WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

Home // Forum

o Registrati per creare messaggi e topic.

Libri & Matrix

Potreste dirmi di che cosa parla il Neuromante' l'ho sempre sentito citare ma non ho mai osato leggerlo... 😳

http://blog.aruba.it/user/matrix/200307archive001.html

News del 10 luglio 2003

L'articolo si trova anche qui. Ogni tanto consultate l'archivio :mrgreen:

http://www.whatisthematrix.it/modules.php'name=News&file=article&sid=16

Ho trovato il riferimento che segue in Caverna e lo riporto qui per coerenza.

Visioni da Matrix
a cura di Karen haber
edito Sperling&Kupfer

Ancora nn l'ho letto, ma lo farò presto!;)

Come non citare allora i libri di Baudrillard:

- Simulacri e impostura Ed. Cappelli (il famoso simulacra and simulation) che ormai si trova solo in biblioteca.
- Lo scambio simbolico e la morte Ed. Feltrinelli che sicuramente si trova ancora nelle librerie Feltrinelli (ma va'' :mrgreen: ).

Ne ha scritti molti altri ma questi sono quelli più ricollegabili a Matrix! 8)

Devi leggere assolutamente "Visioni da Matrix"...questi saggi su Matrix sono semplicemente bellissimi...l'ho visto in libreria 3 giorni fa e l'ho quasi finito (sigh)...troppo bello...
Bellissimo è il saggio intitolato "La Vera Matrix" di Stephen Baxter.

Si dovrebbe leggere assolutamente-e invito tutti-l'articolo recente del filosofo contemporaneo che insegna alla Yale University e Oxford (...e quindi non è paglia):

"Are you living in a computer simulation'"
Questo e altri bellissimi saggi sul tema a http://www.simulation-argument.com

Gli articoli sono in inglese.Io gli ho presi e li tradurrò...(è il mio mestiere!)

Altri libri da leggere sono quelli del mago Pilip Kindred Dick, di cui ho letto quasi tutto...La svastica sul sole, Ma gli androidi sognano pecore elettriche, Le presenze invisibili (Raccolta dei racconti brevi di Dick...semplicemente stupendi)

A presto.

P.S.Una domanda:perchè non riesco a scaricare gli script e altro' mi nega l'accesso...ma perchè' non sono mica iscritto'
chi può aiutarmi'Help me!

P.S.Una domanda:perchè non riesco a scaricare gli script e altro' mi nega l'accesso...ma perchè' non sono mica iscritto'
chi può aiutarmi'Help me!

Avevi aperto un topic apposta.. non lo controlli +' 🙂

http://www.whatisthematrix.it/modules.php'name=Forums&file=viewtopic&t=247

Un altro riferimento A Neuromante, oltre a quelli già citati nell'articolo di Morole-playerheus riguarda Zion!

Zion nel libro è una stazione spaziale (quindi avulsa dalla terraferma) come la zion di matrix!
Inoltre nella zion spaziale viene suonata solo musica Dub, come nella zion matrixiana risuona musica molto simile!!

Un altro riferimento A Neuromante, oltre a quelli già citati nell'articolo di Morole-playerheus riguarda Zion!

Zion nel libro è una stazione spaziale (quindi avulsa dalla terraferma) come la zion di matrix!
Inoltre nella zion spaziale viene suonata solo musica Dub, come nella zion matrixiana risuona musica molto simile!!

Beh non sarebbe male elencare con hai fatto tu, tutti i riferimenti che i Wacho hanno catturato dai libri per poi chiaramente riproporli nella saga, però ti avvertiamo che noi non ti possiamo aiutare molto visto che quelli di P.Dick non li abbiamo ancora letti!
Mancanza gravissima! :pomodoro:
Insomma una sorta di déjà-vu testuale! :mrgreen: (purchè non esistagia nel forum)

[
Beh non sarebbe male elencare con hai fatto tu, tutti i riferimenti che i Wacho hanno catturato dai libri per poi chiaramente riproporli nella saga, però ti avvertiamo che noi non ti possiamo aiutare molto visto che quelli di P.Dick non li abbiamo ancora letti!

Non sarebbe affatto male anche se è un lavoro lungo e complesso dato che non riguarda solo i libri di Dick!

Cmq è un lavoro che deve essere fatto!!!

All "Matrix" related material is property of Village Roadshow Film Ltd. and Warner Bros. - a Time Warner Entertainment company
PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com