WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

Home // Forum

o Registrati per creare messaggi e topic.

Liberatevi da Matrix...

Lairbox, la risposta alle tue domande non è The Matrix 4 ma Matrix Online

Secondo me il fatto che Matrix non dia tutte le risposte in maniera esplicita è proprio ciò che lo rende bello...provate a immaginare per un momento cosa sarebbe successo se Matrix avesse dato da solo tutte le risposte in modo cristallino...prima di tutto questo sito non avrebbe ragione d'esistere, secondo, noi (uso un plurale maiestatis perchè penso e spero che per voi sia lo stesso) non avremmo visto, rivisto e imparato a memoria la Trilogia per scoprire tutto ciò che nasconde e amarla ancora di più.

Riguardo al "non ottimo articolo" scritto dal sottoscritto...d'accordo, non ti piace il Satanismo, non sei il primo e non sarai sicuramente l'ultimo che me lo dirà, ma non ho capito perchè ce l'hai con le "dannate" pillole rosse' Secondo me non c'è assolutamente nulla di male nel permettere alla gente di conoscere la verità, anzi, secondo il mio modesto parere è profondamente ingiàsto l'inverso: nessuno può impedire alla gente di conoscere e apprendere il più che può.

L'atteggiamento che tutti, io compreso, dovremmo avere nei confronti della conoscenza dovrebbe quello di Socrate: "Io so di non sapere".

avevo un prof che mi ha insegnato:

l'unico modo per conoscere ed apprezzare la conoscenza e rispettare queste 4 regole

1 Curiosità : andare nel profondo delle cose e non fermarsi alla superficie

2 Coscienza critica

3 sapere di non sapere

4 essere a modello aperto : ho una mia ragione, la confronto con quella degli altri e col mio mondo, poi la rivaluto....

e quello che cerco di applicare a tutto, quindi anche alla trilogia in questione.......

Caro Lucipher, penso che il tuo articolo fosse un buon articolo ma non ottimo anche perchè anche io ho letto dopo tuo consiglio il compendium daemoni che ci hai suggerito. Devo dire che ci sono un sacco, ma veramente un sacco di cose che reputo giàste, ma altre purtroppo esagerano dall'altra parte, essere satanisti vuole dire spesso mettere davanti il proprio io ergersi in alto, e per chi ha bisogno di una spinta morale questo è giàsto, ma penso che la vita non sia solo questo, nella vita, e penso che scriverò anche un libro su questo, bisogna seguire la via di mezzo, che vuole dire voler bene a se stessi, volere anche bene agli altri, conoscere il bene ed il male simultaneamente ma non focalizzarsi soltanto al proprio o all'altrui bene. L'ho imparato a mie spese, stavo infatti veramente male e le cose che mi sono successe le reputo ancora del tutto non normali, ma esse mi sono state utili per capire che seguire la via di mezzo, quindi non focalizzarsi ad un solo pensiero contemporaneamente sia la via giàsta. Il libro del satanismo su molte cose mi è vicino ma ti posso assicurare che qualcosa di superiore esiste, solo che nessuno lo conosce come veramente lui è. Ho avuto quasi la possibilità di toccarlo quando stavo male. E' un essere capace di immenso bene quanto di immenso male, egli giàdica continuamente le nostre azioni e ci sprona di continuo a fare si che noi, al pari dei loro figli miglioriamo le nostre condizioni spirituali e diventiamo come lui. E' un discorso filosofico religioso complesso da spiegare, si sta ancora formando nella mia testa e ci scrivo continuamente appunti su. Spero comunque che qualcosa ti sia arrivato. Non pensare che sia giàsta solo una cosa... guarda il mio grafico in sono stato allucinato da Matrix... nell'untima vedrai come 2 croci che si uniscono, le dovresti riconoscere bene...

Attenzione a non andare OT:
per il satanismo e dintorni parlatene in Caverna e precisamente qua.

Coraggio, mi sembra che tutti e due (lairbox e luCYPH (Cypherties)er) ne abbiate da dire di cose in materia e sarei molto curioso di sentire e commentare le vostre idee. :ok:

Matrix non esiste...è ovvio

Hai delle prove'

Partiamo dalle faccende più ovvie...

Matrix è "solo" un film!!! Bello, innovativo, affascinante, ma un FILM!!! Non è una religione, nè un modo per vivere la vita... Quindi qui, stiamo solo cercando di capire un film, cercando di decifrare i messaggi di quei due geni dei Wachowsky! Se consideri il tutto in questo modo... Non staimo mica parlando di un fatto di cronaca!!!

Non uccidete neanche me, please!

La bibbia e il corano sono solo dei libri, la monna lisa é solo un quadro...

Bentornato Mindslave 😀 😉

Ecco: esatto!
Sono solo degli oggetti... Quello che conta è l'emozione che ci procurano! Per un ateo la Bibbia è solo un mucchio di fogli e per uno che non capisce nulla di arte, la monna lisa è solo una tela!
Siamo noi a dare un significato agli oggetti! :mrgreen:

Per un ateo la Bibbia è solo un mucchio di fogli

Non è proprio precisa la definizione, un'infinità di atei che riconoscono l'importanza della Bibbia in quanto opera.

All "Matrix" related material is property of Village Roadshow Film Ltd. and Warner Bros. - a Time Warner Entertainment company
PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com