WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix
WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix
WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su MatrixHome // Forum
Libreria: per aprire la mente, per volare con l'anima
Cita da Magda su 20 Ottobre 2004, 17:06Non importa come lo dici, importa CIO che dici. Puoi scrivere un libro e dire solo banalità o fare un video di 20 secondi ed esprimere un concetto strabiliante. E soprattutto: non sempre la critica ci azzecca. E gli ultimi premi Oscar assegnati a film mediocri, lo dimostrano! :devil:
eh eh, è proprio qui che ti volevo! Esattamente qui si vede la grande differenza fra il cinema e la letteratura: il cinema è nel business, la letteratura no. Infatti i bestsellers (che non sono letteratura) vendono milioni di copie, i libri dei Nobel sono venduti in molte, molte meno copie.
Difficile che uno scrittore diventi ricco. (A parte naturalmente, quelli che producono libri come fare telenovela). Nel mondo del cinema invece è vero il contrario: difficile trovare qualcosa di davvero buono. E se lo è, non gira nei soliti circuiti. Solo pochi sono riusciti a stare nel business ma a dire veramente qualcosa di significativo.Io non ce l'ho col business, anzi, serve per vivere, però secondo me se stiamo cercando la verità è più facile che la troviamo altrove.
Non importa come lo dici, importa CIO che dici. Puoi scrivere un libro e dire solo banalità o fare un video di 20 secondi ed esprimere un concetto strabiliante. E soprattutto: non sempre la critica ci azzecca. E gli ultimi premi Oscar assegnati a film mediocri, lo dimostrano! :devil:
eh eh, è proprio qui che ti volevo! Esattamente qui si vede la grande differenza fra il cinema e la letteratura: il cinema è nel business, la letteratura no. Infatti i bestsellers (che non sono letteratura) vendono milioni di copie, i libri dei Nobel sono venduti in molte, molte meno copie.
Difficile che uno scrittore diventi ricco. (A parte naturalmente, quelli che producono libri come fare telenovela). Nel mondo del cinema invece è vero il contrario: difficile trovare qualcosa di davvero buono. E se lo è, non gira nei soliti circuiti. Solo pochi sono riusciti a stare nel business ma a dire veramente qualcosa di significativo.
Io non ce l'ho col business, anzi, serve per vivere, però secondo me se stiamo cercando la verità è più facile che la troviamo altrove.
Cita da neve su 20 Ottobre 2004, 20:13eh eh, è proprio qui che ti volevo! Esattamente qui si vede la grande differenza fra il cinema e la letteratura: il cinema è nel business, la letteratura no. Infatti i bestsellers (che non sono letteratura) vendono milioni di copie, i libri dei Nobel sono venduti in molte, molte meno copie.
Difficile che uno scrittore diventi ricco. (A parte naturalmente, quelli che producono libri come fare telenovela). Nel mondo del cinema invece è vero il contrario: difficile trovare qualcosa di davvero buono. E se lo è, non gira nei soliti circuiti. Solo pochi sono riusciti a stare nel business ma a dire veramente qualcosa di significativo.Io non ce l'ho col business, anzi, serve per vivere, però secondo me se stiamo cercando la verità è più facile che la troviamo altrove.
Non concordo o almeno solo in parte.
Ci sono opere di differente impatto e la notorietà varia spesso in base a questo.
In ogni caso, mi domando cosa ti ha spinto ad iscriverti ad un sito che osanna principalmente il cinema'
Chi cerca la verità su un sito internet' :boh:
Non concordo o almeno solo in parte.
Ci sono opere di differente impatto e la notorietà varia spesso in base a questo.
In ogni caso, mi domando cosa ti ha spinto ad iscriverti ad un sito che osanna principalmente il cinema'
Chi cerca la verità su un sito internet' :boh:
Cita da Jestas su 21 Ottobre 2004, 2:05Nel mondo del cinema invece è vero il contrario: difficile trovare qualcosa di davvero buono. E se lo è, non gira nei soliti circuiti.
Non sei abbastanza addentro al mondo del cinema... E' chiaro che se tu sei interessata ai libri, andrai ad approfondire le nuove uscite leggendo riviste, passaparola su internet, visitando a fondo le librerie... e ne trovi così di perle, facilmente... stessa cosa per il cinema: per un appassionato non è difficile trovare tanti piccoli gioielli, che magari da noi raggiàngono solo i cinema d'essai o le videoteche, o i canali digitali o magari tocca andare nei negozi di importazione, ma non è davvero difficile trovare una marea di notevoli film se sei appassionato.
Neve, uscita infelice quella sull'"osanna", IMHO, Matrix è chiaramente un fenomeno principalmente cinematografico (ma non solo), ma non direi che la gente qui "osanni" principalmente il cinema, in generale ^_^ Manteniamo bene una mentalità aperta (apparte qualche vegliardaggine nella recente discussione sui videogiochi, ma pazienza, non si è perfetti, eheh... )
Nel mondo del cinema invece è vero il contrario: difficile trovare qualcosa di davvero buono. E se lo è, non gira nei soliti circuiti.
Non sei abbastanza addentro al mondo del cinema... E' chiaro che se tu sei interessata ai libri, andrai ad approfondire le nuove uscite leggendo riviste, passaparola su internet, visitando a fondo le librerie... e ne trovi così di perle, facilmente... stessa cosa per il cinema: per un appassionato non è difficile trovare tanti piccoli gioielli, che magari da noi raggiàngono solo i cinema d'essai o le videoteche, o i canali digitali o magari tocca andare nei negozi di importazione, ma non è davvero difficile trovare una marea di notevoli film se sei appassionato.
Neve, uscita infelice quella sull'"osanna", IMHO, Matrix è chiaramente un fenomeno principalmente cinematografico (ma non solo), ma non direi che la gente qui "osanni" principalmente il cinema, in generale ^_^ Manteniamo bene una mentalità aperta (apparte qualche vegliardaggine nella recente discussione sui videogiochi, ma pazienza, non si è perfetti, eheh... )
Cita da Magda su 21 Ottobre 2004, 9:37Nel mondo del cinema invece è vero il contrario: difficile trovare qualcosa di davvero buono. E se lo è, non gira nei soliti circuiti.
Si, forse hai ragione Jestas. Per quanto ami molto il cinema, non riesco a ricevere da un film tutto ciò che ricevo da un libro (a parte qualche "grande" eccezione, naturalmente). E mentre per i libri cerco, cerco, cerco. Per il cinema tendo più a seguire ciò che viene proposto. Così il più delle volte mi ritrovo a dover subire per due ore una"scemenza".
Solo in alcuni circoli della mia città ho visto film davvero unici, però sicuramente devo ammettere che mi sono mai messa alla "ricerca".
Nel mondo del cinema invece è vero il contrario: difficile trovare qualcosa di davvero buono. E se lo è, non gira nei soliti circuiti.
Si, forse hai ragione Jestas. Per quanto ami molto il cinema, non riesco a ricevere da un film tutto ciò che ricevo da un libro (a parte qualche "grande" eccezione, naturalmente). E mentre per i libri cerco, cerco, cerco. Per il cinema tendo più a seguire ciò che viene proposto. Così il più delle volte mi ritrovo a dover subire per due ore una"scemenza".
Solo in alcuni circoli della mia città ho visto film davvero unici, però sicuramente devo ammettere che mi sono mai messa alla "ricerca".
Cita da neve su 21 Ottobre 2004, 13:13Neve, uscita infelice quella sull'"osanna", IMHO, Matrix è chiaramente un fenomeno principalmente cinematografico (ma non solo), ma non direi che la gente qui "osanni" principalmente il cinema, in generale ^_^ Manteniamo bene una mentalità aperta (apparte qualche vegliardaggine nella recente discussione sui videogiochi, ma pazienza, non si è perfetti, eheh... )
Manteniamo una mentalità aperta a me'''
Mister NEVE :cooool:
La mentalità aperta l'ho inventata io!! 😎Uno che a 33 anni legge dai libri, ai fumetti fino ad arrivare alla riviste, che guarda i film(forse poca TV devo ammettere) e gioca ai videogiochi, che ama sia i quadri che i disegni e addirittura i poster, che si perde nella rete d'internet, credo che lo si possa considerare tutto meno che chiuso mentalmente.
Il fatto è molto semplice un opera è pur sempre un opera, una creazione è una creazione, ma bisogna saperla fruire intelligentemente, se la si giàdica con pregiàdizi(e premetto che tutti più o meno li abbiamo) oppure la si ingurgita senza pensare, il valore che le si attribuisce è per forza di cose irrisorio.
La verità a mio avviso non la si trova ne scritta ne raffigurata ne filmata da nessuna parte, la verità è dentro noi stessi. :neofly:
Ps: (odio il complottismo :agent: ,ecco che viene fuori il pregiàdizio ehehehh)
La mentalità aperta l'ho inventata io!! 😎
Uno che a 33 anni legge dai libri, ai fumetti fino ad arrivare alla riviste, che guarda i film(forse poca TV devo ammettere) e gioca ai videogiochi, che ama sia i quadri che i disegni e addirittura i poster, che si perde nella rete d'internet, credo che lo si possa considerare tutto meno che chiuso mentalmente.
Il fatto è molto semplice un opera è pur sempre un opera, una creazione è una creazione, ma bisogna saperla fruire intelligentemente, se la si giàdica con pregiàdizi(e premetto che tutti più o meno li abbiamo) oppure la si ingurgita senza pensare, il valore che le si attribuisce è per forza di cose irrisorio.
La verità a mio avviso non la si trova ne scritta ne raffigurata ne filmata da nessuna parte, la verità è dentro noi stessi. :neofly:
Ps: (odio il complottismo :agent: ,ecco che viene fuori il pregiàdizio ehehehh)
Cita da Jestas su 21 Ottobre 2004, 22:03Manteniamo una mentalità aperta a me'''
La mentalità aperta l'ho inventata io!! 😎no no, non ci siamo capiti ^_^ era un'affermazione, non un'esortazione. Noi tutti di witm tendiamo a mantenere una mentalità aperta 🙂 questo volevo dire
La mentalità aperta l'ho inventata io!! 😎
no no, non ci siamo capiti ^_^ era un'affermazione, non un'esortazione. Noi tutti di witm tendiamo a mantenere una mentalità aperta 🙂 questo volevo dire
Cita da Magda su 3 Novembre 2004, 20:26Cosa state leggendo' Parliamone.
Cosa state leggendo' Parliamone.
Cita da Adam_Burton su 4 Novembre 2004, 0:32Ora sto leggendo un libro sul primo medioevo in francia... e la sequenza sul mio comodino è : La torre della solitudine, l'ultima legione, la svastica sul sole,il santo graal( penso che tu magda lo conosca già)e lo scambio simbolico e la morte (gli ultimi due preziosi regali del fratello collega H1....Grazie ancora), e naturalmente come tutti gli anni da settembre parte la lettura del signore degli anelli..... anche se quest'anno sono indietro..........
Ora sto leggendo un libro sul primo medioevo in francia... e la sequenza sul mio comodino è : La torre della solitudine, l'ultima legione, la svastica sul sole,il santo graal( penso che tu magda lo conosca già)e lo scambio simbolico e la morte (gli ultimi due preziosi regali del fratello collega H1....Grazie ancora), e naturalmente come tutti gli anni da settembre parte la lettura del signore degli anelli..... anche se quest'anno sono indietro..........
Cita da Gangia su 4 Novembre 2004, 2:24Adam Burton...
Agli eserciti passati e a quelli futuri, che non debbano mai combattere...
😀
G
Adam Burton...
Agli eserciti passati e a quelli futuri, che non debbano mai combattere...
😀
G
Cita da Jestas su 4 Novembre 2004, 5:44sto finendo di leggere la raccolta di saggi "The Matrix and philosophy", vado a rilento ma va bene così, è molto gustoso, ogni tanto interrompo per rileggere brani da una raccolta di libri di Woody Allen che mi regalarono due compleanni fa
sto finendo di leggere la raccolta di saggi "The Matrix and philosophy", vado a rilento ma va bene così, è molto gustoso, ogni tanto interrompo per rileggere brani da una raccolta di libri di Woody Allen che mi regalarono due compleanni fa