WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

Home // Forum

o Registrati per creare messaggi e topic.

L'immagine residua dei 6 eletti.

Non stiamo però tenendo conto che forse i vari agenti e Oracolo vengano "aggiornati" dopo il pasaggio di un nuovo eletto.
Io comunque ho votato la prima.

No mi ricordo in che punto e la frase precisa, ma Adam mi fece notare a suo tempo che Seraph e Smith si incontrarono molto tempo prima, quindi Smith per lo meno un qualche Reloaded lo dovrebbe aver vissuto, si presume.

Non ricordo devo rivedermi il Revolutions

Poco prima che Smith duplicasse Sati e Seraph, quest'utlimo gli dice: ti ho già battuto in passato" (vado a memoria).
Ciò indica che i due si sono già scontrati in periodi precedenti!

anche secondo me è sempre diverso...
anche se non saprei spiegare il perchè... forse perchè, paradossalmente, in un modo tutto di apparenza, l'apparenza non conta... xdonate il gioco di parole.. :morole-playerh:

Non stiamo però tenendo conto che forse i vari agenti e Oracolo vengano "aggiornati" dopo il pasaggio di un nuovo eletto.
Io comunque ho votato la prima.

No mi ricordo in che punto e la frase precisa, ma Adam mi fece notare a suo tempo che Seraph e Smith si incontrarono molto tempo prima, quindi Smith per lo meno un qualche Reloaded lo dovrebbe aver vissuto, si presume.

Non ricordo devo rivedermi il Revolutions

Poco prima che Smith duplicasse Sati e Seraph, quest'utlimo gli dice: ti ho già battuto in passato" (vado a memoria).
Ciò indica che i due si sono già scontrati in periodi precedenti!

Forse Seraph era un vecchio agente che doveva essere rimpiazzato dai nuovi Smith Brown ecc.

No, Seraph era un programma costruito dal Merovingio. Lo dice abbastanza esplicitamente in Revolutions quando i due si incontrano...il francese dice proprio "il figliol prodigo"...o qualcosa del genere :mrgreen:

No, Seraph era un programma costruito dal Merovingio. Lo dice abbastanza esplicitamente in Revolutions quando i due si incontrano...il francese dice proprio "il figliol prodigo"...o qualcosa del genere :mrgreen:

Forse sarà meglio che per un po non scriva e mi vada a rivedere Revolutions, averlo visto due volte già è poco se poi la seconda è stata subito dopo il cinema :mrgreen:

mmm, non avevo mai pensato all'ipotesi che Seraph fosse proprio creato dal Merovingio... pensavo fosse più un "figliol" adottato, fra i primi rifugiati dal Merovingio, lontano dall'oppressione delle macchine

Non divaghiamo ragazzi... Io son fermamente convinto che siano tutti differenti per i seguenti motivi.

1) Neo è devoto all'amore e a ciò che lo lega al mondo reale. Egli non avrebbe mai accettato di scegliere tot individui per ripopolare Zion davanti all'Architetto, ma avrebbe combattuto per la sua scelta, fino alla morte, col rischio della fine dell'umanità. Neo è l'eletto! L'unico!

2) Se Anderson fosse tutte le volte Anderson, per le macchine sarebbe una cavolata rintracciarlo tutte le volte che nasce e eliminare l'anomalia!
(non so se sia proprio così che la intendiate la faccenda della medesima immagine residua)

Ogni eletto è differente, come dicevo a neve , secondo me Neo aveva le stesse possibilità di essere il sesto eletto che spoon boy, considerando anche il fatto che nella innegabile natura gnostica della saga , ogni umano ha in se la scintilla divina per diventare l'eletto..... è il primo che ne diventa consapevole...
Ora voi mi direte... ma l'Architetto dice esplicitamente che Neo viene creato con insito l'amore per l'umanità e per una donna.....
ok ma nulla vieta che anche gli altri potenziali eletti a casa dell'Oracolo siano stati instradati verso quella direzione....
del resto sempre l'Architetto dice a Neo : "interessante tu sei stato più veloce", riferendosi ai precedenti, sottointendendo appunto che lui NON è il solito eletto....

concordo :ok:

Secondo me, Anderson viene appositamente "costruito" (come dice l'archye) come eletto.
L'Oracolo e l'Architetto, a mio avviso, scelgono un determinato uomo, che, di volta in volta, abbia determinate caratteristiche, e gli immettono il codice per il reload.

L'or e l'arch, quindi, secondo me, sanno benissimo chi sarà l'eletto, infatti...l'Oracolo predice a morole-playerh che lo avrebbe trovato e a triniy che si sarebbe innamorata di lui...e l'Architetto ne spia i movimenti sin dal momento dell'interrogatorio (ma potrebbe essere anche da prima).

Se non conoscessero l'eletto, dovrebbero aspettare che egli si manifesti!
Quindi non potrebbro predire la sua scoperta e non sarebbe costantemenete minitorato.

All "Matrix" related material is property of Village Roadshow Film Ltd. and Warner Bros. - a Time Warner Entertainment company
PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com