WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix
WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix
WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su MatrixHome // Forum
Libri : Generi e Gusti
Cita da Jestas su 29 Agosto 2004, 13:06che poi sarebbe il film di Chris Nolan subito dopo Memento (e prima del prossimo Batman), un ottimo film, ma non era tratto da Stephen ching 🙂
che poi sarebbe il film di Chris Nolan subito dopo Memento (e prima del prossimo Batman), un ottimo film, ma non era tratto da Stephen ching 🙂
Cita da neve su 29 Agosto 2004, 13:18che poi sarebbe il film di Chris Nolan subito dopo Memento (e prima del prossimo Batman), un ottimo film, ma non era tratto da Stephen ching 🙂
Memento un capolavoro :ok: per noi ovviamente.
Ci vuoi dire che il prox Batman sarà diretto da quell'ottimo regista' Un cambio radicale di genere a quanto vedo...chissà mai non gli dia una certa profondità e stile particolare... 😀
che poi sarebbe il film di Chris Nolan subito dopo Memento (e prima del prossimo Batman), un ottimo film, ma non era tratto da Stephen ching 🙂
Memento un capolavoro :ok: per noi ovviamente.
Ci vuoi dire che il prox Batman sarà diretto da quell'ottimo regista' Un cambio radicale di genere a quanto vedo...chissà mai non gli dia una certa profondità e stile particolare... 😀
Cita da Jestas su 29 Agosto 2004, 13:47esattamente 🙂
esattamente 🙂
Cita da Juliet su 30 Agosto 2004, 6:05Ma da quel libro hanno per caso tratto il relativo film titolato' Film che io non ho ancora visto però...
Non so se hanno tratto un film... (che ignorante che sono..)., credo che però (se esiste il film "insomnia") non sia tratto da QUESTO libro... Mi sembra difficile...
Ma da quel libro hanno per caso tratto il relativo film titolato' Film che io non ho ancora visto però...
Non so se hanno tratto un film... (che ignorante che sono..)., credo che però (se esiste il film "insomnia") non sia tratto da QUESTO libro... Mi sembra difficile...
Cita da hard1 su 30 Agosto 2004, 9:38Ho visto quasi tutti i film (anzi no proprio tutti mi sembra) tratti dai libri di Stephen King. E fanno tutti (o quasi pena). Due soli sono stati belli: IL MIGLIO VERDE (bello) e SHINING (perfetto).
Ho visto quasi tutti i film (anzi no proprio tutti mi sembra) tratti dai libri di Stephen King. E fanno tutti (o quasi pena). Due soli sono stati belli: IL MIGLIO VERDE (bello) e SHINING (perfetto).
Cita da neve su 30 Agosto 2004, 10:46SHINING (perfetto).
Pensa che lo stesso Stephen King(l'ho letto da qualche parte), non fu contento di come venne realizzato 8O, tant'è che ne fece una nuova versione per la TV orribile. :'
SHINING (perfetto).
Pensa che lo stesso Stephen King(l'ho letto da qualche parte), non fu contento di come venne realizzato 8O, tant'è che ne fece una nuova versione per la TV orribile. :'
Cita da Jestas su 30 Agosto 2004, 13:23Ho visto quasi tutti i film (anzi no proprio tutti mi sembra) tratti dai libri di Stephen King. E fanno tutti (o quasi pena). Due soli sono stati belli: IL MIGLIO VERDE (bello) e SHINING (perfetto).
Shining è molto cambiato rispetto al libro. Ti consiglio di vedere anche Shawshank's Redemption (le ali della libertà) e Stand By Me, altri due ottimi film tratti più fedelmente da King. Anche Misery e (mi dicono) Dolores Claiborne non sono male.
Ho visto quasi tutti i film (anzi no proprio tutti mi sembra) tratti dai libri di Stephen King. E fanno tutti (o quasi pena). Due soli sono stati belli: IL MIGLIO VERDE (bello) e SHINING (perfetto).
Shining è molto cambiato rispetto al libro. Ti consiglio di vedere anche Shawshank's Redemption (le ali della libertà) e Stand By Me, altri due ottimi film tratti più fedelmente da King. Anche Misery e (mi dicono) Dolores Claiborne non sono male.
Cita da hard1 su 30 Agosto 2004, 13:52Stan by me e le ali della libertà sono dei classici. Ma non mi sono piaciuti come i libri. Misery invece ho visto il film ma non ho letto il libro quindi non mi sento di giàdicarlo. Il fatto è che il film e i libri hanno tempi narrativi completamente differenti. Il copione di LOTR ha 150 pagine quando tu sai che LOTR (il libro) ne ha 1200 e più. Bisogna fare una soorta di cernita in un film e tagliare alcune parti. Spesso però i registi e gli sceneggiatori sbagliano (IMHO) e non rendono giàstizia al libro.
Stan by me e le ali della libertà sono dei classici. Ma non mi sono piaciuti come i libri. Misery invece ho visto il film ma non ho letto il libro quindi non mi sento di giàdicarlo. Il fatto è che il film e i libri hanno tempi narrativi completamente differenti. Il copione di LOTR ha 150 pagine quando tu sai che LOTR (il libro) ne ha 1200 e più. Bisogna fare una soorta di cernita in un film e tagliare alcune parti. Spesso però i registi e gli sceneggiatori sbagliano (IMHO) e non rendono giàstizia al libro.
Cita da Jestas su 30 Agosto 2004, 15:49vabbè, se prendi sempre il libro da cui è tratto come paragone quando giàdichi un film, è finita... il fatto che non sia secondo te all'altezza del libro, non significa che devi escludere shawshank dalla tua lista di buoni film tratti da stephen ching ^_^
vabbè, se prendi sempre il libro da cui è tratto come paragone quando giàdichi un film, è finita... il fatto che non sia secondo te all'altezza del libro, non significa che devi escludere shawshank dalla tua lista di buoni film tratti da stephen ching ^_^
Cita da Konte su 30 Agosto 2004, 18:15Adoro la fantascienza, la mia biblioteca e ricolma di libri urania e fanucci!
Amo anche il Fantasy e la letteratura classica dell'ottocento!Cmq consiglio tutti i libri del mio conterraneo Leonardo Sciascia. Altro che Camilleri e "Montalbano"!
Adoro la fantascienza, la mia biblioteca e ricolma di libri urania e fanucci!
Amo anche il Fantasy e la letteratura classica dell'ottocento!
Cmq consiglio tutti i libri del mio conterraneo Leonardo Sciascia. Altro che Camilleri e "Montalbano"!