WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

Home // Forum

o Registrati per creare messaggi e topic.

Le sette sataniche e il satanismo

ritornado al discorsetto delle conoscenze:

io non credo in nessu dio benigno o maligno, credo però che esistano, rappresentando l'entità benigna e maligna.

Io la penso così: il male, come il bene, è immortale, ergo, il bene non può trionfare sul male e viceversa. puoi avere dei pregi stando da una determinata parte e basta.

la correlazione fra silenzio, musica e anima' e soprattutto quello che concerne le vibrazioni, mi interesserebbe un approfondimento di quel discorso se per te nn è 1 problema

Non vorrei far degenerare il topic, ma questa la devo dire:

Secondo me La divinità per eccellenza non è ne bene ne male. Quelli sono concetti che si addicono solo al nostro vivere sociale, e quindi completamente estranei ad un essere superiore.

Il Male (con la M maiuscola) non esiste! Come non esiste il Bene!

Sono convenzioni, concetti partoriti dalla mente umana.

Perchè compiere un crimine è considerato "male"'
Perchè noi abbiamo i concetti di bene/male (generati dalla nostra prospettiva).
Se prendiamo un animale che gira e fa strage di suoi simili, non credo che la cosa ai piani alti sia considerata "male".
L'azione è semplicemente il risultato di un complesso systema di variabili, una conseguenza di una serie di leggi. Perchè prendersela'

Con questo ovviamente non sto giàstificando azioni nefaste, ma sto dicendo la mia su quello che vedo/sento alla TV in tema.
Non ne posso di vedere giàstificate delle azioni semplicemente dicendo che il Male ha colpito ancora...

Ottimo Dambala, abbiamo già accennato a qualcosa di simile in precedenza, e siamo pressappoco d'accordo con te quasi tutti, ora resta da capire se vogliamo articolare il forum su concetti concreti o se vogliamo metterla di più sul piano concettuale, effettivamente quello che dici riguardo alla tv è sacrosanto, ma si sà che la cultura massificata (avrò utilizzato questo termine giàsto quelle 500 volte) ed il luogo comune sono il prezzo da pagare per istituire una subcultura al posto di un'insieme di conoscenze che si avvicinino per lo + alla verità.
Non credo tu sia off-topic xò non credo che nessuno abbia impostato il discorso bene-male secondo un'ottica puramente manicheista; con ciò come presupposto ti quoto al 100%

la correlazione fra silenzio, musica e anima' e soprattutto quello che concerne le vibrazioni, mi interesserebbe un approfondimento di quel discorso se per te nn è 1 problema

Beh, tutto ciò che ci circonda è fatto da energia e questa è vibrazione o frequenza...un colore è un'onda ad una certa frequenza e così qualsiasi cosa, i suoni sono frequenze e quindi la musica è frequenza...tutto è frequenza o vibrazione e noi siamo come delle antenne ricetrasmittenti che vivono in mezzo alla vibrazione e ne influenzano il contesto generale e ne vengono contemporaneamente influenzati.
Noi stessi pulsiamo ad una determinata frequenza....prova a chiudere gli occhi e concentrati sulla pulsazione del tuo cuore....mano a mano te ne accorgerai notevolmente di quanto noi viviamo in questa frequenza...e la pulsazione del cuore è connessa alla pulsazione della Terra e così via.
Il Cervello vibra e trasmette tutti i suoi messaggi ad una frequenza di 8Hertz circa e di conseguenza tutto quello che lo spinge a vibrare ad una frequenza maggiore lo limita nelle sue potenzialità e qui si va anche sulle onde elettromagnetiche.
Ecco perché, ad esempio, se tu sei sottoposto ad una vibrazione musicale questa inciderà sul tuo systema-corole-playero stimolandoti delle sensazioni....la questione è: le si subiscono queste sensazioni o le si sanno gestire' La risposta è: non si la benché minima idea degli effetti che hanno se non ci si mette li a verificarli....a tutti piacerebbe semplicemente lasciarsi andare e fare tutto quello che ci piace-che bello-che bello...ma si da il caso che non viviamo in un mondo così idilliaco per la nostra natura, anzi, totalmente l'opposto.
Per poter far mettere la mente sotto la volontà della nostra intelligenza che è il cuore bisogna portarla al silenzio e per far questo bisogna anche agire evitando parte della musica commerciale, poiché essa è creata apposta per far parlare la mente.
Non vi rendete conto che spesso escono canzoni commerciali che addirittura pensiamo di averle già sentite ancora prima che escono' O magari non abbiamo neanche finito di ascoltarla e già la canticchiamo' E questa poi ci rimbalzerà in continuazione dentro la nostra testa distraendo in continuazione la nostra attenzione...ovviamente è un'arma in più che diamo in mano ai nostri controllori.

Purtroppo non posso darti informazioni più precise se non le ho lette negli ultimi giorni 😉

tu no preoccupa! ora è estremamente + chiaro, grazie per la delucidazione 😉

C'è qualcuno che può distinguere esattamente il bene dal male' O saremo sempre con questo dubbio' Secondo me è sempre un errore giàdicare senza conoscere, ma con ciò non voglio dire che dovremmo partecipare alle sette sataniche...

Dato il titolo del topic, purtroppo scoperto oggi e non prima, mi sono sentito chiamato in causa.
Secondo me le Bestie di Satana è solo una mafia dedita al commercio di LSD che usava anche per pagare gli "adepti", i quali, non potendo farne a meno, erano obbligati ad eseguire gli ordini dei superiori, ed usava lo stendardo del Satanismo e del Metal per attirare più gente possibile. Ovviamente questa setta ha tutto il mio disprezzo e contribuisce solo ad infangare ancora di più una filosofia alla quale, se togliete la facciata maledetta che a molti non piace, è a mio avviso una filosofia molto valida. Ricordiamoci che esistono vari tipi di Satanismo, e quello che conosco io, quello moderno, non ammette l'uso di droghe poichè riducono le capacità dell'uomo, e nemmeno i sacrifici umani e animali, anche se quelli eseguiti dalle Bestie di satana più che sacrifici mi sembrano punizioni o comunque operazioni per mantenere chiusa la bocca di qualcuno.

Riguardo alla storia del Rock'n'Roll, io non riuscirei a viverne senza e non riuscirei a studiare se mentre lo faccio non ascoltassi i KISS, i Guns'n'Roses, gli Iron Maiden, i Dream Theater etc.

"You drive us wild, wèll drive you crazy
You keep on shoutin', you keeo on shoutin'
I wanna Rock And Roll all nite, and party every day!!!"

Riguardo al discorso di bene e male, nessuno può dirlo in una maniera oggettiva e uguale per tutti ma ognuno deve essere giàdice di se stesso.

bene e male sono prospettive.uno che secondo me fa male,secondo lui fa bene.un serial chiller traumatizzato,ecc ecc che va in giro ad ammazzare solo 15enni castane cn capelli corti secondo me fa male,ma secondo lui fa bene.Sono stata spiegata'

Si è così. Nessuno può dire che cosa è bene e che cosa è male. Dipende da cosa c'insegnano quelli prima di noi. Dalla società. Come ho già detto in altri topic, un kamikaze uccide e si uccide. Quello per lui è bene, molto bene.
Chi siamo noi per dire no' Lui direbbe la stessa cosa con noi, e anche noi uccideremmo se fossimo nati nella loro società. É tutto una questione d'insegnamento, di cosa c'insegnano i nostri genitori.

All "Matrix" related material is property of Village Roadshow Film Ltd. and Warner Bros. - a Time Warner Entertainment company
PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com