WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix
WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix
WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su MatrixHome // Forum
L'importanza di musica e testi in Matrix
Cita da morpheus_87 su 16 Giugno 2004, 12:39stavo ascoltando il requiem k 626 di mozart
e "flash" :sunny: un illuminazione:osservate :
Requiem aeternam dona eis domine
( le persone nei pod ) o ( la richiesta di pace, che darebbe la pace e la liberazione ai poddiani )
et lux perole-playeretua luceat eis
( la luce che partendo da neo-Smith, alla fine illumina tutto )
te decet hymnus, Deus in Sion
( le "lodi" che acclamano la vittoria e Neo a Zion, all'arrivo della notizia )
et tibi reddetur votum i jerusalem
( Neo viene "accolto" in 01 ed ascoltato )
Exaudi orationem meam
( Neo chiede la pace ( come nei versi precedenti requiem ecc ecc ), "richiesta" di tutti i ribelli )
[color=#00eeff:fa01ee719b]
ad te omins caro veinet[/color:fa01ee719b]( c'è una scena,se non ricordo male, in cui le macchine di 01, mentre Neo è in combattimento, si fermano e si voltano a guardarlo )
[color=#00eeff:fa01ee719b][i:fa01ee719b]requiem aeternam dona eis Domine
et lux perole-playeretua luceat eis [/i:fa01ee719b][/color:fa01ee719b]( la luce che si espande anche in 01 ) e ( il raggiàngimento della pace )
beh....alcuni potrebbero essere accostamentio forzati, però il senso generale della "storia" secondo me (IMHO) ci sta apieno....
che dite'
stavo ascoltando il requiem k 626 di mozart
e "flash" :sunny: un illuminazione:
osservate :
Requiem aeternam dona eis domine
( le persone nei pod ) o ( la richiesta di pace, che darebbe la pace e la liberazione ai poddiani )
et lux perole-playeretua luceat eis
( la luce che partendo da neo-Smith, alla fine illumina tutto )
te decet hymnus, Deus in Sion
( le "lodi" che acclamano la vittoria e Neo a Zion, all'arrivo della notizia )
et tibi reddetur votum i jerusalem
( Neo viene "accolto" in 01 ed ascoltato )
Exaudi orationem meam
( Neo chiede la pace ( come nei versi precedenti requiem ecc ecc ), "richiesta" di tutti i ribelli )
[color=#00eeff:fa01ee719b]
ad te omins caro veinet[/color:fa01ee719b]
( c'è una scena,se non ricordo male, in cui le macchine di 01, mentre Neo è in combattimento, si fermano e si voltano a guardarlo )
[color=#00eeff:fa01ee719b][i:fa01ee719b]requiem aeternam dona eis Domine
et lux perole-playeretua luceat eis [/i:fa01ee719b][/color:fa01ee719b]
( la luce che si espande anche in 01 ) e ( il raggiàngimento della pace )
beh....alcuni potrebbero essere accostamentio forzati, però il senso generale della "storia" secondo me (IMHO) ci sta apieno....
che dite'
Cita da Shezmen-IL-ribelle su 16 Giugno 2004, 12:44mmmh bella intuizione! Che altro dire...ma io non so il latino... :'
mmmh bella intuizione! Che altro dire...ma io non so il latino... :'
Cita da neve su 16 Giugno 2004, 13:22Che dire... ottima intuizione morole-playerheus_87 :ok:
Cmq è tutto legato per motivi religiosi 😉
Ancora complimenti :ok:
Vi diamo una piccola premessa, il topic lo lasciamo aperto solo se qualcun altro si dedica e posta qui i testi della colonna sonora della saga o i testi di canzoni non della saga, ma con forti legami ad essa.
Purché contengano rivelazioni importanti, ok'
Altrimenti vi sarebbero già dei topic dedicati alle musiche e canzoni.;)
Che dire... ottima intuizione morole-playerheus_87 :ok:
Cmq è tutto legato per motivi religiosi 😉
Ancora complimenti :ok:
Vi diamo una piccola premessa, il topic lo lasciamo aperto solo se qualcun altro si dedica e posta qui i testi della colonna sonora della saga o i testi di canzoni non della saga, ma con forti legami ad essa.
Purché contengano rivelazioni importanti, ok'
Altrimenti vi sarebbero già dei topic dedicati alle musiche e canzoni.;)
Cita da hard1 su 16 Giugno 2004, 13:28Il concetto espresso è un concetto comune che è accumunabile a parecchie musiche. Comunque complimenti a Morole-playerh_87!! :ok:
Il concetto espresso è un concetto comune che è accumunabile a parecchie musiche. Comunque complimenti a Morole-playerh_87!! :ok:
Cita da morpheus_87 su 16 Giugno 2004, 17:46troppo buoni.................
io c'ho ancora qualche problemino con neodammerung ma vabbe...........
ps: per Shezmen...........
neppure io..... ho usato la traduzione in inglese e il diz di latino di mia sorella! 😛
troppo buoni.................
ps: per Shezmen...........
neppure io..... ho usato la traduzione in inglese e il diz di latino di mia sorella! 😛
Cita da CHRoNic su 16 Giugno 2004, 18:59io c'ho ancora qualche problemino con neodammerung ma vabbe...........
Ti riferisci al testo e alla traduzione'
Cita da morpheus_87 su 16 Giugno 2004, 22:49Ti riferisci al testo e alla traduzione'
quelli li ho trovati in un topic qui in giro da qualche parte........... non riesco a capire un paio di cose:
1- in che lingua è scritta'
2- è per caso tratta da un libro sacro'
3- ha qualcosa a che fare con religionbi orientali' ( mi spiego, non so perche , mi ha ricordato la musica di indiana jones e il tempio maledetto, nel momento del rito.....la lingua sembra identica...... )
e per il momento credo sia quasi tutto..........
ora scappo che sto crolla :sleep:
hem dove ero rimasto'''''''''
ah si, sto crollando dal sonno..........
NOTTE ZION!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
quelli li ho trovati in un topic qui in giro da qualche parte........... non riesco a capire un paio di cose:
1- in che lingua è scritta'
2- è per caso tratta da un libro sacro'
3- ha qualcosa a che fare con religionbi orientali' ( mi spiego, non so perche , mi ha ricordato la musica di indiana jones e il tempio maledetto, nel momento del rito.....la lingua sembra identica...... )
e per il momento credo sia quasi tutto..........
ora scappo che sto crolla :sleep:
hem dove ero rimasto'''''''''
ah si, sto crollando dal sonno..........
NOTTE ZION!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Cita da Cassandra su 17 Giugno 2004, 12:50Scusate,non so dove postare.....a proposito di musiche forse ho notizie siul Neo dammerung,magari già dette....ndo posto'
Ah,morole-playerheus,fico!!!!!!!! Da pacem domine in diebus nostris,quia non est.....non me la ricordo più.La sapevo suonare con la viola da gamba ma non ho mai imparato a cantare il testo,un gregoriano di...non ricordo.memoria primaria fuori fase.La traduci'Io studio latino ma ho,come dire,un certo asterisco....
Scusate,non so dove postare.....a proposito di musiche forse ho notizie siul Neo dammerung,magari già dette....ndo posto'
Ah,morole-playerheus,fico!!!!!!!! Da pacem domine in diebus nostris,quia non est.....non me la ricordo più.La sapevo suonare con la viola da gamba ma non ho mai imparato a cantare il testo,un gregoriano di...non ricordo.memoria primaria fuori fase.La traduci'Io studio latino ma ho,come dire,un certo asterisco....
Cita da morpheus_87 su 17 Giugno 2004, 19:33datemi tempo fino a domani, che ritrovo il file e vi posto il requiem originale e trad in inglese.............
datemi tempo fino a domani, che ritrovo il file e vi posto il requiem originale e trad in inglese.............
Cita da neve su 17 Giugno 2004, 23:01Scusate,non so dove postare.....a proposito di musiche forse ho notizie siul Neo dammerung,magari già dette....ndo posto'
Ah,morole-playerheus,fico!!!!!!!! Da pacem domine in diebus nostris,quia non est.....non me la ricordo più.La sapevo suonare con la viola da gamba ma non ho mai imparato a cantare il testo,un gregoriano di...non ricordo.memoria primaria fuori fase.La traduci'Io studio latino ma ho,come dire,un certo asterisco....Si probabilmente sono state già dette, ma in ogni caso se rigurdano i testi, postale pure qua, almeno riempiamo un pò il nuovo topic 😉
Scusate,non so dove postare.....a proposito di musiche forse ho notizie siul Neo dammerung,magari già dette....ndo posto'
Si probabilmente sono state già dette, ma in ogni caso se rigurdano i testi, postale pure qua, almeno riempiamo un pò il nuovo topic 😉