zion la parola

C'entra poco essere cattolici o buddhisti davanti a queste cose... si vede che alla Natura, ogni tanto, piace generare dei mostri.

E' proprio vero...
"Il sonno della ragione genera mostri"

Seraph

E' incredibile come molti giovani vadano dietro a queste cose, ma non possiamo fare altro che perdonarli... che le loro anime si possano salvare, chi è cattolico come me, nonostante io muoia dalla voglia di linciarli, capirà che è l'unica via, perchè violenza genera violenza...

"Perchè il male trionfi, basta che i giàsti smettano di lottare e credere nei loro ideali"

Concordo con ianus. Questi poveri giovani si fanno coinvolgere a sono incuriositi da fatto di maneggiare formule mistiche, il che li affascina e li rende ciechi.

Quoto il mio professore di religione durante 1 lezione sull'etica. "L'etica è lì'insieme delle regole di comportamento dell'uomo che determinanociò che è il BENE e ciò che è il MALE. Per l'etica cristiana il BENE è ciò che viene proposto dall'etica stessa."

Quindi di conseguenza per le sette (e coloro che credono nelle sette) il BENE è quello che per noi magari è il MALE. E chi può dire chi ha ragione'

Nn mi fraintendete, nn faccio parte di una setta e non penso che facciano cose giàste, ma a rigor di logica è questo.

A rigor di logica sì, ma talvolta la logica corrode il buon senso, per l'amor del cielo non voglio dire che mi appello al buon senso comune; xò non possiamo fare a meno di lottare contro queste storture

Chi di voi è ingrado di distinguere nettamente tra il bene e il male' Occhio signori a sparare giàdizi affrettati! Questo non significa che adoro il diavolo (per carità ci mancherebbe altro), però mi sto facendo una cultura silla nascita della Chiesa romana e.... bè sono rimasto un po.... ehm... --------> 8O.

E non parlo solamente delle guerre sante. ANzi quello è il meno...

bisogna guardare la nascita della chiesa però non con una visione antistorica.

Penso che abbiate capito che sono interessato a queste cose, non dico alle sette, ma all'esoterismo in generale, che cosa genera quest' attrazione'.

Io, fino a 2 anni fa ero cristiano. Ma ho avuto un rigetto di tutto ciò e mi sono avvicinato a questo mondo. Purtroppo ho una voglia di conoscenza che non riesco a fermare e voglio sapere tutto quello che c'è da sapere,adesso. Dio non può darmi queste conoscenze, o meglio, non vuole.

leggiti un pò il manuale dell'inquisitore, scritto da uomini di chiesa, leggiti quello che è stato fatto a salem, e rimarrai ancora più a bocca aperta, io sono un credente, ma non per questo appoggio tutto quello che è stato fatto, ne tantomeno nego tutto quello che è esterno alla mia religione, anzi ne sono abbastanza informato per dirti che quei poveretti di cui sopra ( la setta in questione ) sono solo degli esaltati, che non hanno la minima idea di quello che fanno............

( ripeto, sono credente...quello che so è solo grazie a libri......... )

All "Matrix" related material is property of Village Roadshow Film Ltd. and Warner Bros. - a Time Warner Entertainment company
PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com