WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

Home // Forum

o Registrati per creare messaggi e topic.

L'importanza di musica e testi in Matrix

stavo ascoltando il requiem k 626 di mozart
e "flash" :sunny: un illuminazione:

osservate :

Requiem aeternam dona eis domine

( le persone nei pod ) o ( la richiesta di pace, che darebbe la pace e la liberazione ai poddiani )

et lux perole-playeretua luceat eis

( la luce che partendo da neo-Smith, alla fine illumina tutto )

te decet hymnus, Deus in Sion

( le "lodi" che acclamano la vittoria e Neo a Zion, all'arrivo della notizia )

et tibi reddetur votum i jerusalem

( Neo viene "accolto" in 01 ed ascoltato )

Exaudi orationem meam

( Neo chiede la pace ( come nei versi precedenti requiem ecc ecc ), "richiesta" di tutti i ribelli )

[color=#00eeff:fa01ee719b]
ad te omins caro veinet[/color:fa01ee719b]

( c'è una scena,se non ricordo male, in cui le macchine di 01, mentre Neo è in combattimento, si fermano e si voltano a guardarlo )

[color=#00eeff:fa01ee719b][i:fa01ee719b]requiem aeternam dona eis Domine
et lux perole-playeretua luceat eis [/i:fa01ee719b][/color:fa01ee719b]

( la luce che si espande anche in 01 ) e ( il raggiàngimento della pace )

beh....alcuni potrebbero essere accostamentio forzati, però il senso generale della "storia" secondo me (IMHO) ci sta apieno....

che dite'

mmmh bella intuizione! Che altro dire...ma io non so il latino... :'

Che dire... ottima intuizione morole-playerheus_87 :ok:

Cmq è tutto legato per motivi religiosi 😉

Ancora complimenti :ok:

Vi diamo una piccola premessa, il topic lo lasciamo aperto solo se qualcun altro si dedica e posta qui i testi della colonna sonora della saga o i testi di canzoni non della saga, ma con forti legami ad essa.
Purché contengano rivelazioni importanti, ok'
Altrimenti vi sarebbero già dei topic dedicati alle musiche e canzoni.;)

Il concetto espresso è un concetto comune che è accumunabile a parecchie musiche. Comunque complimenti a Morole-playerh_87!! :ok:

troppo buoni.................

io c'ho ancora qualche problemino con neodammerung ma vabbe...........

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

ps: per Shezmen...........

neppure io..... ho usato la traduzione in inglese e il diz di latino di mia sorella! 😛

io c'ho ancora qualche problemino con neodammerung ma vabbe...........

Ti riferisci al testo e alla traduzione'

Ti riferisci al testo e alla traduzione'

quelli li ho trovati in un topic qui in giro da qualche parte........... non riesco a capire un paio di cose:

1- in che lingua è scritta'

2- è per caso tratta da un libro sacro'

3- ha qualcosa a che fare con religionbi orientali' ( mi spiego, non so perche , mi ha ricordato la musica di indiana jones e il tempio maledetto, nel momento del rito.....la lingua sembra identica...... )

e per il momento credo sia quasi tutto..........

ora scappo che sto crolla :sleep:

hem dove ero rimasto'''''''''

ah si, sto crollando dal sonno..........

NOTTE ZION!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Scusate,non so dove postare.....a proposito di musiche forse ho notizie siul Neo dammerung,magari già dette....ndo posto'
Ah,morole-playerheus,fico!!!!!!!! Da pacem domine in diebus nostris,quia non est.....non me la ricordo più.La sapevo suonare con la viola da gamba ma non ho mai imparato a cantare il testo,un gregoriano di...non ricordo.memoria primaria fuori fase.La traduci'Io studio latino ma ho,come dire,un certo asterisco....

datemi tempo fino a domani, che ritrovo il file e vi posto il requiem originale e trad in inglese.............
:mrgreen:

Scusate,non so dove postare.....a proposito di musiche forse ho notizie siul Neo dammerung,magari già dette....ndo posto'
Ah,morole-playerheus,fico!!!!!!!! Da pacem domine in diebus nostris,quia non est.....non me la ricordo più.La sapevo suonare con la viola da gamba ma non ho mai imparato a cantare il testo,un gregoriano di...non ricordo.memoria primaria fuori fase.La traduci'Io studio latino ma ho,come dire,un certo asterisco....

Si probabilmente sono state già dette, ma in ogni caso se rigurdano i testi, postale pure qua, almeno riempiamo un pò il nuovo topic 😉 :mrgreen:

All "Matrix" related material is property of Village Roadshow Film Ltd. and Warner Bros. - a Time Warner Entertainment company
PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com