WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix
WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix
WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su MatrixHome // Forum
Liberatevi da Matrix...
Cita da Juliet su 11 Settembre 2004, 9:15Mi speigo meglio... E' un libro come un altro... Una storia qualunque... Una bella storia, magari, ma sempre una storia qualunque...
Mi speigo meglio... E' un libro come un altro... Una storia qualunque... Una bella storia, magari, ma sempre una storia qualunque...
Cita da Mindslave su 11 Settembre 2004, 10:38Bentornato Mindslave 😀 😉
Grazie Nevelatte!
Matrix comunque dice una verità che é assoluta... o meglio, un dubbio assoluto: quella che chiamiamo realtà é una mera interole-playerretazione del nostro cervello. Io penso che di Matrix non bisogni liberarsi, anzi, bisogna entrare nella filosofia che l'ha creato, che é la stessa che sta alla base di tutte le religioni: "conosci te stesso".
Non siamo necessariamente addormentati e collegati a delle macchine ma, se ci pensate bene, non é più o meno così' Non siamo forse delle "batterie"'Io non la vedo come "una storia qualunque"
Bentornato Mindslave 😀 😉
Grazie Nevelatte!
Matrix comunque dice una verità che é assoluta... o meglio, un dubbio assoluto: quella che chiamiamo realtà é una mera interole-playerretazione del nostro cervello. Io penso che di Matrix non bisogni liberarsi, anzi, bisogna entrare nella filosofia che l'ha creato, che é la stessa che sta alla base di tutte le religioni: "conosci te stesso".
Non siamo necessariamente addormentati e collegati a delle macchine ma, se ci pensate bene, non é più o meno così' Non siamo forse delle "batterie"'
Io non la vedo come "una storia qualunque"
Cita da Juliet su 11 Settembre 2004, 10:50Perchè tu dai un significato a quella storia, così come lo do io e come (credo) lo diano tutti, qui.
Ma i milioni di persone che non apprezzano Matrix, dimostrano perfettamente che per loro è una storia qualunque...
Perchè tu dai un significato a quella storia, così come lo do io e come (credo) lo diano tutti, qui.
Ma i milioni di persone che non apprezzano Matrix, dimostrano perfettamente che per loro è una storia qualunque...
Cita da Boomer su 15 Ottobre 2004, 20:31l'accostamento di Neo al messia, nel film, avviene spesso in modo spregiativo.
ora non costringetemi a cercare le citazioni esatte, , mi pare che di norma quando viene associato al messia , la persona che lo paragona a gesù lo fa in modo pessimistico, da non credente, in modo da sminuire la sua posizione.....
mmmmm, ora cerco le citazioni....
l'accostamento di Neo al messia, nel film, avviene spesso in modo spregiativo.
ora non costringetemi a cercare le citazioni esatte, , mi pare che di norma quando viene associato al messia , la persona che lo paragona a gesù lo fa in modo pessimistico, da non credente, in modo da sminuire la sua posizione.....
mmmmm, ora cerco le citazioni....
Cita da Jestas su 16 Ottobre 2004, 1:08l'unica volta che è stato paragonato sarcasticamente a gesù fu opera del Merovingio "bring me the eyes of the Oracolo, and I will give you back your... saviour...."... poi c'è Choy nel primo film che dice "yoùre my personal jesus christ" ma era in senso positivo, direi 🙂 Chissà come sarebbe stata bene "personal Jesus" dei Depeche Mode nella colonna sonora del film..
l'unica volta che è stato paragonato sarcasticamente a gesù fu opera del Merovingio "bring me the eyes of the Oracolo, and I will give you back your... saviour...."... poi c'è Choy nel primo film che dice "yoùre my personal jesus christ" ma era in senso positivo, direi 🙂 Chissà come sarebbe stata bene "personal Jesus" dei Depeche Mode nella colonna sonora del film..
Cita da neve su 16 Ottobre 2004, 7:17Chissà come sarebbe stata bene "personal Jesus" dei Depeche Mode nella colonna sonora del film..
E' vero questa hai Wacho pare sia sfuggita
Chissà come sarebbe stata bene "personal Jesus" dei Depeche Mode nella colonna sonora del film..
E' vero questa hai Wacho pare sia sfuggita
Cita da Boomer su 16 Ottobre 2004, 8:55è indubbio che i fratelli abbiano voluto dare a Neo un aspetto "chiericale", ma in The Matrix viene visto come salvatore solo perchè è l'unica persona che può fare qualcosa per far cessare la guerra.
il fatto che la popolazione di zion avesse divinizzato Neo è sen'altro dovuto all bisogno di queste persone di avere una speranza, ma non per questo Neo può vegliare su i figli delle persone che chiedono aiuto a Neo quando torna a zion in reloaded
è indubbio che i fratelli abbiano voluto dare a Neo un aspetto "chiericale", ma in The Matrix viene visto come salvatore solo perchè è l'unica persona che può fare qualcosa per far cessare la guerra.
il fatto che la popolazione di zion avesse divinizzato Neo è sen'altro dovuto all bisogno di queste persone di avere una speranza, ma non per questo Neo può vegliare su i figli delle persone che chiedono aiuto a Neo quando torna a zion in reloaded
Cita da neve su 16 Ottobre 2004, 12:14I wacho hanno voluto allegoricamente rappresentare Gesù,esattamente come hanno fatto inserendo molte altre allegorie.
E comunque sia associa Neo alla profezia, se non ricordo male'''
I wacho hanno voluto allegoricamente rappresentare Gesù,esattamente come hanno fatto inserendo molte altre allegorie.
E comunque sia associa Neo alla profezia, se non ricordo male'''
Cita da Juliet su 16 Ottobre 2004, 14:06è indubbio che i fratelli abbiano voluto dare a Neo un aspetto "chiericale", ma in The Matrix viene visto come salvatore solo perchè è l'unica persona che può fare qualcosa per far cessare la guerra.
il fatto che la popolazione di zion avesse divinizzato Neo è sen'altro dovuto all bisogno di queste persone di avere una speranza, ma non per questo Neo può vegliare su i figli delle persone che chiedono aiuto a Neo quando torna a zion in reloadedGli abitanti di Zion credono che Neo possa sconfiggere le macchine, che possa essere usato come arma difensiva e offensiva. Ma loro non cercano la pace, per loro è una cosa troppo improbabile anche solo per sperarla![/quote]
è indubbio che i fratelli abbiano voluto dare a Neo un aspetto "chiericale", ma in The Matrix viene visto come salvatore solo perchè è l'unica persona che può fare qualcosa per far cessare la guerra.
Gli abitanti di Zion credono che Neo possa sconfiggere le macchine, che possa essere usato come arma difensiva e offensiva. Ma loro non cercano la pace, per loro è una cosa troppo improbabile anche solo per sperarla![/quote]
Cita da Boomer su 16 Ottobre 2004, 14:18a dire il vero non sembrano molti a credere in neo, o comunque sanno quello che sa fare ma non credono ai suoi poteri e alla profezia.
chi ci crede ciecamente sono morole-playerheus e Trinity, l'Oracolo e non moltissimi altri.
persino tra i capitani delle navi c'è molto scetticismo e quasi nessuno crede che sia del tutto sano di mente.
diciamo che lo scetticismo di lock è una cosa piuttosto diffusa, anche se forse tra gli strati più bassi di zion Neo ha molti più fedeli.
a dire il vero non sembrano molti a credere in neo, o comunque sanno quello che sa fare ma non credono ai suoi poteri e alla profezia.
chi ci crede ciecamente sono morole-playerheus e Trinity, l'Oracolo e non moltissimi altri.
persino tra i capitani delle navi c'è molto scetticismo e quasi nessuno crede che sia del tutto sano di mente.
diciamo che lo scetticismo di lock è una cosa piuttosto diffusa, anche se forse tra gli strati più bassi di zion Neo ha molti più fedeli.