WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix
WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix
WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su MatrixHome // Forum
Libri & Matrix
Cita da Keanu su 8 Novembre 2003, 21:10Volevo a chiedervi quali sono secondo voi i libri da cui i Wachowsky Bros. hanno attinto più cose per lo sviluppo di "The Matrix"... e vi chiederei anche di metterli in ordine di importanza: così ho qualcosa da comprare e da leggere..
Volevo a chiedervi quali sono secondo voi i libri da cui i Wachowsky Bros. hanno attinto più cose per lo sviluppo di "The Matrix"... e vi chiederei anche di metterli in ordine di importanza: così ho qualcosa da comprare e da leggere..
Cita da morpheus su 9 Novembre 2003, 11:58Wow, difficile! Btw, il 6 novembre 1999 c'è stata una famosa "chattata" fra i Bros e i fans, dalla quale sono emerse alcune cose interessanti. Più che libri, posso darti alcuni autori e/o generi:
- William Gibson e il cyberole-playerunk
- Philip Dick ("Ubik", "La svastika sul sole", Se vi pare che questo mondo sia brutto")
- Lo gnosticismo
- La matematica quantisticaOra comincia a studiare ehehehe :biglaugh:
Wow, difficile! Btw, il 6 novembre 1999 c'è stata una famosa "chattata" fra i Bros e i fans, dalla quale sono emerse alcune cose interessanti. Più che libri, posso darti alcuni autori e/o generi:
- William Gibson e il cyberole-playerunk
- Philip Dick ("Ubik", "La svastika sul sole", Se vi pare che questo mondo sia brutto")
- Lo gnosticismo
- La matematica quantistica
Ora comincia a studiare ehehehe :biglaugh:
Cita da KingNappa su 28 Novembre 2003, 9:27- Senza dubbio tutte le principali opere di Dick (Blade Runner, Ubik, e gli altri citati da morole-playerheus
- Adolf Huxley , Brave New World
- quintali di libri di matematica 😀
- La bibbiaaltri non me ne vengono in mente...
- Senza dubbio tutte le principali opere di Dick (Blade Runner, Ubik, e gli altri citati da morole-playerheus
- Adolf Huxley , Brave New World
- quintali di libri di matematica 😀
- La bibbia
altri non me ne vengono in mente...
Cita da KingNappa su 28 Novembre 2003, 19:04Mmhhhh scelta difficile.....
Mi pare che tu abbia gia letto qualcosa di Dick vero'
Ti consiglierei di leggere Brave new World, il titolo in italiano non me lo ricordo... comunque vale la pena!
Mmhhhh scelta difficile.....
Mi pare che tu abbia gia letto qualcosa di Dick vero'
Ti consiglierei di leggere Brave new World, il titolo in italiano non me lo ricordo... comunque vale la pena!
Cita da Keanu su 28 Novembre 2003, 16:46Se me ne doveste consigliare UNO'
Se me ne doveste consigliare UNO'
Cita da Keanu su 28 Novembre 2003, 19:12No, non ho mai letto nulla di Dick. 😛
Cmq avevo una mezza idea di iniziare con "La svastica sul sole": mica parla di un futuro parallelo con Hitler capo del mondo'
No, non ho mai letto nulla di Dick. 😛
Cmq avevo una mezza idea di iniziare con "La svastica sul sole": mica parla di un futuro parallelo con Hitler capo del mondo'
Cita da KingNappa su 28 Novembre 2003, 19:33Esatto, parla di un mondo dove il giappone, la germania e l'italia hanno vinto la seconda guerra mondiale, ed hanno praticamente invaso l'america.
Parti pure da quello, oppure per vedere se ti piace lo stile di Dick ti consiglio le presenza invisibili (sono 4 volumi!). In pratica la raccolta di tutti i mini racconti scritti da Dick per le riviste fantascientifiche americane.Però poi passa a Huxley, vedrai non te ne pentirai... 😀
Esatto, parla di un mondo dove il giappone, la germania e l'italia hanno vinto la seconda guerra mondiale, ed hanno praticamente invaso l'america.
Parti pure da quello, oppure per vedere se ti piace lo stile di Dick ti consiglio le presenza invisibili (sono 4 volumi!). In pratica la raccolta di tutti i mini racconti scritti da Dick per le riviste fantascientifiche americane.
Però poi passa a Huxley, vedrai non te ne pentirai... 😀
Cita da BlackNeo su 2 Dicembre 2003, 16:29e il buon vecchio William Gibson col Neuromante dove lo mettiamo'''''un must!!!! :thebest:
e il buon vecchio William Gibson col Neuromante dove lo mettiamo'''''un must!!!! :thebest:
Cita da morpheus su 2 Dicembre 2003, 17:22e il buon vecchio William Gibson col Neuromante dove lo mettiamo'''''un must!!!! :thebest:
Sì, questa lettura è d'obbligo. Aggiàngerei, dello stesso autore, Monalisa Cyberole-playerunk e Giù per il cyberspazio!
e il buon vecchio William Gibson col Neuromante dove lo mettiamo'''''un must!!!! :thebest:
Sì, questa lettura è d'obbligo. Aggiàngerei, dello stesso autore, Monalisa Cyberole-playerunk e Giù per il cyberspazio!
Cita da Konte su 2 Dicembre 2003, 18:43Sono daccordo per il Neuromante ma...consiglio a tutti di leggere:
Il Fiume della vita di Philip J. FarmerParla di un uomo che muore e si risveglia improvvisamente dentro un bozzolo accanto a milioni di altri bozzoli ed in mezzo ad uno sterminato campo di bozzoli...e poi riprenda la sua vita...sulle rive di un fiume...ma non vado oltre
Sono daccordo per il Neuromante ma...consiglio a tutti di leggere:
Il Fiume della vita di Philip J. Farmer
Parla di un uomo che muore e si risveglia improvvisamente dentro un bozzolo accanto a milioni di altri bozzoli ed in mezzo ad uno sterminato campo di bozzoli...e poi riprenda la sua vita...sulle rive di un fiume...ma non vado oltre