WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

Home // Forum

o Registrati per creare messaggi e topic.

Le sette sataniche e il satanismo

Premetto che non sono affatto esperta e potrei dire grosse cazzate 😀

Da quello che ho sentito, ci sono i "satanisti" che prendono spunto dalla visione antica di Satana come simbolo di libertà terrena, di imperfezione e di umanità, e quelli che invece si ispirano alla visione negativa e, in genere, sono quelli che formano sette e magari usano anche la violenza... ma questi ultimi sono invasati, più che altro.

Si ho capito la differenziazione anche perchè anche io ho letto libri di Alistair Crowley. Ma a maggior ragione se si vuole sottolineare l' umanità, perchè andare a prendere come simbolo un qualcosa di inumano'

G

hmm come guisutificazione della natura umana penso...

( ho detto na cazzata''') :muto: :muto:

Si ho capito la differenziazione anche perchè anche io ho letto libri di Alistair Crowley. Ma a maggior ragione se si vuole sottolineare l' umanità, perchè andare a prendere come simbolo un qualcosa di inumano'

Si vuole sottolineare l'imperfezione del genere umano, ma anche la sua ipotetica libertà... se non sbaglio il significato negativo e inumano di Stana è stato aggiànto dopo...

Satana è l'espressione Massima di Umanità.
Crowely era Thelema e non possiamo e non dobbiamo riferirci a lui mentre parliamo del Satanismo.

Satana è un termine più antico dell'ebraico e non significa Avversario ma "Se Stesso" o simile. Era una sottospecie di Seth nel politeismo egiziano, cui gli adepti praticavano orgie e divertimento sfrenato.

Durante la cattività ebraica gli ebrei hanno storole-playeriato il nome di Seth vedendo in lui tutto ciò che non devono fare e hanno creato Shaytan o Satana. Tutto qui.

I satanisti sono l'espressione massima di vitalità; oggi il termine ha preso un significato sbagliato per colpa di ebrei e cristiani. Dobbiamo difendere il nostro nome. Dopotutto, disse Dimitri, "Purtroppo Satana vuole dire anche avversario, e nessuno è più Satana dell'Uomo che è Se Stesso".

Essere Satanisti non è uno Stile di Vita. E' Vivere la Vita ed essere vita Stessa.

All "Matrix" related material is property of Village Roadshow Film Ltd. and Warner Bros. - a Time Warner Entertainment company
PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com