WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

Home // Forum

o Registrati per creare messaggi e topic.

Libri & Matrix

"bo-dri-iàr", con una i che è quasi "gli" alla fine, la d finale non si deve sentire, au in francese è un dittongo che fa sempre "o" (più o meno, una o chiusa). Insomma, Keanu c'aveva quasi preso!

Oggi da DVD.it mi è arrivato il libro 'Whatisthematrix'' di Giuseppe Graceffa aka Konte 😉

Da me non ce l'hanno... 👿
In quella libreria del piffero hanno il "Diario di Bridget Jones"(sigh) Geronimo Stilton (doppio sigh) ma qualcosa più sul fantascienza NIENTE!!!

Konte....se ti do l'indirizzo me ne mandi una copia autografata'' :mrgreen:

Oggi da DVD.it mi è arrivato il libro 'Whatisthematrix'' di Giuseppe Graceffa aka Konte 😉

Ne approfitto per ringraziare in primo luogo Morole-playerheus che mi ha permesso di utilizzare materiale tratto dal sito e soprattutto mi ha concesso l'onore e il privilegio di scrivere la prefazione al libro!

Poi voglio ringraziare tutta la Crew di witm.it e in particolar modo nevelatte, per il sostegno, l'incoraggiamento e per le analisi sempre precise e puntuali del fenomeno Matrix!

Infine vorrei ringraziare tutti gli utenti del sito i cui interventi sul forum hanno contribuito ad una maggiore comprensione della trilogia e senza i quali quindi, il libro non avrebbe mai visto la luce!

Grazie a tutti!

Konte....se ti do l'indirizzo me ne mandi una copia autografata''

Ma certo! 😀

e per pagarti come faccio'Non penso che me la mandi gratis e i pacchi costano.non è che hai un ocnteo corrente o roba simile'Magari convinco mio padre a pagare per me...

konte, fatti un bell'account e-bay e vendi copie per conto tuo! ^_^

Out of Control è un libro incredibile: se penso che è stato scritto più di 10 anni fa, mi viene sempre da chiedermi come sarebbe una versione aggiornata ad oggi, con i progressi fatti in informatica, biologia e tutto il resto... poi sappimi dire le tue impressioni (comunque è un tomo piuttosto voluminoso e "denso" di concetti, io ci ho messo un pò a leggerlo.).

Sinceramente Baudrillard a me non ha sconvolto così tanto... sarà che non l'ho digerito molto (un libro di un filosofo francese, tradotto in inglese e letto da un italiano, pur abituato alla lingua d'Albione e ai concetti "filosofici" sembra una barzelletta 🙂 ), però non mi ha così impressionato...

Out of control è davvero un libro complicato....molto interessante fino ad ora,ma penso che anche a me ci vorranno mesi per finirlo.Per quanto riguarda Baudrillard,mi ha impressionato soprattutto perchè alcuni dei concetti espressi li avevo a suo tempo "pensati" anche io,come la visione del cinema "sociale o storico",oppure l'idea che ha sull'arte contemporanea e sperimentale (ovviamente lui li esprime in modo troppo superiore,distante anni luce da come avrei potuto fare io 😀 ),e ancora il modo nel quale analizza la guerra del Viet-nam.

Più mi addentro nella dimensione psico-letteraria dei fratelli Wachowschi e più mi sembra affascinante.
1)Il concetto (simulacra & simulation Baudrillard)
2)L'informazione (Out of control K. Kelly)
3)La cultura di massa,la divulgazione (Evolutionary psychology D.Evans O.Zarate)

3 libri che apparentemente non hanno niente in comune l'uno con l'altro,3 dimensioni differenti 3 visioni del mondo 3 approcci alla scrittura.....(anche se out of control e evolutionary psycohology non li ho finiti)
Leggeteli...ne vale davvero la pena,e sarei curioso di conoscere il vostro punto di vista sui 3 libri che Reeves ha dovuto leggere ancora prima della sceneggiatura di Matrix.

e non solo Reeves

Più mi addentro nella dimensione psico-letteraria dei fratelli Wachowschi e più mi sembra affascinante.
1)Il concetto (simulacra & simulation Baudrillard)
2)L'informazione (Out of control K. Kelly)
3)La cultura di massa,la divulgazione (Evolutionary psychology D.Evans O.Zarate)

3 libri che apparentemente non hanno niente in comune l'uno con l'altro,3 dimensioni differenti 3 visioni del mondo 3 approcci alla scrittura.....(anche se out of control e evolutionary psycohology non li ho finiti)
Leggeteli...ne vale davvero la pena,e sarei curioso di conoscere il vostro punto di vista sui 3 libri che Reeves ha dovuto leggere ancora prima della sceneggiatura di Matrix.

Tu dove li hai acquistati'

All "Matrix" related material is property of Village Roadshow Film Ltd. and Warner Bros. - a Time Warner Entertainment company
PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com