WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix
WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix
WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su MatrixHome // Forum
Lezioni di computer
Cita da Canon su 31 Maggio 2004, 19:02Tutto ok, immagine residua postata. Alleluja.
Allora, mi è appena venuta un'altra curiosità (avete visto, sono un pozzo senza fondo 😛 ): ho notato che quando si va nel proprio profilo c'è il link "your home". Ho clikkato e mi si è aperta la pagina. A che serve' :boh:
Tutto ok, immagine residua postata. Alleluja.
Allora, mi è appena venuta un'altra curiosità (avete visto, sono un pozzo senza fondo 😛 ): ho notato che quando si va nel proprio profilo c'è il link "your home". Ho clikkato e mi si è aperta la pagina. A che serve' :boh:
Cita da Dambala su 31 Maggio 2004, 20:38Mi sembra che serva ad aggiàngere dei particolari links nella home page del sito.
In pratica i link che specifichi si "agganciano" al menu standard di Witm...
Mi sembra che serva ad aggiàngere dei particolari links nella home page del sito.
In pratica i link che specifichi si "agganciano" al menu standard di Witm...
Cita da Canon su 31 Maggio 2004, 20:56Vuoi dire che per esempio posso mettere 1 link che mi porti direttamente in questo topic'
Vuoi dire che per esempio posso mettere 1 link che mi porti direttamente in questo topic'
Cita da Dambala su 1 Giugno 2004, 6:25Credo di si...
ma non ho provato :'
Credo di si...
ma non ho provato :'
Cita da Canon su 1 Giugno 2004, 23:34Ecco i passi più semplici per creare un piccolo sito web:
1- Creare i file HTM in una cartella, all'interno della quale create una cartella chiamata "immagini" in cui mettete tutte le immagini che servono.
2- Provate il sito col browser.
3- Se il sito va bene, allora aprite uno spazio gratuito. In pratica dovete trovare qualche "società" che vi dia un pò dello spazio di disco di un loro computer connesso a Internet (il server).
Potete ad esempio registrarvi su http://www.altervista.org.
4- Quando avete i dati per l'accesso, dovete copiare tutti i files che avete nel vostro sito sullo spazio che vi hanno messo a disposizione.Nn mi è chiaro il passo 2. Che è il browser e come si usa'
Il link in home page nn mi funziona. Domani vi posto lo screenshot 😉
Ecco i passi più semplici per creare un piccolo sito web:
1- Creare i file HTM in una cartella, all'interno della quale create una cartella chiamata "immagini" in cui mettete tutte le immagini che servono.
2- Provate il sito col browser.
3- Se il sito va bene, allora aprite uno spazio gratuito. In pratica dovete trovare qualche "società" che vi dia un pò dello spazio di disco di un loro computer connesso a Internet (il server).
Potete ad esempio registrarvi su http://www.altervista.org.
4- Quando avete i dati per l'accesso, dovete copiare tutti i files che avete nel vostro sito sullo spazio che vi hanno messo a disposizione.
Nn mi è chiaro il passo 2. Che è il browser e come si usa'
Il link in home page nn mi funziona. Domani vi posto lo screenshot 😉
Cita da Dambala su 2 Giugno 2004, 7:19Il browser è il programma che usi per navigare...
quindi nel tuo caso Internet Explorer.
Il browser è il programma che usi per navigare...
quindi nel tuo caso Internet Explorer.
Cita da Canon su 2 Giugno 2004, 11:43D'accordo... e come faccio a usarlo per la preview della mia pagina'
Cmq ekko lo screenshot:
D'accordo... e come faccio a usarlo per la preview della mia pagina'
Cmq ekko lo screenshot:
Cita da Dambala su 2 Giugno 2004, 16:16Fai doppio click col mouse sul file.htm e ti fa la preview...
Se il file è.txt allora lo rinomini in.htm
EDIT:
Skyscraper: contiene quei banner pubblicitari verticali
Il link in your home lo devi specificare così:
<a href="http://www.libero.it">LIBERO</a>
In pratica l'indirizzo anche se molto lungo, viene nascosto e viene visualizzato solo il nome che gli dai 😉
Fai doppio click col mouse sul file.htm e ti fa la preview...
Se il file è.txt allora lo rinomini in.htm
EDIT:
Skyscraper: contiene quei banner pubblicitari verticali
Il link in your home lo devi specificare così:
<a href="http://www.libero.it">LIBERO</a>
In pratica l'indirizzo anche se molto lungo, viene nascosto e viene visualizzato solo il nome che gli dai 😉
Cita da Canon su 6 Giugno 2004, 10:28Ok, sul personal menù ci siamo, l'HTML lo lasciamo da parte al momento perchè non ho 1 secondo di tempo per provarlo, piuttosto torniamo agli avatar. Io prendo l'immagine, la apro con photoshop, la salvo in modo che siano solo 8kb.
Mi si alternano 3 problemi:
1) L'immagine diventa inguardabile.
2) Non riesco a portarla sotto gli 8 kb
3) WiTM mi dice che dev'essere meno di 8kb (anche se è 8kb)Help!!! 🙁
Ok, sul personal menù ci siamo, l'HTML lo lasciamo da parte al momento perchè non ho 1 secondo di tempo per provarlo, piuttosto torniamo agli avatar. Io prendo l'immagine, la apro con photoshop, la salvo in modo che siano solo 8kb.
Mi si alternano 3 problemi:
1) L'immagine diventa inguardabile.
2) Non riesco a portarla sotto gli 8 kb
3) WiTM mi dice che dev'essere meno di 8kb (anche se è 8kb)
Help!!! 🙁
Cita da Dambala su 7 Giugno 2004, 12:55Se l'immagine ha un solo byte in più degli 8Kb il programma la rigetta. Quindi probabilmente la tua immagine occupa anche se di poco, di più del limite.
Ma l'immagine l'hai ridotta prima di salvarla come JPG'
In genere io con gli avatar riesco sempre a stare nel limite, e calcola che la compressione si nota molto di più sulla grafica cartoon.L'avatar che hai ora (OT: chi è') l'hai fatto tu'
PS: se hai visto il mio attuale occupa poco più di 6Kb 😛
Se l'immagine ha un solo byte in più degli 8Kb il programma la rigetta. Quindi probabilmente la tua immagine occupa anche se di poco, di più del limite.
Ma l'immagine l'hai ridotta prima di salvarla come JPG'
In genere io con gli avatar riesco sempre a stare nel limite, e calcola che la compressione si nota molto di più sulla grafica cartoon.
L'avatar che hai ora (OT: chi è') l'hai fatto tu'
PS: se hai visto il mio attuale occupa poco più di 6Kb 😛