WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

Home // Forum

o Registrati per creare messaggi e topic.

LOTR: Trilogy Movies

Anche a me piace molto, purtroppo io sono stato dietro solo ai film (nn sono così sfegatato anche se ho l'unico anello di 13 grammi d'oro all'indice destro (evviva gli sboron moment :mrgreen: ))
Dai film mi sono allontanato perchè mi hanno fatto girare altamente le palle agl'academy (nn si può battere la ILM in effetti speciali EP II rulez :mrgreen: ) che ora mai sono solo corruzione (miglior montaggio effetti sonori ma daiiiii che premiazione è. Adesso già che ci siamo faranno l' oscar per il miglior rutto')
Cmq sono molto belli e sono i film fantasy che preferisco 🙄 😉 un'altro bel film fantasy che mi piace è Dragon Heart che tra l'altro fanno stasera. Bello Bello 😀

Zeus Wrote

In realtà, la porta rotta fino a quando non arrivano a Gran Burrone.
Dopo il Consiglio di Elrond, se ben ricordate, la Spada di Elendil venne riforgiata da fabbri elfici e lì, Aragorn gli diede il nuovo nome, Andùril appunto (Fiamma dell'Occidente)

Si come aveva detto Keanu il post sopra! 😉

Per quanto riguarda gli oscar vinti mi sembra che LOTR se li sia meritati tutti, perchè penso che rendere il mondo Fantasy di Tolchien nello schermo senza esagerare e senza creare personaggi madornali, senza appesantire il tutto rendendo il film una "lista di mostri" sia una cosa che in pochi (nel genere fantasy) siano riusciti a fare.

Non per altro il fatto di far convivere personaggi di razza diversa (hobbit, nani, elfi, orchi..). con una normalità assoluta e il fatto di far credere che tutto quello che si vede nel film sia "forse" possibile nella realtà è uno dei punti di forza!
Per esempio quando si vede la battaglia a Helm's deep nessuno dice "che ca***ta 10.000 orchi che attaccano 300 umani", perchè la cosa sembra talmente reale che passa inosservato tutto il resto.
Anche il fatto che Legolas prende una corda con una freccia da 100 metri di distanza!! :ommioddio:

"Non tutto quel ch'è oro brilla
nè gli erranti son perduti
il vecchio ch'è forte non s'aggrinza
Le radici profonde non gelano
Dalle ceneri rinascerà un fuoco
l'ombra sprigionerà la scintilla
Nuova sarà la lama ora rotta
e re quei ch'è senza corona"

La prima volta che ho letto il signore degli anelli è stato per caso..quel libro ha avuto un effetto devastante. Credo di averlo finito in un mese o giù di lì,leggevo ovunque, in tram a scuola e fino alle due di notte..è stata una maratona,ma ha una presa incredibile. E verso la fine rallentavo perchè vedevo che mancavano poche pagine..insomma bei ricordi. Il momento più bello del libro credo sia quando Aragorn stende il vessillo dell'Albero Bianco (non mi ricordo esattamente se si chiami così) dalla nave dei pirati, ed entra a combattere nella battaglia del Pelennor.
Il punto più "alto" invece credo sia senza dubbio nelle appendici, quando si parla della storia d'amore tra Aragorn ed Arwen,e della morte di Re Elessar...lacrime a fiumi signori :disperato:
"Dama Undomiel" disse Aragorn "dura è invero l'ora, eppure fu decisa nel momento in cui ci incontrammo sotto le bianche betulle nel giardino di Elrond, ove nessuno più passeggia. E sul colle di Cerin Amroth, quando abbandonammo sia l'Ombra che il Crepuscolo, accettammo il Crepuscolo, accettammo il nostro destino. Rifletti, mia adorata, e domandati se preferiresti vedermi appassire e cadere dal mio alto trono, impotente e irragionevole. No mia dama, io sono l'ultimo dei Numenoreani e l'ultimo Re dei Tempi Remoti; a me fu data non soltanto una vita tre volte più lunga di quella degli Uomini della Terra di Mezzo, ma anche la grazia di partire volontariamente, restituendo il dono ricevuto. Ora,quindi, dormirò"

Il punto più "alto" invece credo sia senza dubbio nelle appendici, quando si parla della storia d'amore tra Aragorn ed Arwen,e della morte di Re Elessar...lacrime a fiumi signori

E' verissimo!! Quella parte è bellissima!!! 😮
Sparda che impressione hai avuto dal film'

Quel pezzo è STRAORDINARIO!!!

Ma nella battaglia del Pelennor ce ne sono di momenti indimenticabili.

Pensate solo alla morte di Theoden o all'uccisione del Witch King!!

Io non vedo l'ora di gustarmi la battaglia nel film, che a quanto pare ha davvero messo a dura prova quelli della WETA, che questa volta, senza trucchi di pioggia o combattimenti all'oscuro, hanno dovuto fare tutto alla luce del giorno con non sò quanti schieramenti di eserciti 😯

Quando vedrò Aragorn arrivare con le navi di Umbar, gli orchi "festeggiare" per poi vedersi l'ultima cavalcata dei Rohirrim addosso assieme all'arrivo dei Raminghi, credo proprio che farò qualcosa di indescrivibile al cinema 😀

Per la questione OSCAR io dico solo che LOTR se lo sono giostrato ben benino.

le statuette vinte dai primi due film sono solo da contorno, per quella più importante e finale che daranno (DEVONO) all'ultimo film della trilogia.

Ovvero quella di "MIGLIOR FILM"

A me sembra palese e d'obbligo, e dico questo perchè già di per sè ROTK in versione libro è IMMENSO, figuriamoci in 3 ore e 40 minuti che MAGIA CHE SARA'!!!

8)

Per quanto ne so io il Silmarillion è il + complesso, lo Hobbit è il + facile e LotR è una giàsta via di mezzo.

"Lo Hobbit" è il primo libro della serie scritto da tolchien e parla di bilbo (noto personaggio presente anche in LOTR), lo scrisse per i suoi figli per questo è più semplice, mentre nel "Silmarillion" si parla molto delle divinità e dei vari cambiamenti nella terra di mezzo quindi è un pò più complesso. Ed è un prequel di LOTR (scritto dopo ma narrante fatti precedenti)

Concordo pienamente con quanto hai detto Zeus!
Ma perchè noi italiani siamo così sfigati che dobbiamo aspettare il 22 gennaio per vederlo'
Una anteprima mondiale stile Matrix Revolution non si poteva fare'' 👿

Ho colorato parte del post di Zeus in blu scuro perchè si tratta di spoiler e chi non vuole rovinarsi il film non legga le righe colorate in quel modo. Invito anche gli altri utenti, se dovessero anticipare qualcosa, a "oscurare" gli spoiler. 😉

Concordo pienamente con quanto hai detto Zeus!
Ma perchè noi italiani siamo così sfigati che dobbiamo aspettare il 22 gennaio per vederlo'
Una anteprima mondiale stile Matrix Revolution non si poteva fare'' 👿

Bè inzialmente sembra che la medusa avesse optato per questa scelta.

Anche in quella di gustarsi TUTTI E TRE I FILM in una volta al cinema (e non so se parlavano delle versioni estese, per l'uscita del DVD di ROTK anche)

poi è saltato tutto 🙁

Cmq c'è anche da dire che verso dicembre esce Harry Potter che praticamente se non sbaglio ha la stessa ditta di doppiaggio di LOTR.

Quindi puoi ben capire che non possono fare un doppio lavoro per due film poi, altamente vicini come genere e incassi (su per giù diciamo eh)

Fateci, caso la voce dell'antipatico Potter la si sente anche in LOTR col figlio di Hàma.

La voce di Sauron si sente nel secondo film di HP quando Potter ode il serole-playerente chiamarlo...

peccato camq per ROTK, ci teveno a vederlo prima di Gennaio! ;(

"Lo Hobbit" è il primo libro della serie scritto da tolchien e parla di bilbo (noto personaggio presente anche in LOTR), lo scrisse per i suoi figli per questo è più semplice, mentre nel "Silmarillion" si parla molto delle divinità e dei vari cambiamenti nella terra di mezzo quindi è un pò più complesso. Ed è un prequel di LOTR (scritto dopo ma narrante fatti precedenti)

Non è esatto chid lo hobbit è il primo libro importante pubblicato da tolchien non il primo scritto, infatti il silmarillion non è stato pubblicato da tolchien ma dal figlio che ha rimesso insieme i manoscritti del padre molto più datati rispetto the hobbit e lord of the rings.

Tecnicamete la stesura dei libri dovrebbe'!'!' essere andata cosi:
Allora tolchien esperto linguista (col particolare dono di sapere interole-playerretare l'inglese antico) decide di crearsi una lingua tutta sua il Quenya ,( e con l'inventarsi non intendo solo dei nomi ecc. ma propio una lingua con le sue regole con dei verbi irregolari e con quasi tutte le caratteristiche di una lingua reale), questa lingua si è poi evoluta in altre lingue tra cui la più importante è il Sindarin.Tolchien aveva bisogno di dre un luogo a queste lingue e di creare delle vicende che spiegassero l'evoluzione del Quenya nelle altre, così scrisse una marea di manoscritti spesso varie versioni dello stesso ,poi questi
vennero riuniti insieme dal figlio Christopher in 4 libri (Il Silmarillion, Racconti incumpiuti di Numenor e della Terra di Mezzo, Racconti perduti, Racconti ritrovati) che pero vennero pubblicati solo successivamente la morte del Professore.
Tolchien scrisse poi Lo Hobbit per la casa Editrice Harole-playerer Collins (pensate che la recensione del libro fu fatta dal figlio in tenerà dell'editore che suonava più o meno cosi :è la storia di bilbo un hobbit che esce con dei nani dalla sua amata caverna per ricercare un tesoro custodito da un drago......).che aveva richiesto una semplice storia per ragazzini , e invece si trovo in mano una bomba.
Lo Hobbit infatti ebbe successo più dell'aspettato e la casa editrice incarico tolchien di scrivere un sequel, e il professore partorì il capolavoro che tutti conosciamo.
Un fatto particolare è che tolchien non voleva far uscire il libro spezzato in tre parti ma in quel periodo commercialmente un libro così lungo sarebbe costato troppo sia per l'utente finale che per le tipografie così si decise di dividerlo in tre parti.
Tolchien poi scrisse altri libri Mr Bliss ( libro raffigurato), Il cacciatore di draghi, Tom bombadil, e Albero e Foglia.

L'ordine cronologico di stesura dovrebbe essere più o meno questo:

Il Silmarillion, Racconti incompiuti + o -contemporaneamente a Racconti Perduti e Racconti Ritrovati, Lo Hobbit , Il Signore degli Anelli, Mr bliss , Albero e Foglia , Il Cacciatore di Draghi ,Tom Bombadil.

All "Matrix" related material is property of Village Roadshow Film Ltd. and Warner Bros. - a Time Warner Entertainment company
PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com