WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix
WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix
WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su MatrixHome // Forum
Lezioni di computer
Cita da theArchitect su 30 Giugno 2004, 20:38io ho due HDD sata, le versioni di linux che ho non partono -> kernel panic. devo creare un diskettino apposta
via lnux, perchè' perchè cn il PM che ho nn funzia niente. mi da errori nel resize
lo so anche io che è più semplice, mi devo far dare un PM più recente e un altro prog che va meglio.
io ho due HDD sata, le versioni di linux che ho non partono -> kernel panic. devo creare un diskettino apposta
via lnux, perchè' perchè cn il PM che ho nn funzia niente. mi da errori nel resize
lo so anche io che è più semplice, mi devo far dare un PM più recente e un altro prog che va meglio.
Cita da ivan_eletto su 8 Luglio 2004, 10:21Ciaoooooooo!
Vi scrivo dal mio nuovo portatile finalmente! Non vi dico che parto... Mio padre aveva perso la passwd di rete e ho dovuto ricomandarne un'altra... Numble! Ora ho solo trasferito il modem dal mio al suo, ma sarebbe nell'interesse di tutti creare una rete domestica, per collegare anche il mio pc dalla mia stanza e magari condividere anche stampanti ecc... Per la teoria ci sono, si chiama Ethernet, giàsto' Solo che per la fase pratica non ho capito bene... 🙁
Ciaoooooooo!
Vi scrivo dal mio nuovo portatile finalmente! Non vi dico che parto... Mio padre aveva perso la passwd di rete e ho dovuto ricomandarne un'altra... Numble! Ora ho solo trasferito il modem dal mio al suo, ma sarebbe nell'interesse di tutti creare una rete domestica, per collegare anche il mio pc dalla mia stanza e magari condividere anche stampanti ecc... Per la teoria ci sono, si chiama Ethernet, giàsto' Solo che per la fase pratica non ho capito bene... 🙁
Cita da theArchitect su 8 Luglio 2004, 12:30maggiori particolari...
fa domande più precise. oppur e t servono info per partire da zero'
maggiori particolari...
fa domande più precise. oppur e t servono info per partire da zero'
Cita da Adam_Burton su 9 Luglio 2004, 10:44Ciaoooooooo!
Ciao Ivan allora per la rete domestica , ti servono essenzialmente tre cose..... un Hub, le schede di rete Ethernet su tutti i pc che vuoi collegare, e dei cavi di rete cat5, tanti quanti i computer....
In questo caso il costo non è altissimo, perchè un Hub ad 8 porte (fino cioè ad 8 PC) costa al massimo sui 30 ', i cavi costano a seconda della lunghezza fino ad un massimo di 8 ', e le schede di rete quelle economiche sui 25 ', poi considera che il portatile sicuramente avra già la scheda di rete integrata.
con qesta configurazione avrai sicurezza, velocità affidabilità, ma risulta molto scomoda fisicamente, perchè avrai dei cavi che ti corrono per la casa , o in ogni caso dovrai farli passare nei muri....quindi con una spesa extra di elettricista....
In alternativa invece per la comodità puoi optare per una rete Wireless (Come Matrix), ossia basta comprarsi un Access point , e delle schede di rete Wireless da collegare ai Pc, ed in questa maniera potrai avere la tua rete wireless direttamente e comodamente seduto sul tuo divano.....!!!!!
Naturalmente è più costosa , un Acess point lo puoi trovare dai 70 ' in su, le schede di rete wireless (esistono sia PCI, usb o PCMCIA) da 60 ' in su.
Inoltre, se hai l'adsl, esistono anche dei router wireless che sono di per se Router adsl, Acess point, firewall, e hub 4 porte....
Se ti servono altri dettagli fammi sapere........
Ciaoooooooo!
Ciao Ivan allora per la rete domestica , ti servono essenzialmente tre cose..... un Hub, le schede di rete Ethernet su tutti i pc che vuoi collegare, e dei cavi di rete cat5, tanti quanti i computer....
In questo caso il costo non è altissimo, perchè un Hub ad 8 porte (fino cioè ad 8 PC) costa al massimo sui 30 ', i cavi costano a seconda della lunghezza fino ad un massimo di 8 ', e le schede di rete quelle economiche sui 25 ', poi considera che il portatile sicuramente avra già la scheda di rete integrata.
con qesta configurazione avrai sicurezza, velocità affidabilità, ma risulta molto scomoda fisicamente, perchè avrai dei cavi che ti corrono per la casa , o in ogni caso dovrai farli passare nei muri....quindi con una spesa extra di elettricista....
In alternativa invece per la comodità puoi optare per una rete Wireless (Come Matrix), ossia basta comprarsi un Access point , e delle schede di rete Wireless da collegare ai Pc, ed in questa maniera potrai avere la tua rete wireless direttamente e comodamente seduto sul tuo divano.....!!!!!
Naturalmente è più costosa , un Acess point lo puoi trovare dai 70 ' in su, le schede di rete wireless (esistono sia PCI, usb o PCMCIA) da 60 ' in su.
Inoltre, se hai l'adsl, esistono anche dei router wireless che sono di per se Router adsl, Acess point, firewall, e hub 4 porte....
Se ti servono altri dettagli fammi sapere........
Cita da ivan_eletto su 11 Luglio 2004, 13:31Uh graaaaaaaaaaaaazie!
Scuuusa se non ho risposto prima, ma purtroppo non ho letto il tuo post, tanto che il topic è andato nelle retrove senza che me ne accorgessi!
Sì, avevo discusso in MSN con The_A sull'argomento, e credo che optero per una LAN Eth.Ringrazio entrambi per il prezioso aiuto!
:ok:
Uh graaaaaaaaaaaaazie!
Scuuusa se non ho risposto prima, ma purtroppo non ho letto il tuo post, tanto che il topic è andato nelle retrove senza che me ne accorgessi!
Sì, avevo discusso in MSN con The_A sull'argomento, e credo che optero per una LAN Eth.
Ringrazio entrambi per il prezioso aiuto!
:ok:
Cita da darknet su 12 Luglio 2004, 9:08Io vorrei sapere una cosuccia di HTML. com faccio a settare un' icona affinchè appaia prima di un url'
Io vorrei sapere una cosuccia di HTML. com faccio a settare un' icona affinchè appaia prima di un url'
Cita da morpheus su 12 Luglio 2004, 9:27Io vorrei sapere una cosuccia di HTML. com faccio a settare un' icona affinchè appaia prima di un url'
Nn ho capito... vuoi accostare un'immagine ad un link'
EDIT: ti riferisci ad aggiàngere un'immaginina accanto ad una url quando ad es. lo aggiàngi ai preferiti'
Io vorrei sapere una cosuccia di HTML. com faccio a settare un' icona affinchè appaia prima di un url'
Nn ho capito... vuoi accostare un'immagine ad un link'
EDIT: ti riferisci ad aggiàngere un'immaginina accanto ad una url quando ad es. lo aggiàngi ai preferiti'
Cita da darknet su 18 Luglio 2004, 15:30esempio:
quando carichiamo una pagina con Opera appare
(iconaPaginaOPera)http://www.darknet.135.it
se vado su www.lego.com trovo il mattoncino lego al posto della classica icona del browser in uso.
esempio:
quando carichiamo una pagina con Opera appare
(iconaPaginaOPera)http://www.darknet.135.it
se vado su http://www.lego.com trovo il mattoncino lego al posto della classica icona del browser in uso.
Cita da Dambala su 18 Luglio 2004, 15:55Devi inserire un file chiamato "favicon.ico", quindi un'icona di windows a tutti gli effetti (16x16), nella directory del server.
In genere se la metti nella dir principale se la prendono automaticamente, ma puoi specificare nell'header (<head>) di ogni html questo:
<link rel="shortcut icon" href="favicon.ico">
Tutto qui!
Ricorda però che magari devi cancellare la cache del browser per notare il cambiamento.
Devi inserire un file chiamato "favicon.ico", quindi un'icona di windows a tutti gli effetti (16x16), nella directory del server.
In genere se la metti nella dir principale se la prendono automaticamente, ma puoi specificare nell'header (<head>) di ogni html questo:
<link rel="shortcut icon" href="favicon.ico">
Tutto qui!
Ricorda però che magari devi cancellare la cache del browser per notare il cambiamento.
Cita da darknet su 18 Luglio 2004, 16:02thanks :ok: