WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

Home // Forum

o Registrati per creare messaggi e topic.

linguaggio matrix

secondo me tutto il paranormale si spiega come le azioni della matrice che vanno oltre alle sue leggi. quindi eventi voluti. come per es:
- programmi che craccano altri programmi, sono fatti apposta per quello, la matrice ha provvisto loro di capacità apposite
- programmi che compaiono in esseri umani, gli agenti hanno poteri sovrumani, ma sono fatti apposta
- ribelli, o persone internet alla matrice stessa che capiscono come fare certe cose particolari (eventi non previsti ma che si verificano)

quindi il sovrannaturale è piuttosto un qualcosa di illegale. nel senso che viola le leggi che regolano il normale svolgimento della vita in matrix

Ciao,
Grazie per aver risposto, in un certo senso era abbastanza scontata come risposta quindi immagino che questa domanda avrei potuto risparmiarmela, ma vedendo una serie di programmi che nella matrice si comportano in modo "illegale" e assumono un'immagine residua che esula dai parametri della "normalità2 umana mi era sorto un dubbio..

Comunque.. una domanda che non centra nulla con tutto ciò: vi siete mai chiesti perchè i ribelli sono tutti Americani e asiatici che comunque vivono negli States' In questo nuovo concetto di comunità sviluppato dai Wacho nei Reloaded e Revolutions, non vi viene il dubbio che abbiano dimenticato qualcosa' Corregetemi se sbaglio :-_-:

Ciao!

😉

Dai un occhiata a questo topic Bianco e nero

Per quanto concerne la domanda di LuCypher e l'esplicativa risposta di theArchitect, non abbiamo nulla da eccepire.
Se ci pensiamo bene, però, la domanda è molto meno scontata di quello che possa apparire.
Neo rifiuta la porta del reloaded, ma nonostante questo riesce ad agire a tutela dei ribelli, dei prigionieri nei POD, altresì dei programmi e della matrice stessa. Invece, nel caso non ci fosse riuscito, Zion e gli uomini schiavi sarebbero stati annientati, quindi estinzione totale.
Ma, veniamo al punto, qual'è la motivazione tecnica per la quale gli uomini nei Pod morirebbero'
Forse proprio perché l'eletto, come dice l'Architetto, è il risultato ultimo di quell'anomalia prevista e controllata in favore delle macchine'
Come tutti sappiamo perché Matrix funzioni è indispensabile, la possibilità di scelta anche se a livello inconscio. Una sorta di comune ed univoca latente speranza che sfocia, inizialmente con la liberazione di pochi, per culminare nell'eletto.
Eletto personificazione ultima di quell'incoscia possibilità di scelta, dunque, in lui convogliata tutta l'immancabile speranza delle umano-batterie.
Conseguentemente, ho egli libera effettivamente e materialmente tutti gli uomini nei POD, in tal caso la scelta inconscia ovviamente non sarebbe più necessaria, ma cosa è al quanto improbabile essendo la sua stessa esistenza soggiogata da decisioni preventive; oppure effettua il reloaded finale, in modo che tutto ricominci da capo e la speranza in una nuova Zion e in un nuovo eletto rinasca, non a caso sarà proprio lui a dover scegliere 13 femmine e 7 maschi.
Ma, se Neo scegliendo la porta di Trinity non avesse trovato la terza soluzione, la possibilità di scelta si sarebbe persa, inizialmente con la distruzione di quel simbolo che ne è Zion e successivamente con la manca concreta liberazione da parte dell'eletto. A quel punto, gli uomini connessi non avrebbero più accettato la prigionia virtuale, col risultato finale di interi campi di coltura persi.
A questo punto ci chiediamo, inoltre, se l'aver deciso di far perdere quella carismatica sicurezza di Morole-playerheus mossa dalla profezia, sia stata decisa dai registi per evidenziare tale aspetto, del resto se la possibilità di liberazione degli uomini-batteria si concretizza in zion, quella dei ribelli è riposta nell'eletto e il suo operato.

Nella speranza di non aver scritto cose banali, ci scusiamo anticipatamente, ma del resto si sa che a forza di esaminare e riesaminare...si rischia di complicare anche i concetti più semplici... :mrgreen:

Facciamo un breve riepilogo:

Porta di destra:
a) Zion viene distrutta dalle macchine
b) Neo reimmette il codice di cui è portatore nella sorgente in modo che venga trasmesso ad un nuovo eletto
c) Neo sceglie i 23 uomini e ripopola Zion

Porta di sinistra
a) Zion viene distrutta dalle macchine
b) il codice di Neo non viene reimmesso nel systema, causando un'interruzione nel circuito matriciale che porta al graduale collasso di The Matrix e la morte di tutti coloro che vi sono connessi
c) le macchine riprogettano una nuova The Matrix calcolando anche la possibilità dell'eletto di non scegliere la porta di destra

La connessione degli eventi stabiliti dalla scelta della porta sinistra viene tuttavia modificata dall'avvento di una nuova anomalia...Smith

Certo, è stato chiarito nettamente il distacco tra le eventualità legate alla scelta dell'eletto e dei suoi cinque predecessori, ma se qualcuno di voi ha visto il cortometraggio degli MTV Movie Awards con J.Timberlake e S.William Scott, avrà avuto modo di notare che c'è una terza porta, proprio alle spalle dell'Architetto

Il filmato è reperibile sul disco due del DVD del secondo capitolo della saga..

Ne sapete di più' Se avete qualche idea, rispondete pure sul mio post

Certo, è stato chiarito nettamente il distacco tra le eventualità legate alla scelta dell'eletto e dei suoi cinque predecessori, ma se qualcuno di voi ha visto il cortometraggio degli MTV Movie Awards con J.Timberlake e S.William Scott, avrà avuto modo di notare che c'è una terza porta, proprio alle spalle dell'Architetto

Il filmato è reperibile sul disco due del DVD del secondo capitolo della saga..

Ne sapete di più' Se avete qualche idea, rispondete pure sul mio post

Ovviamente stai scherzando :mrgreen: quella era la porta del gattino 😉

sicuramente stava scherzando ^__^

Certo che scherzavo.. scusate il ritardo ma sono stato fuori per un pò.. ovvio era una domanda simpatica ma non sarebbe stato male mettere qualcosa di simile nel film: cioè, provate ad immaginare se i wacho avessero messo in Reloaded una porticina per Muffin (se non erro si chiama così la bestia pelosa) e l'avessero fatta vedere in qualche scorcio di inquadratura.. avrebbe generato una serie di interole-playerretazioni psico-filosofiche che probabilmente avrebbero compromesso la comprensione totale della saga che figata, eh' Non so.. avete presente Quentin Tarantino' Lui è un maestro in queste cose.. riferimenti, flash ecc. provate un pò a immaginare..

comunque tutto ok, era uno scherzo :ok:

Ciao gente, scusatemi se sarò un pò ripetitivo e senz'altro anche un pò rompiballe, ma non ci sto capendo un acca di tutto qyello che sta succedendo e che si mormora riguardo all'uscita di Matrix on line.. vi prego, qualche anima pia sarebbe così gentile da dirmi tutto quello che sa senza mandarmi sul link, perchè, sinceramente, di tutto quel linguaggio tecnico che voi usate (Aol message, MMo connection, beta ecc) non ci capisco nulla, quindi se una persona fosse così gentile da spiegarmi in maniera molto chiara cosa c***o sta succendendo sarei felicissimo di ringraziarlo/a infinitamente e di vero cuore.

In particolare, vorrei sapere quando esce in commercio e come funzionerà in relazione ai prerequisiti di systema del pc comunque ho bisogno di sapere tutto il minimo indispensabile per poterlo aquistare e ovviamente poterlo usare..

Grazie mille a chiunque sarà così gentile da rispondermi

Ciao! :ok:

All "Matrix" related material is property of Village Roadshow Film Ltd. and Warner Bros. - a Time Warner Entertainment company
PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com