WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix
WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix
WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su MatrixHome // Forum
Libri : Generi e Gusti
Cita da robarr90 su 27 Luglio 2004, 14:42qual'è il vostro genere preferito'
in questo topic parlate dei vostri generi di libri preferiti e perchè li preferite agli altri...
e se ci riuscite se potete consigliare i migliori che avete letto dei generi di cui parlate...
qual'è il vostro genere preferito'
in questo topic parlate dei vostri generi di libri preferiti e perchè li preferite agli altri...
e se ci riuscite se potete consigliare i migliori che avete letto dei generi di cui parlate...
Cita da Cassandra su 27 Luglio 2004, 20:37fantasy fantascienza esoterismo roba storica.
bello "la magia nel medioevo" ma nn so di chi perchè l'ho prestato
fantasy fantascienza esoterismo roba storica.
bello "la magia nel medioevo" ma nn so di chi perchè l'ho prestato
Cita da Adam_Burton su 27 Luglio 2004, 21:55Come è ovvio io adoro i libri di genere fantasy, quelli medioevali, ma apprezzo anche la fantascienza, i polizieschi se ben fatti, e naturalmente nelle serate calde, per rabbrividire un pò apprezzo anche i libri dove si parla di fantasmi mostri ecc....
Naturalmente devono essere esclusivamente romanzati, i saggi , gli storici documentari , dopo cinque minuti mi fanno addormentare.........Ecco i miei consigli divisi per il genere Fantasy/Fantasystorico:
Tutta la saga di Tolchien , la saga Excalibur di B. Cornwell, la saga di Emerich di Valerio Evangelisti, la miniserie Magus , sempre di Evangelisti
[MODE sborone = ON]
Prossimamente dispensero altri consigli.......
[MODE sborone = OFF]
Come è ovvio io adoro i libri di genere fantasy, quelli medioevali, ma apprezzo anche la fantascienza, i polizieschi se ben fatti, e naturalmente nelle serate calde, per rabbrividire un pò apprezzo anche i libri dove si parla di fantasmi mostri ecc....
Naturalmente devono essere esclusivamente romanzati, i saggi , gli storici documentari , dopo cinque minuti mi fanno addormentare.........
Ecco i miei consigli divisi per il genere Fantasy/Fantasystorico:
Tutta la saga di Tolchien , la saga Excalibur di B. Cornwell, la saga di Emerich di Valerio Evangelisti, la miniserie Magus , sempre di Evangelisti
[MODE sborone = ON]
Prossimamente dispensero altri consigli.......
[MODE sborone = OFF]
Cita da hard1 su 28 Luglio 2004, 7:23Vabbè inutile parlare del mio smodato amore per Tolchien. Ormai è risaputo.
Mi piace stephen ching, ma sono una persona di ampie vedute, leggo tutto quello che mi passa sotto mano. Purchè sia ben scritto. Mi piace come scrive Dick e apprezzo anche Wilbur Smith per le sue favolose ambientazioni.
Vabbè inutile parlare del mio smodato amore per Tolchien. Ormai è risaputo.
Mi piace stephen ching, ma sono una persona di ampie vedute, leggo tutto quello che mi passa sotto mano. Purchè sia ben scritto. Mi piace come scrive Dick e apprezzo anche Wilbur Smith per le sue favolose ambientazioni.
Cita da robarr90 su 28 Luglio 2004, 8:16io adoro il fantasy e vi posso consigliare tutte le saghe di forgotten realms e di dragonlance, l'autore del primo R. A. Salvatore...
sono libi ispirati ad un gioco di ruolo, D&D, ma uno può leggerli anche se non conosce il gioco...
mi sono piaciuti anche ovviamente tolchien, il mitico harry potter.
di fantascienza vi consiglio i libri del ciclo della fondazione di Asimov!!! la psciostereografia è una delle cose che vorrei tanto imparare... 🙄
io adoro il fantasy e vi posso consigliare tutte le saghe di forgotten realms e di dragonlance, l'autore del primo R. A. Salvatore...
sono libi ispirati ad un gioco di ruolo, D&D, ma uno può leggerli anche se non conosce il gioco...
mi sono piaciuti anche ovviamente tolchien, il mitico harry potter.
di fantascienza vi consiglio i libri del ciclo della fondazione di Asimov!!! la psciostereografia è una delle cose che vorrei tanto imparare... 🙄
Cita da Dambala su 28 Luglio 2004, 16:34Sicuramente i libri di fantascienza!
Asimov, Dick, Silverberg
Mentre per il genere non proprio horror, leggo HP Lovercraft e EA Poe. Il resto è il vuoto.
Ho letto qualche fantasy e altri libri che neanche ricordo.
Sicuramente i libri di fantascienza!
Asimov, Dick, Silverberg
Mentre per il genere non proprio horror, leggo HP Lovercraft e EA Poe. Il resto è il vuoto.
Ho letto qualche fantasy e altri libri che neanche ricordo.
Cita da neve su 28 Luglio 2004, 23:23Senz'altro il mio genere preferito è la fantascienza. Adoro Asimov e il suo ciclo delle Fondazioni. Ho cominciato da poco a leggere Dick, e devo dire che mi piace.
Cmq il mio libro preferito deve ancora uscire... e vedrete che piacerà anche a voi 😀 🙄Milk 🙄
Senz'altro il mio genere preferito è la fantascienza. Adoro Asimov e il suo ciclo delle Fondazioni. Ho cominciato da poco a leggere Dick, e devo dire che mi piace.
Cmq il mio libro preferito deve ancora uscire... e vedrete che piacerà anche a voi 😀 🙄
Milk 🙄
Cita da robarr90 su 29 Luglio 2004, 8:37cosa vuol dire il mio libro preferito deve ancora uscire' come fai a saper che è il tuo preferito se non è uscito' :fumato:
cosa vuol dire il mio libro preferito deve ancora uscire' come fai a saper che è il tuo preferito se non è uscito' :fumato:
Cita da Dambala su 29 Luglio 2004, 9:04Forse lo sta scrivendo lei...
Forse lo sta scrivendo lei...
Cita da robarr90 su 30 Luglio 2004, 8:37Forse lo sta scrivendo lei...
allora ci sarà da ridere... 😆 :lolloso:
Forse lo sta scrivendo lei...
allora ci sarà da ridere... 😆 :lolloso: