WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

Home // Forum

Forum breadcrumbs - Sei qui:ForumZION: CavernaLezioni di computer
o Registrati per creare messaggi e topic.

Lezioni di computer

Non so se stiamo infettando il topic... :'

[OT]Comunque credo sia possibile far partire Knoppix da doved. Io devo scaricare la nuova versione perchè devo migliorare "Grembiulinux" una distro a base knoppix che ho creato per un circolo didattico 😛

Se ti servisse io HO SCRITTO una guida alla configurazione di Knoppix.
C'è un pò tutto, da come cambiare i fondini a come impostare i settaggi... fammi sapere
[/OT]

x Canon:
Teoricamente smanettando con quel settaggio dovresti riuscire...
Altrimenti potresti usare qualche programma che si occupa solo di comprimere le immagini da PNG/BMP a JPG. Non ho un link ora, ma magari lo posto dopo

Ciao

buonasera!

secondo voi, è nrmale che durante un download con una connessione 56k ( modem v92) la velocità di trasferimento dati passi da 9.7 kb a 3.2 in meno di un minuto''''''''

da cosa dipende questa velocità' ( oltre che chiaramente dal tipo di connessione)

un prof, mi mostrò una volta un cd che conteneva una particolare versione di linux, bastava accendere il pc con windoz, mettere il cd ( con cd impostato come primario ) e riavviare il pc.
questo partiva utilizzando il linux del cd, senza neppure toccare windoz......

qualcuno sa dirmi dove la posso trovare'

è appunto knoppix. parte da CD. nn devi accendere il pc in windoz, lo accendi e metti il cd prima della tabella dei driver, cioè all'istante. funziona da dio. io lo uso per i recuperi degili HD andati, oppure per installare un altro SO. di solito se posso, a casa o a scuola, installo direttamente su HD.

@dambala: conosci qualche versione di Linux per doppio xeon con supporto dual processor' sapresti anche dei link per distro linux a 64bit'

KNOPPIX LIVE CD lo trovate a http://www.knoppix.org

Altre distribuzioni di linux per tutti sono:
Mandrake sia per i 32 che per i 64 bit.

Fedora

Da quello che so (mai fatto però) è possibile trasformare una distribuzione da singolo proc a più proc. Ad esempio Mandrake, prima la installi, poi installi il kernel compilato per più processori e li imposti su Lilo.
Dovrebbe andare.

x Morole-playerheus_87:
Il modem 56Kbit può andare al massimo a 5.2Kbyte in download. Quando vengono visualizzate velocità improbabili, è perchè vengono conteggiati anche dati che stazionavano sul computer in attesa di essere elaborati. Quindi sembra che in un secondo siano arrivati più dati di quelli che effettivamente dovevano.

AIUTTTOOOOOOOOO
devo rifare sta macchina e nun ce riesco.
ho qualche giga di roba da backuppare e non ho voglia di mettere tutto su CD. come faccio' dovrei creare una partizione in cui mettere la roba ma con Partition magic non va azz. e nn voglio rischiare di perdere i miei dati usando RAnish, oppure (ancora peggio) FDISK. merda merda merda. aiutooo!

In pratica non riesci a fare una seconda partizione'

Cos'hai XP'

Le ultime versione di PM lo possono fare.

sì, nn riesco a creare una seconda partizione per backuppare tutto (si parla di 15giga). il pc è nuovo, non l'ho quindi fatto io. è un winXP sP1, nn mi pare di aver installato il 2 su quello. non reisco a crearlo. ho una vecchia versione di PM che però nn fa niente. cioè, rileva la partizione, ma al momento di applicare le modifiche nn fa niente perchè incontra un fracco di errori. nn so ke fare. ho provato FIPS ma nemmeno quello va. adesso prendo i 7 CD della suse (originali...gratis:D) e col setup di suse ridimensiono la partizione esistente, ne creo una da 50 giga e poi instalo lì linux. poi formatto la ext2 come NTFS e ci faccio il backup. poi formatto l'originale e reinstallo tutto. ripristino il backup e mi installo una bella mandrake 64bit su quella vuota! to!

Non credo di aver capito molto... 😯

Non ti basterebbe via linux splittare la partizione esistente (resize+create) ed fare il backup su quella '

Anch'io ho 1 problemino, però a confronto di quello di Archy sembra (è) 1 scemenza!!! 😯

Vabbè, è solo che ho disattivato l'arrivo delle mail di witm e mi continuano ad arrivare.... 🙄

Anch'io ho 1 problemino, però a confronto di quello di Archy sembra (è) 1 scemenza!!! 😯

Vabbè, è solo che ho disattivato l'arrivo delle mail di witm e mi continuano ad arrivare.... 🙄

Ti copio il post anche nella sezione MAINFRAME così vediamo i capi che ne dicono! 😉

All "Matrix" related material is property of Village Roadshow Film Ltd. and Warner Bros. - a Time Warner Entertainment company
PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com