WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix
WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix
WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su MatrixHome // Forum
LOST
Cita da Jestas su 7 Novembre 2006, 20:45la terza stagione è una bomba... per chi di voi ha già visto almeno la seconda (ma comunque non ci sono notevoli spoiler per chi ha visto solo la prima) guardatevi questo bel programmino flash che vi permette di vedere le inter-connessioni fra gli svariati personaggi di Lost
http://abc.go.com/primetime/lost/connections/index
la terza stagione è una bomba... per chi di voi ha già visto almeno la seconda (ma comunque non ci sono notevoli spoiler per chi ha visto solo la prima) guardatevi questo bel programmino flash che vi permette di vedere le inter-connessioni fra gli svariati personaggi di Lost
Cita da Jestas su 8 Dicembre 2006, 2:53insomma, c'è qualcuno che sta aspettando febbraio ardentemente come me' 🙂
Avrei troppo da dire, ad ogni modo mi limito a linkare questa paginetta dove potrete ammirare un pò di foto di un nuovo personaggio di questa stagione piuttosto "interessante" 😛 clicca clicca
Aggiàngo anche quest'altra cosa, un articolo di Aldo Grasso su Lost che trovo illuminante, bellissimo
Aldo Grasso per il 'Corriere della Sera'
Se la serie continua, quando si arriva al finale di stagione, inevitabilmente entra in scena la trovata linguistica del cliffhanger (letteralmente, l'orlo del burrone), ovvero la sospensione narrativa.
L'ultima puntata della seconda stagione di Lost (Fox, lunedì, ore 21) vedeva appunto all'opera la sontuosità del cliffhanger, la moltiplicazione degli interrogativi. Quale la ragione della caduta del volo 815 della Oceanic' Chi sono i misteriosi abitanti dell'isola' A cosa servono gli strani bunker' Cosa vogliono da Jack (Matthew Fox) e compagni' Dove va Michael (Harold Perrineau), ora che ha tradito i suoi amici per riabbracciare suo figlio Walt (Malcolm David Kelle)' Cosa significano quei nomi di filosofi' Cosa succederà dopo che nella botola non è stato premuto il tasto «invio» del computer'
Lost è una fantasmagoria di interole-playerretazioni e di continui ribaltamenti, nonostante il tema dominante degli autori (J.J. Abrams, Damon Lindelof e Jeffrey Lieber) sia uno solo: nella vita nulla accade per caso (ma intanto il destino fa la sua parte). E dunque, da qualche parte, ci deve pur essere una risposta, anche se nascosta, anche se perduta o sperduta, alle molte domande.
Quella oscura forza magnetica che tutto attrae a sé è anche il nostro filo conduttore: ci sono più storie che si muovono in contemporanea (questa la grandezza e l'unicità della serialità americana), ci sono più storie che si muovono in una costruzione ad abisso (sembra sempre che ogni azione sia sorvegliata da un'altra e vada a incastrarsi in un vertiginoso gioco a specchi), ci sono più storie che cercano in un dettaglio (magari un libro di Charles Dickens, 'Our Mutual Friend', un romanzo dominato da colpe e delitti commessi per denaro ma dove, alla fine, l'amore vince) il loro definitivo riscatto, cioè la nostra comune interole-playerretazione.
Nella geografia emotiva del paesaggio televisivo, Lost non è decifrabile che frammento per frammento: l'insieme è un ricovero misterioso di password davanti a una porta chiusa che nessuna di quelle «parole chiave» riesce, per ora, ad aprire.
insomma, c'è qualcuno che sta aspettando febbraio ardentemente come me' 🙂
Avrei troppo da dire, ad ogni modo mi limito a linkare questa paginetta dove potrete ammirare un pò di foto di un nuovo personaggio di questa stagione piuttosto "interessante" 😛 clicca clicca
Aggiàngo anche quest'altra cosa, un articolo di Aldo Grasso su Lost che trovo illuminante, bellissimo
Aldo Grasso per il 'Corriere della Sera'
Se la serie continua, quando si arriva al finale di stagione, inevitabilmente entra in scena la trovata linguistica del cliffhanger (letteralmente, l'orlo del burrone), ovvero la sospensione narrativa.
L'ultima puntata della seconda stagione di Lost (Fox, lunedì, ore 21) vedeva appunto all'opera la sontuosità del cliffhanger, la moltiplicazione degli interrogativi. Quale la ragione della caduta del volo 815 della Oceanic' Chi sono i misteriosi abitanti dell'isola' A cosa servono gli strani bunker' Cosa vogliono da Jack (Matthew Fox) e compagni' Dove va Michael (Harold Perrineau), ora che ha tradito i suoi amici per riabbracciare suo figlio Walt (Malcolm David Kelle)' Cosa significano quei nomi di filosofi' Cosa succederà dopo che nella botola non è stato premuto il tasto «invio» del computer'
Lost è una fantasmagoria di interole-playerretazioni e di continui ribaltamenti, nonostante il tema dominante degli autori (J.J. Abrams, Damon Lindelof e Jeffrey Lieber) sia uno solo: nella vita nulla accade per caso (ma intanto il destino fa la sua parte). E dunque, da qualche parte, ci deve pur essere una risposta, anche se nascosta, anche se perduta o sperduta, alle molte domande.
Quella oscura forza magnetica che tutto attrae a sé è anche il nostro filo conduttore: ci sono più storie che si muovono in contemporanea (questa la grandezza e l'unicità della serialità americana), ci sono più storie che si muovono in una costruzione ad abisso (sembra sempre che ogni azione sia sorvegliata da un'altra e vada a incastrarsi in un vertiginoso gioco a specchi), ci sono più storie che cercano in un dettaglio (magari un libro di Charles Dickens, 'Our Mutual Friend', un romanzo dominato da colpe e delitti commessi per denaro ma dove, alla fine, l'amore vince) il loro definitivo riscatto, cioè la nostra comune interole-playerretazione.
Nella geografia emotiva del paesaggio televisivo, Lost non è decifrabile che frammento per frammento: l'insieme è un ricovero misterioso di password davanti a una porta chiusa che nessuna di quelle «parole chiave» riesce, per ora, ad aprire.
Cita da Keanu su 9 Dicembre 2006, 2:37Su Sky è finita la 2 stagione.. a breve mi "aggiornerò" con la 3 stagione. XD
Su Sky è finita la 2 stagione.. a breve mi "aggiornerò" con la 3 stagione. XD
Cita da Jestas su 9 Dicembre 2006, 4:08eh si, chi ha la pazienza di aspettare almeno settembre 2007 ' 😛
Volendo potrei scrivere un post lunghino sui paragoni fra Lost e Matrix (o anche fra Lost e la narrativa di Stephen King, già che ci siamo), ma sarebbe spoileroso per chi ha la possibilità di vedere le puntate solo sulla rai...
eh si, chi ha la pazienza di aspettare almeno settembre 2007 ' 😛
Volendo potrei scrivere un post lunghino sui paragoni fra Lost e Matrix (o anche fra Lost e la narrativa di Stephen King, già che ci siamo), ma sarebbe spoileroso per chi ha la possibilità di vedere le puntate solo sulla rai...
Cita da hard1 su 9 Dicembre 2006, 11:48Mi mancano 4 puntate per finire la 2^ stagione... aspettate... 🙁
Mi mancano 4 puntate per finire la 2^ stagione... aspettate... 🙁
Cita da Checco99 su 9 Dicembre 2006, 16:30insomma, c'è qualcuno che sta aspettando febbraio ardentemente come me' 🙂
In realtà sto cercando di non pensarci... Ho visto le prime due serie di fila iniziando alla fine di agosto e finendo pochi giorni prima dell'inizio della terza serie in america. Terza serie che ho seguito quasi in diretta considerando le 24 ore circa per la "distribuzione" della versione coi sottotitoli italiani...
Le prime settimane di astinenza sono state un pò dure... ma sto cercando di resistere 😛
C99
insomma, c'è qualcuno che sta aspettando febbraio ardentemente come me' 🙂
In realtà sto cercando di non pensarci... Ho visto le prime due serie di fila iniziando alla fine di agosto e finendo pochi giorni prima dell'inizio della terza serie in america. Terza serie che ho seguito quasi in diretta considerando le 24 ore circa per la "distribuzione" della versione coi sottotitoli italiani...
Le prime settimane di astinenza sono state un pò dure... ma sto cercando di resistere 😛
C99
Cita da Jestas su 9 Dicembre 2006, 23:41beh, per far passare il tempo, se già non l'hai fatto, fatti un giro su lostpedia.com nelle pagine sulla Lost Experience 🙂
beh, per far passare il tempo, se già non l'hai fatto, fatti un giro su lostpedia.com nelle pagine sulla Lost Experience 🙂
Cita da Wulfgar su 11 Dicembre 2006, 23:26SPOILER
.
.
.
..
.Ho finito di vedere la seconda stagione, pauroso il declino verso il basso che ha preso un certo personaggio...Mi riferisco a Locke, una volta era Rambo, prendeva i coltelli e te li faceva fischiare a fianco delle orecchie, adesso invece è diventato uno che si fa fregare un rene, va a piangere nella foresta, rimane incastrato sotto le porte, fa saltare in aria la botola e quando scopre che ha fatto la cagata dice: "credo di essermi sbagliato....".mah....
Ora inizio a vedere la terza stagione ma ho letto che l'ultima puntata trasmessa in USA ha avuto un calo di spettatori clamoroso, tanto da far nascere dei dubbi sul futuro produttivo della serie.Spero di non essere deluso, nei prossimi giorni vi faccio sapere la mia.
SPOILER
.
.
.
.
.
.
Ho finito di vedere la seconda stagione, pauroso il declino verso il basso che ha preso un certo personaggio...Mi riferisco a Locke, una volta era Rambo, prendeva i coltelli e te li faceva fischiare a fianco delle orecchie, adesso invece è diventato uno che si fa fregare un rene, va a piangere nella foresta, rimane incastrato sotto le porte, fa saltare in aria la botola e quando scopre che ha fatto la cagata dice: "credo di essermi sbagliato....".mah....
Ora inizio a vedere la terza stagione ma ho letto che l'ultima puntata trasmessa in USA ha avuto un calo di spettatori clamoroso, tanto da far nascere dei dubbi sul futuro produttivo della serie.Spero di non essere deluso, nei prossimi giorni vi faccio sapere la mia.
Cita da Keanu su 11 Dicembre 2006, 23:59Mi manca la 3x06 e torno al passo.. XD
PS= Wulfgar, Locke si riscatta subito.. vai tranquillo :p
Mi manca la 3x06 e torno al passo.. XD
PS= Wulfgar, Locke si riscatta subito.. vai tranquillo :p
Cita da hard1 su 12 Dicembre 2006, 10:55Sono arrivato alla 2x22. Mi mancano 2 della seconda serie e poi vado di terza... E poi si spoilera a motore!! 😆
Sono arrivato alla 2x22. Mi mancano 2 della seconda serie e poi vado di terza... E poi si spoilera a motore!! 😆