WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

Home // Forum

o Registrati per creare messaggi e topic.

Libri : Generi e Gusti

Cmq consiglio tutti i libri del mio conterraneo Leonardo Sciascia. Altro che Camilleri e "Montalbano"!

Pikkì, cosa ci vulissi rirìo commissariu Montalbanu, ah' 😆 😆 😛

vabbè, se prendi sempre il libro da cui è tratto come paragone quando giàdichi un film, è finita... il fatto che non sia secondo te all'altezza del libro, non significa che devi escludere shawshank dalla tua lista di buoni film tratti da stephen ching ^_^

Non mi sono spiegato.

Hai sicuramente visto starsheep tropers. Hai letto il libro' Il film è moooolto meglio del libro. Questo perchè registi e sceneggiatori hanno deciso di non trasportare il libro al cinema ma di adattare il libro al cinema. L'esempio ottimo è LOTR: il film e il libro non sono uguali anzi sono state tagliati molte parti, anche parti importanti. Eppure il film funziona perfettamente. Ha i suoi tempi e i suoi ritmi. Anche il finale che è stato completamente cambiato che ha fatto inorridire i fan di Tolchien (il ritorno alla contea non era proprio così indolore), secondo me (da grande fan di Tolchien) era necessario perchè se lo avessero riportato uguale a quello del libro, al cinema avrebbe fatto schifo. Dico solo questo: se devi riportare un libro al cinema deve essere riadattato completamente dato che i tempi del cinema e del libro (tempi narrativi) sono completamente diversi.

Scusa, vago sulla line dell'ot.....
l'hanno fatta quella parte, per motivi di tempo i tipi della warner hanno detto di tagliare.... io volevo vedere chistofer lee impalato, , mi tocca aspettare nevembre perchè c'è nell'extra da 4 doved

ho finito di leggere per la miliardesima volta Bram Stoker's Dracula, stavolta in lingua originale.....l'avete letto in qualche maniera''

l'hanno fatta quella parte, per motivi di tempo i tipi della warner hanno detto di tagliare.... io volevo vedere chistofer lee impalato, , mi tocca aspettare nevembre perchè c'è nell'extra da 4 doved

Hanno fatto vedere (o meglio faranno vedere), la morte di Saruman (anche se un pò diversa dal libro) ma il ritorno alla Contea con Sharky non esiste nel film. Non hanno voluto metterlo nè gli sceneggiatori ne PJ. E a mio avviso hanno fatto bene.

ho finito di leggere per la miliardesima volta Bram Stoker's Dracula, stavolta in lingua originale.....l'avete letto in qualche maniera''

Lo sai che non l'ho mai letto' Ho visto il film ma non ho letto il libro. Me lo consigli' E' bello'

OTOT

Signori non vi starete facendo prendere troppo dalla Matrix mania'!''''' ehmmm non è che ora vedete la Warner da per tutto''''''

Incredibile, ma la casa di produzione del Signore degli Anelli è la New Line Cinema..........

(faccio finta di non aver visto che anche H1 faceva lo gnorri....).

Cmq consiglio tutti i libri del mio conterraneo Leonardo Sciascia. Altro che Camilleri e "Montalbano"!

Pikkì, cosa ci vulissi rirìo commissariu Montalbanu, ah' 😆 😆 😛

ehehehe...ma lo sapete che Camilleri ha tradito Montalbano''' :mrgreen:
Il protagonista del prossimo romanzo sarà...un maresciallo dei carabinieri! 🙄

Cmq Sciascia ha scritto pagine indimenticabili della Sicilia come solo pochissimi altri sono riusciti a fare!

ODDIO MI SN CONFUSA;PENSAVO A HARRY POTTER!!!!!!

Il libro Dracula è molto bello, ma di film hai visto quello di Coppola'

Signori non vi starete facendo prendere troppo dalla Matrix mania'!''''' ehmmm non è che ora vedete la Warner da per tutto''''''

Incredibile, ma la casa di produzione del Signore degli Anelli è la New Line Cinema..........

Ti dò una notizia shock... la New Line è controllata da AOL Time Warner...

MIIIII che notizia shock per i fans più sfegatati.

E' stata una mia disattenzione Adam. Mi farò perdonare.

Controllata'' Io sapevo che la AOL T.W. aveva solo una % del capitale della New Line. Quand'è che ha acquistato la maggioranza' 😯

Il libro Dracula è molto bello, ma di film hai visto quello di Coppola'

Sisi ho visto quello! :ok:

All "Matrix" related material is property of Village Roadshow Film Ltd. and Warner Bros. - a Time Warner Entertainment company
PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com