WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

Home // Forum

o Registrati per creare messaggi e topic.

Libri & Matrix

Volevo a chiedervi quali sono secondo voi i libri da cui i Wachowsky Bros. hanno attinto più cose per lo sviluppo di "The Matrix"... e vi chiederei anche di metterli in ordine di importanza: così ho qualcosa da comprare e da leggere.. :mrgreen:

Wow, difficile! Btw, il 6 novembre 1999 c'è stata una famosa "chattata" fra i Bros e i fans, dalla quale sono emerse alcune cose interessanti. Più che libri, posso darti alcuni autori e/o generi:

- William Gibson e il cyberole-playerunk
- Philip Dick ("Ubik", "La svastika sul sole", Se vi pare che questo mondo sia brutto")
- Lo gnosticismo
- La matematica quantistica

Ora comincia a studiare ehehehe :biglaugh:

- Senza dubbio tutte le principali opere di Dick (Blade Runner, Ubik, e gli altri citati da morole-playerheus
- Adolf Huxley , Brave New World
- quintali di libri di matematica 😀
- La bibbia

altri non me ne vengono in mente...

Mmhhhh scelta difficile.....

Mi pare che tu abbia gia letto qualcosa di Dick vero'
Ti consiglierei di leggere Brave new World, il titolo in italiano non me lo ricordo... comunque vale la pena!

Se me ne doveste consigliare UNO'

No, non ho mai letto nulla di Dick. 😛

Cmq avevo una mezza idea di iniziare con "La svastica sul sole": mica parla di un futuro parallelo con Hitler capo del mondo'

Esatto, parla di un mondo dove il giappone, la germania e l'italia hanno vinto la seconda guerra mondiale, ed hanno praticamente invaso l'america.
Parti pure da quello, oppure per vedere se ti piace lo stile di Dick ti consiglio le presenza invisibili (sono 4 volumi!). In pratica la raccolta di tutti i mini racconti scritti da Dick per le riviste fantascientifiche americane.

Però poi passa a Huxley, vedrai non te ne pentirai... 😀

e il buon vecchio William Gibson col Neuromante dove lo mettiamo'''''un must!!!! :thebest:

e il buon vecchio William Gibson col Neuromante dove lo mettiamo'''''un must!!!! :thebest:

Sì, questa lettura è d'obbligo. Aggiàngerei, dello stesso autore, Monalisa Cyberole-playerunk e Giù per il cyberspazio!

Sono daccordo per il Neuromante ma...consiglio a tutti di leggere:
Il Fiume della vita di Philip J. Farmer

Parla di un uomo che muore e si risveglia improvvisamente dentro un bozzolo accanto a milioni di altri bozzoli ed in mezzo ad uno sterminato campo di bozzoli...e poi riprenda la sua vita...sulle rive di un fiume...ma non vado oltre

All "Matrix" related material is property of Village Roadshow Film Ltd. and Warner Bros. - a Time Warner Entertainment company
PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com