WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

Home // Forum

o Registrati per creare messaggi e topic.

Liceo Parini: cosa ne pensate'

Non andare a scuola si dice anche: marinare, bruciare (o "brusare" qui in veneto), fare sega...
altri nomi'

Da noi si dice salare la scuola

vedi,comunque sia il sale con la scuola c'è sempre 😆

Oppure buttarsela...

E questo non c'entra col sale! :mrgreen:

Ma secondo voi è giàsto che i ragazzi vengano sospesi per un anno'

beh, visto che non si possono punire fisicamente (scherzo) e non gli si può dare una medaglia, la soluzione migliore a mio avviso sarebbe cacciarli dalla scuola.
per i danni, è giàsto che le famiglie paghino, ma cerchiamo di non farla pagare come nuova quella scuola.

E' giàsto che le famiglie paghino cifre assorde (si parla di milioni e milioni)'

i danni ci sono stati, e sono stati consistenti.
ma da li a far pagare la scuola come se fosse nuova direi che ce ne passa.
comunque la legge parla chiaro, i danni provocati da un minore devono essere pagati dai genitori.
Non vorrei che la bravata di questi geni ricadesse sulle spalle di qualcun altro (tipo una colletta tra tutti gli altri genitori )

Bhe...la sentenza è stata di 15 giorni di sospensione!!!

A mio avviso ciò equivale ad autorizzare la gente a fare ciò che vuole!

L'eccessivo permissivismo rovina le menti quanto e più dell'eccessivo rigidismo!
Si dice che la scuola deve educare e non deve punire! Ma ci si dimentica che a volta punire significa educare!

Da me, e cioè Bergamo e dintorni :ok: , marinare la scuola si dice "impiccare". :mrgreen: 🙂

Curioso come cambiano certe cose...

Seraph

Bhe...la sentenza è stata di 15 giorni di sospensione!!!

Più 2 costole rotte e fratture scomposte varie da parte dei genitori che devono prendere un mutuo per pagare le deficienze dei figli. :-_-:

All "Matrix" related material is property of Village Roadshow Film Ltd. and Warner Bros. - a Time Warner Entertainment company
PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com