WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

Home // Forum

o Registrati per creare messaggi e topic.

LIBRI SU MATRIX

12

Ti era sfuggito, o non lo ritieni una buona fonte'

Nessuna delle due, l'avevo visto, ma per come volevo strutturare il topic dovevo spostarlo di sezione, togliere il poll, editare il primo post....troppa fatica per il moderatore più pigro del forum.
Ho così riaperto una discussione chiusa poco prima spiegando il nuovo scopo del topic.
poi ho cominciato ad aggiàngere i libri che ho trovato tra i link e mi sono fermato quasi subito perchè nel frattempo sono dovuto uscire.
Comunque, mano a mano che verranno aggiànti link in questo topic, li copierò in cima alla discussione come in un normale indice

Grande Boomer :ok:
Hai fatto bene (anche perché così non mi hai cancellato il poll :mrgreen: )

io non volevo la lista libri ma un titolo ben preciso, per capire...
ci sono centinaia di libri qual'è il più consigliato' in italiano

Ciao Fabio, dunque, inizio col dirti che Matrix, per volere degli stessi autori NON è un "universo" definito, ma ben si un universo "interole-playerretabile", questo significa che gli stessi autori non hanno voluto rilegare la loro opera ad una univoca interole-playerretazione.
Che cosa è Matrix'' Chi è L'Oracolo' Chi è L'eletto', sfortunatamente nessuno può spiegare ad un'altro cosa siano, devi intepretarlo tu stesso.
Gli autori indicano la soglia , ma sei tu che devi attraversarla.

Ora cosa volgio dire con questo post un pò ad effetto icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif '

Voglio semplicemente dire, che NON esiste un libro in cui vengono spiegate queste cose, in cui viene spiegato Matrix, ma esistono una certa quantità di libri che analizzano MAtrix, da diversi punti di vista: quello filosofico , quello fantascentifico , quello gnostico ecc....

Per avere una idea completa (ma non sara mai completa), dovresti leggerti tutti questi libri, ma il mio consiglio è quello "farti una tua idea", magari leggendo e spulciando questo furum nella sua interezza, questo perchè Matrix è una Cerca, una domanda, e qui su WITM ci sono i pensieri, i ragionamenti di tante persone che come te hanno intrapreso questa stessa Cerca.

Non c'è un libro che sveli Matrix, ma tanti che ne analizzano i molteplici aspetti.

Hai dei dubbi, delle domande, ponile pure a noi, non avremo in mano la chiave dell'interole-playerretazione di MAtrix, ma di sicuro possiamo esporti quello a cui siamo giànti noi!

ok ti ringrazio per la spiegazione. che ne pensi del libro di konte'

Il libro di Konte è ottimo, è un pò un beniami del nostro witm, l'unico problema è che la sua distribuzione è un pò poco capillare, al limite se non riesci a trovarlo prova a contattare direttamente konte che ti saprà dare informazione su dove acquistare il libro.

Il libro non fornisce spiegazioni sulla natura dei personaggi (e penso che nessun libro lo faccia in quanto non è possibile dare un'interole-playerretazione univoca a molti aspetti della saga).

Il libro parla dei dettagli nascosti che sono presenti nella trilogia, dei significati simbolici dei nomi e dei luoghi, delle interole-playeretazioni religiose e delle implicazioni filosofiche, di alcuni aspetti molto particolari della struttura narrativa della saga, oltre a due appendici che forniscono i nomi e la descrizione di tutti i personaggi (anche quelli minori) nonchè i principali dialoghi dei film.

Per quanto riguarda invece il suo reperimento, ormai è difficile trovarlo in libreria mentre qualche copia forse è rimasta nelle librerie on line.

In ogni caso per qualunque tuo dubbio, ti invito a consultare i tanti topic della sezione Trilogia di questo forum, nei quali troverai moltissime interole-playerretazioni di ogni aspetto della saga e potrai farti una tua idea su ogni punto.

Il libro di Konte lo provai a richiedere ad un paio di librerie, , mi hanno detto che non viene più stampato e quindi non viene più neanche distribuito.

Tra i libri comunque ti sconsiglio "Matrix system failure", l'unico che ho letto, perché contiene almeno una cavolata colossale. (Mi riferisco alla storia degli umani che fuggono con un sottomarino sotto l'oceano, cosa completamente inventata dall'autore del libro). bllurk.gif

PERCHè NON CHIUDIAMO ANCHE QUESTO DATO CHE NE HO APERTI 3 E TUTTI 3 CHIUSI ''''!!!!!!!''''''

perchè questo non lo hai aperto tu' :mrgreen:

seriamente, forse perchè questo thread esisteva già ed era sui libri di matrix, e tutti e tre i tuoi thread (che sono stati correttamente riportati qui da Boomer, leggi sopra..). erano tutti riguardanti, appunto, i librbi di The Matrix (e correlati)'

Fabio, Boomer non ha fatto altro che svolgere il suo dovere di moderatore di questa sezione del forum, ossia quello di organizzare e tenere il più possibile ordinata la sezione che lui segue.

Come ti spiegava nei topic chiusi, non ce niente di personale o che altro semplicemente per facilitare la lettura del forum da parte di tutti e sopratutto per gli utenti futuri, che come te chiederanno informazioni su argomenti già trattati in passato.

Questo si fa perchè se chiunque arriva apre un topic nuovo per una cosa gia discussa, succede che le informazioni sullo stesso argomento diventeranno spezzettate e sparse qua e la per il forum, rendendo cosi impossibile il fruire delle stesse in maniera chiara e continua.

Credo che tu sia giànto qui per cercare informazioni e esporci le tue idee dubbi su matrix, ripeto non ce nulla di personale nell'operato di Boomer, che si sarebbe comportato esattamente alla stessa maniera con qualsiasi altro utente.

fabiomjj, mi sa che sei abituato con forum troppo disorganizzati... Pieni di topic ripetitivi, inutili, o comunque di breve "durata" (cioè che vengono dimenticati perché vengono aperti nuovi topic con le stesse domande).

Qui invece vige ordine e disciplina :hammer:

Boomer in ciascun topic che hai aperto (sempre sullo stesso argomento) ti ha rimandato ad uno già aperto e che dava proprio le risposte alle domande che cercavi. Invece di aprire altri topic, bastava leggere quello segnalato e/o continuare la discussione nel topic segnalato.

Va bè,comunque, non c'è problema. Ora sai come funziona. :ok:

Riporto qui la domanda che erroneamente era stata inserita nel topic dell'OracolA.

ma esistono i libri sulla saga di matrix' libri che parlano oltre a quello che si vede nei film, grazie...

Ecco: la risposta, e, quindi, i libri su Matrix, li puoi trovare nella prima pagina di questo topic
😉

12
All "Matrix" related material is property of Village Roadshow Film Ltd. and Warner Bros. - a Time Warner Entertainment company
PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com