WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

Home // Forum

o Registrati per creare messaggi e topic.

linguaggio matrix

Visioni da The Matrix cel'ho già.. gli aniThe Matrix li aqcuisterò in breve, mi manca IL COFANETTO ovviamente, credo che aquisterò anche quello (non in rete perchè non ho credit card) e La guida a ETM.. come avete detto che si chiama il libro scritto da Konte' e quell'altro di quel giornalista' lo posso trovare nei negozi'

P.S.: mi scuso per non aver postato nel forum adatto questo messaggio ma non mi sembrava il caso dato che la mia curiosità si limita semplicemente a ciò che ho scritto.. saluti a tutti, belli e brutti..

Il libro di Konte si titola 'What is the Matrix'', a questo link trovi la news che ne parla in Home page: http://www.whatisthematrix.it/article-150--0-0.html

Mentre l'altro si titola:
'Dentro la matrice.Filosofia, scienza e spiritualità in Matrix', a cura di Massimiliano Cappuccio, Alboversorio edizioni.

Comunque ti vorrei far notare che gli acquisti online li puoi fare tranquillamente anche se non hai la carta di credito, infatti vi sono molti siti (tra i quali ad esempio Bol.com) che permettono di effettuare il pagamento in contrassegno, tra l'altro quel sito è uno dei più forniti, ha pure i 'Matrix-comics vol.1 e vol.2' e 'The Art of Matrix' altro ancora ecco il link:
http://www.ita-bol.com/bol/main.jsp'action=vidms&id=000076

Hola, ok, adesso manca solo il cofanetto per completare la lista dei prodotti The Matrix in lingua italiana attualmente disponibili sul mercato, e sono certo che a voi tutti non importi un fico secco di questa notizia, mi sembra ovvio, ma non posso negare la soddisfazione che mi procura tale gesto di comunicazione. Tornando a noi, e al linguaggio matrix, mi chiedevo

1. Perchè Seraph dice a Smith "ti ho già battuto in passato" (non è una citazione ma il senso di ciò che dice è più o meno quello)'

2. Di cosa parlano L'Oracolo e Ghost in ETM' Non sono riuscito a comprendere esattamente il discorso, parlavano di tempi piassati e a un certo punto gost le dice "..ed io ti ringraziai".. di cosa si tratta'

3. In ETM sono arrivato in un luogo a chinatown (il sottotitolo della missione era "la chiesa") e dopo alcune rampe di scale e alcuni Smith che mi stavano alle costole ho raggiànto un tetto dal quale non scorgo via d'uscita.. in lontananza tutto intorno a me vedo palazzi e dritto davanti ai miei occhi la facciata laterale di una chiesa.. ribadendo che NON VEDO DIE D'USCITA, che devo fa'''

a presto, ciao a tutti, belli e brutti! 😀

Hola, ok, adesso manca solo il cofanetto per completare la lista dei prodotti The Matrix in lingua italiana attualmente disponibili sul mercato

pardon' quale cofanetto'
comunque

1) non si sa... lo scopriremo magari con un prossimo racconto dei fratelloni 🙂
2) parlano dell'amore di Ghost per Trinity, un tempo l'Oracolo le disse che il suo amore non sarebbe stato corrisposto perchè lei avrebbe amato un altro, e lui la ringraziò perchè l'aveva liberato dalle aspettative
3) non ricordo di preciso, comunque quando sei arrivato alla chiesa hai finito il gioco (almeno in Matrix) 🙂

Grazie Jes, la mia sete di conoscienza è stata placata, almeno per ora, dunque come autore primordiale di questo post dichiaro chiusa la questione! Cambiando discorso il mio senso civico nei confronti della comunità matrixiana in Italia mi obbliga a comunicarvi il mio recente successo nel completamento del gioco ed immagino che questo passaggio abbia toccato le vostre vite già da lungo tempo: senza dubbio questo non è il luogo adatto per parlarne , mi sento in dovere di esprimere un forte rammarico per questo prodotto, nonostante la storia sia complessivamente coinvolgente: senza considerare le deficenze tecniche del videogioco, attribuibili alla fretta di far uscire il titolo in concomitanza con la prima mondiale del Reloaded, non posso fare a meno di notare una forte carenza di contenuti a livello narrativo, che sinceramente mi ha lasciato un pò perole-playerlesso: in parole povere non me li aspettavo quei titoli di coda dopo che Niobe ha parcheggiato..

P.S.: ho dato un'occhiata alle storie che qualcuno ha pubblicato su questo sito e devo ammettere che sono molto carine; sarebbe bello però che qualcuno si impegnasse affinchè queste storie venissero riconosciute e inserite nell'intreccio della trilogia, in pratica ufficializzate dai Bros..

secondo me la carenza a livello narrativo non c'è affatto.. il gioco "tronca" la storia esattamente come reloaded, nell'esatto momento in cui Roland dice quelle parole, Niobe si perde nei tunnel sconosciuti...

E Revolutions comincia con la Mjolnir in cerca della Logos...

Le carenze del gioco sono solo a livello tecnico, e principalmente sul pc (conversione fatta molto frettolosamente, su console il gioco guadagna parecchi punti)

P.S.: ho dato un'occhiata alle storie che qualcuno ha pubblicato su questo sito e devo ammettere che sono molto carine; sarebbe bello però che qualcuno si impegnasse affinchè queste storie venissero riconosciute e inserite nell'intreccio della trilogia, in pratica ufficializzate dai Bros..

Sarebbe molto bello...ma è moooolto difficile.
In pratica la Warner Italia ha pochissimo potere al riguardo, per cui bisognerebbe rivolgersi direttamente alla Warner americana o ai wachowschi.
Ciò rasenta quasi l'impossibilità.

si potrebbe provare a tradurre i racconti in inglese e spedirli in america...

ciao gente guardate cosa ho trovato:

"L'impossibilità di conoscere l'essenza delle cose - che potrebbe apparire come un motivo di debolezza della ragione - è, in realtà, un motivo di forza: eliminata ogni considerazione qualitativa, la matematizzazione dell'universo ci permette di vedere ciò che è comune a tutte le cose..."

G.Galilei

a cosa vi fa pensare' Se qualcuno di voi ne ha già parlato in precedenza gli porgo le mie scuse..

p.s.: sto lavorando sul fumetto, come promesso.. tutto qui a presto!

The Observer ci sta smitragliando di domande o sbaglio' 😛
Quando Seraph parla a Smith e gli dice "Ti ho già battuto in passato", con tutta probabilità si riferisce a quando Smith era ancora un Agente del Sistema e Seraph un servo del Merovingio. Seraph infatti è un Angelo e sappiamo che solo il Mero ha la conoscenza e i mezzi per poter crackare i programmi che stanno per essere cancellati. Con tutta probabilità gli Agenti in passato hanno provato a mettere le mani sul Mero cercando di distruggere la vera fonte degli "Esuli".
Ti ho chiarito un pò la cosa oppure sono stato troppo intricato'
Se non ti è chiaro dimmelo.
Ah a proposito... al livello della Chiesa praticamente ti ritrovi sul tetto diun palazzo di fronte ad essa. Sulla tua sinistra dovrebbe esserci una specie di impalcatura: salici sopra e salta in avanti... dovrebbe partire la schermata animata che ti fa passare al livello successivo.
G

ti ringrazio pure io gangia, la tua spiegazione mi ha levato quel dubbio!! 😆

All "Matrix" related material is property of Village Roadshow Film Ltd. and Warner Bros. - a Time Warner Entertainment company
PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com