WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

Home // Forum

o Registrati per creare messaggi e topic.

Libri : Generi e Gusti

qual'è il vostro genere preferito'

in questo topic parlate dei vostri generi di libri preferiti e perchè li preferite agli altri...

e se ci riuscite se potete consigliare i migliori che avete letto dei generi di cui parlate...

fantasy fantascienza esoterismo roba storica.
bello "la magia nel medioevo" ma nn so di chi perchè l'ho prestato

Come è ovvio io adoro i libri di genere fantasy, quelli medioevali, ma apprezzo anche la fantascienza, i polizieschi se ben fatti, e naturalmente nelle serate calde, per rabbrividire un pò apprezzo anche i libri dove si parla di fantasmi mostri ecc....
Naturalmente devono essere esclusivamente romanzati, i saggi , gli storici documentari , dopo cinque minuti mi fanno addormentare.........

Ecco i miei consigli divisi per il genere Fantasy/Fantasystorico:

Tutta la saga di Tolchien , la saga Excalibur di B. Cornwell, la saga di Emerich di Valerio Evangelisti, la miniserie Magus , sempre di Evangelisti

[MODE sborone = ON]
Prossimamente dispensero altri consigli....... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
[MODE sborone = OFF]

Vabbè inutile parlare del mio smodato amore per Tolchien. Ormai è risaputo.

Mi piace stephen ching, ma sono una persona di ampie vedute, leggo tutto quello che mi passa sotto mano. Purchè sia ben scritto. Mi piace come scrive Dick e apprezzo anche Wilbur Smith per le sue favolose ambientazioni.

io adoro il fantasy e vi posso consigliare tutte le saghe di forgotten realms e di dragonlance, l'autore del primo R. A. Salvatore...

sono libi ispirati ad un gioco di ruolo, D&D, ma uno può leggerli anche se non conosce il gioco...

mi sono piaciuti anche ovviamente tolchien, il mitico harry potter.

di fantascienza vi consiglio i libri del ciclo della fondazione di Asimov!!! la psciostereografia è una delle cose che vorrei tanto imparare... 🙄

Sicuramente i libri di fantascienza!

Asimov, Dick, Silverberg

Mentre per il genere non proprio horror, leggo HP Lovercraft e EA Poe. Il resto è il vuoto.
Ho letto qualche fantasy e altri libri che neanche ricordo.

Senz'altro il mio genere preferito è la fantascienza. Adoro Asimov e il suo ciclo delle Fondazioni. Ho cominciato da poco a leggere Dick, e devo dire che mi piace.
Cmq il mio libro preferito deve ancora uscire... e vedrete che piacerà anche a voi 😀 🙄

Milk 🙄

cosa vuol dire il mio libro preferito deve ancora uscire' come fai a saper che è il tuo preferito se non è uscito' :fumato:

Forse lo sta scrivendo lei...

Forse lo sta scrivendo lei...

allora ci sarà da ridere... 😆 :lolloso:

All "Matrix" related material is property of Village Roadshow Film Ltd. and Warner Bros. - a Time Warner Entertainment company
PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com