WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

Home // Forum

o Registrati per creare messaggi e topic.

LOTR: Trilogy Books

Ecco qui un topic per parlare solo ed esclusivamente dei libri de "Il signore degli anelli".
Cosa vi è piaciuto, cosa avreste voluto leggere e quant'altro vi venga in mente sulla trilogia cartacea di Tolchien!!

Posso parteciparci anche io'''' :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: (diventerà un lunghissimo topic).........................

Certo che puoi partecipare. :mrgreen:
Anzi invito tutti quelli che hanno letto il libro a postrare qui le loro considerazioni, evitando, se possibile, i paragoni con i film (per quello vi rimando a questo topic).

La prima volta che lessi il libro, mi ricordo che versai parecchie lacrime quando lessi la parte in cui Frodo sembrava morto colpito da Shelob, ovviamente non sapevo che era solo avvelenato, ma dopo il furioso combattimento di Sam con Shelob ultima erede della grande Ungoliant, che mai e poi mai era stata battuta, trovarmi con l'intero Ritorno del re da leggermi e Frodo morto...... mi spezzo il cuore, penso di aver provato la stessa senzazione che provò Sam.....
Mi sentii molto stupido ma anche molto rincuorato naturalmente, dopo aver letto che Frodo era caduto forse in delle mani più crudeli ma comunque era vivo........

Io lo sto ancora leggendo 😳 , ma in inglese quindi forse ci metterò un pò più del previsto. Comunque posso dire che mi sta piacendo proprio TANTO, anche perchè buona parte non viene mensionata nel film. Sono ancora all'inizio , nel momento in cui si forma la compagnia, ma sono già certa di poter fare i miei più sinceri coplimenti al liro e al suo creatore. Unica cosa, ho sentito che c'è molto poco della storia tra Aragorn e Arwen, il che un pò mi delude, dato che mi è molto piaciuto nel film. 😥
Adesso però mi chiedo se sia veramente poco o se sia solo rispetto alla lunghezza del libro..... voi che dite'

Adesso però mi chiedo se sia veramente poco o se sia solo rispetto alla lunghezza del libro..... voi che dite'

Nel libro ci saranno al max 10 righe su Arwen e Aragorn... per gli approfondimenti Tolchien ha scritto 2-3 pagine in fondo, nell'Appendice. Ma prima dovrai leggerti tutti e 3 i volumi... :mrgreen:

Nel libro ci saranno al max 10 righe su Arwen e Aragorn... per gli approfondimenti Tolchien ha scritto 2-3 pagine in fondo, nell'Appendice. Ma prima dovrai leggerti tutti e 3 i volumi... :mrgreen:

In queste pagine di appendice si narra di come si incontrarono la prima volta, dei problemi con "papà" Elrond, della decisione di unirsi anche se di due razze diverse, e delle ultime ore di Aragorn e degli ultimi giorni di Arwen.....

Diciamo una cosa, e cioè che il libro de ISDA non è diviso in 3 parti bensì in 4!! 😯

Infatti abbiamo:

- LA COMPAGNIA DELL'ANELLO
- LE DUE TORRI
- IL RITORNO DEL RE
- LE APPENDICI

Saltare l'ultima parte è saltare una parte fondamentale del libro. Tutto ovviamente IMHO! :mrgreen:

Ok, meglio! Chissà quando lo finirò.....
Mi dispiace che ci sia così poco però..... 🙁

Anch'io ho iniziato a leggere LOTR solo di recente.
Io personalmente ho visto prima i film e poi, preso dalla curiosità, ho iniziato. Fin'ora ho letto fino al momento in cui Gandalf dice a Frodo e a Sam di partire.
Mi piaaaace!

All "Matrix" related material is property of Village Roadshow Film Ltd. and Warner Bros. - a Time Warner Entertainment company
PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com