WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

Home // Forum

o Registrati per creare messaggi e topic.

LOTR: Trilogy Movies

Ho visto poco tempo fà,IL SIGNORE DEGLI ANELLI IL RITORNO DEL RE in lingua originale....
Bah....non dirò molto per non spiilerare troppo,posso solo dirvi che il libro di Tolchien è totalmente stravolto,Jackson ha seguito il libro fino al primo della serie,La compagnia dell'anello....dopo comincia a raccontare il suo SIGNORE DEGLI ANELLI non quello di Tolchien....un vero peccato.
Voto complessivo alla trilogia = 6

Agent , hai visto le versioni estese dei film'!'

considera che per motivi "cinematografici" molte parti sono state tagliate ad esempio si parla che per il Ritorno del re (la fonte è ciak) siano state tagliate ben 1 ora e 10 di film, è ovvio che l'interole-playerretazione di Jackson scosti dal libro , come dice lui stesso ha cercato di prendere l codice "the code" del libro, e di mantenere inalterato quello stravolgendo certe parti e facendo recitare dialoghi di certi personaggi ad altri.
Non voglio difendere Jackson del resto si sa benissimo che per conoscere il pensiero di Tolchien bisogna leggere il libro.
Il merito del regista secondo me è quello di aver dato "alle masse" il romanzo di Tolchien, altrimenti quanti si sarebbero accostati ad un libro di 1300 pagine se non appassionati o lettori incalliti.........
Ripeto non voglio difentere il regista, ma non voglio neanche dire che ha fatto una brutta trilogia, se mai qualcun'altro si cimenterà nella stessa opera tenendosi più accostato al libro , magari cambierò idea.....

Il DVD del Ritorno del Re uscirà il 25 maggio.. mentre la Extended Edition sarà fuori nel periodo che va tra agosto e novembre.

http://www.thedigitalbits.com/rumormill.html

Posso dire solo una cosa in merito a quello che ha fatto Jackson: lui ha detto di aver diretto "una sua interole-playerretazione del film".
Se uno si vede tutte e tre le extended edition ha una visione migliore del film, più completa e più precisa. Ovvio che non potrebbe scrivere tutto.
Ti spiego.
Per mostrare una pagina del libro servono minimo 5 minuti di film tranne per le scene più importanti dove servono anche più minuti. Ecco un semplice calcolo: 1300 pagine sono circa 100 ore di film. Questo seguendo passo passo il libro.
Vogliamo dimezzarlo'' Ok facciamo 50 ore. Sono sempre 16 film da 3 ore.
Io ci andrei pure e vederli tutti e 16 non so chi altro però...

Ho visto la versione normale del film,quella estesa uscirà tra 1 anno!

Si è vero,un libro non potrà mai essere rappresentato bene al cinema....però dico questo perchè Jackson ha stravolto il libro di Tolchien non pèerchè ha tagliato qualche particina o scenetta poco significante.

Sono ancora ignorante in materia nel senso che non avendo visto ROTK potrei dire cose che poi il 23 non penso più. Potrei anche essere d'accordo con te. Anzi mi stai preoccupando con quello che dici!! :mrgreen:

Sarei contento di continuare questa discussione dopo aver visto il film!!

Io credo che i film non solo NON POSSANO, ma NON DEBBANO essere uguali ad alcun libro da cui sono tratti. Il cinema e i libri sono due mezzi di comunicazione ed espressione diversi, che non possono comunicare nello STESSO modo le STESSE cose.

Blade Runner di Ridely Scott è bello così com'è. E chi l'ha letto sa perfettamente che si discosta molto dal libro di Dick. Se fosse stato diversamente, a mio avviso, Blade Runner sarebbe stato un polpettone di proporzioni mostruose!

Una cosa è leggere un libro, da centellinare e gustare nel tempo. Altra cosa è vedere un film in due ore...

Spesso in The Matrix abbiamo assistito al paragonare la pioggia, alla caduta del codice su di uno schermo.... ora vi voglio chiedere , (per chi ha già visto il ritorno del re), secondo voi Peter Jackson ha voluto rendere un omaggio a Matrix'''
C'è una scena nel ritorno del re che non compare nel libro, quando dopo l'arrivo dei rohirrim gandalf e pipino sono nel cortile dietro al cancello di un livello di MinasTirith , e pipino chiede allo stregone se è giànta l'ora della fine, Gandalf risponde dicendo che la morte è solo un'altra via e la descrive così "la grande cortina di pioggia di questo mondo si apre, e tutto diventa vetro argentato, e poi lo vedi...."
aspetto vostri commenti.....

Esplicita meglio il paragone con Matrix... o non ho capito io (facile) o non c'entra nulla. :mrgreen: 😉

Esplicita meglio il paragone con Matrix... o non ho capito io (facile) o non c'entra nulla. :mrgreen: 😉

e molto più probabile che non centri nulla....

beh considera la vita nella terra di mezzo come quella simulata in matrix,(la cortina di pioggia di questo mondo), e che un'abitante della terra di mezzo capisca che quella realtà non è nient'altro che un codice che scorre su di uno schermo(come vetro argentato), e che la vera realtà si svolge al difuori della simulazione(e poi la vedi)........

è molto probabile che non centri nulla......

All "Matrix" related material is property of Village Roadshow Film Ltd. and Warner Bros. - a Time Warner Entertainment company
PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com