WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

Home // Forum

o Registrati per creare messaggi e topic.

L'immagine residua dei 6 eletti.

Dopo tanti mesi di farneticazioni mi rendo conto, che nella community non sia ancora ben chiaro un fatto, cioè se l'immagine residua di tutti i sei eletti sia sempre la stessa oppure no.
Si può affermare che gli utenti si dividono in due grandi fazioni, quelli che pensano che Neo/Thomas A. sia stato solo il sesto,e quelli che invece ritengono che l'eletto sia sempre stato lui con le stesse sembianze per tutti i Reloaded.

Io faccio parte di quelli che ritengono che Neo/THomas A. con le sue sembianze(per capirci Keanu R)., sia solo ed unicamente il sesto eletto, mentre i precedenti avevano caratteri e immagine residua differente.
Ovviamente la verità non è facile da scoprire, in ogni caso io mi baso su due dettagli:

1) Ormai dovrebbe essere più che chiaro, che il nome assegnato a ciascun personaggio della saga, non è casuale, ma ha un ben definito significato, in questo caso il nome NEO (oltre a significare ONE = l'eletto e Eon = eone gnostico) principalmente (senza anagrammi) significa nuovo, e infatti chi meglio di Neo ha apportato la grande novità avvenuta nell'ultimo Reloaded'
Conseguentemente diviene chiaro che il precedenti eletti avendo sempre scelto il regolare reloaded, non dovrebbero aver apportato grandi novità nel systema, quindi il loro nome non dovrebbe essere Neo, ma uno più adatto al loro percorso.
In ogni caso, so benissimo che questa non può essere una prova assoluta, perché potrebbero aver un nome differente ma la stessa immagine residua.
2) Se l'eletto avesse avuto sempre la stessa immagine residua in tutti i reloaded, allora l'agente Smith lo avrebbe riconosciuto tutte le volte, mentre in 'the matrix' non lo considera affatto un elemento pericoloso fino a che non se ne rende conto a proprie spese o per lo meno non ricorda mai di averlo inseguito precedentemente.

Ora a voi la palla, sentiamo altre ipotesi favorevoli o sfavorevoli.

chiaramente no! Non pensavo ci fossero ancora questi dubbi ^_^

allora l'agente Smith lo avrebbe riconosciuto tutte le volte

E non solo Smith...molto probabilmente l'Oracolo avrebbe fornito la sua descrizione ai vari "Morole-playerheus" che si sono avvicendati nel corso dei sei reloaded. A me non era mai venuto il dubbio. Anzi...
...
...
mmm...questa cosa mi ispira molto. Mi sta frullando per la testa un'ideuzza... :ok:

Non stiamo però tenendo conto che forse i vari agenti e Oracolo vengano "aggiornati" dopo il pasaggio di un nuovo eletto.
Io comunque ho votato la prima.

Forse gli agenti si, ma l'Oracolo di certo no, visto che conosce tutti i retroscena...

Nope, diversi.

Sono assolutamente diversi!!!

L'immagine residua necessità per definizione, di una persona reale, che vive nel mondo reale (nei pod o a zion).

Se l'immagine dell'eletto fosse sempre quella di Neo, significherebbe che egli ha vissuto, nel mondo reale, per sei reloaded, ossia per circa seicento anni.
E naturalmente è impossibile che un uomo viva tanto a lungo.

Ergo sono uomini diversi, di volta in volta scelti, e costruiti appositamente, per diventare l'eletto!

A meno che non si pensi che Neo non sia un uomo, ma una macchina.......

Non stiamo però tenendo conto che forse i vari agenti e Oracolo vengano "aggiornati" dopo il pasaggio di un nuovo eletto.

No mi ricordo in che punto e la frase precisa, ma Adam mi fece notare a suo tempo che Seraph e Smith si incontrarono molto tempo prima, quindi Smith per lo meno un qualche Reloaded lo dovrebbe aver vissuto, si presume.

No mi ricordo in che punto e la frase precisa, ma Adam mi fece notare a suo tempo che Seraph e Smith si incontrarono molto tempo prima, quindi Smith per lo meno un qualche Reloaded lo dovrebbe aver vissuto, si presume.

Non ricordo devo rivedermi il Revolutions

Sono assolutamente diversi!!!

L'immagine residua necessità per definizione, di una persona reale, che vive nel mondo reale (nei pod o a zion).

Se l'immagine dell'eletto fosse sempre quella di Neo, significherebbe che egli ha vissuto, nel mondo reale, per sei reloaded, ossia per circa seicento anni.
E naturalmente è impossibile che un uomo viva tanto a lungo.

Ergo sono uomini diversi, di volta in volta scelti, e costruiti appositamente, per diventare l'eletto!

A meno che non si pensi che Neo non sia un uomo, ma una macchina.......

la penso allo stesso modo....
a meno che non nascono sempre persone fisicamente identiche (clonazione ')
tra l'altro qui sorge un dubbio , ma forse ne avete già parlato in passato.
le macchine come "coltivano" gli umani'
manipolazione genetica, clonazione.
Se gli umani vengono creati con la clonazione allora ogni volta Neo potrebbe essere lo stesso.
resta comunque il fatto che secondo me ogni volta Neo è diverso, anche perchè l'anomalia dovrebbe essere casuale...ogni volta un tizio diverso viene scelto

All "Matrix" related material is property of Village Roadshow Film Ltd. and Warner Bros. - a Time Warner Entertainment company
PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com