WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

Home // Forum

o Registrati per creare messaggi e topic.

LOTR: Trilogy Movies

Volendo si potrebbe cogliere questa analogia, ma penso proprio che a PJ, di infilare citazioni Matrixiane in LotR, non gliene possa "fregà de meno"... 🙂

Forse non è un omaggio a Matrix ma una visione comune. Nella TdM gli elfi e gli stregoni sanno che il mondo come lo conoscono loro (quindi la TdM) è solo una cosa creata ad arte per farci vivere elfi e umani. Una scatola dove inserire questi magnifici personaggi e creare la loro storia. Una scatola creata da qualcuno più grande di loro, che li controlla. Infatti se leggete i racconti ritrovati una prima stesura de "Il silmarillio" dice che il done che Ilùvatar fa agli elfi è l'immortalità mentre agli umani ne fa un altro. Il libero arbitrio. Essi saranno in grado di plasmare il loro destino senza il controllo di Ilùvatar nè quello degli Anuir. Gli elfi invece sono "controllati" o meglio ancora, non hanno il libero arbitrio.

Gandalf però non sa che gli umani hanno il libero arbitrio e quindi non sa che le sorti della terra di mezzo non sono già state decise però lo intuisce. Lo stesso Aragorn dice (e qui è stato un grande PJ a farmi avere quest'illuminazione) che il suo destino già è segnato, appunto non vuole diventare re di Gondor, perchè vivendo con gli elfi ha la concezione che la sua vita sia priva del "libero arbitrio" proprio come lo è quellla degli elfi.

Non so che cosa ho detto perchè ho scritto tutto di getto però se Adam intendeva questo allora io sono d'accordo con lui.

Ho preferito modificare un pochino il titolo del topic e qui parliamo solo dei 3 film de "Il signore degli anelli". Ora ne apro un altro per i libri! 😉

Spesso in The Matrix abbiamo assistito al paragonare la pioggia, alla caduta del codice su di uno schermo.... ora vi voglio chiedere , (per chi ha già visto il ritorno del re), secondo voi Peter Jackson ha voluto rendere un omaggio a Matrix'''
C'è una scena nel ritorno del re che non compare nel libro, quando dopo l'arrivo dei rohirrim gandalf e pipino sono nel cortile dietro al cancello di un livello di MinasTirith , e pipino chiede allo stregone se è giànta l'ora della fine, Gandalf risponde dicendo che la morte è solo un'altra via e la descrive così "la grande cortina di pioggia di questo mondo si apre, e tutto diventa vetro argentato, e poi lo vedi...."
aspetto vostri commenti.....

Mea culpa mea massima culpa!!!!!!
Ebbene si ho preso un'abbaglione, avevo fatto il post qui sopra perchè pensavo che quella in questione fosse una frase fatta dire solo nel film da PJackson, semplicemente per descrivere Valinor.....
nel libro in fatti quella scena non si svolge, poi però mi è venuto un dubbio ed ho controllato.......
Sono in effetti parole di Tolchien non di Jackson, ed esattamente sono le parole finali del libro, la descrizione di Valinor che vede Frodo.....
Non mi tornavana il perchè si usasse il termine Cortina di pioggia, poi mi è venuto in mente che Frodo giànge in Valinor in una mattina di pioggia e infatti......

Devo assolutamente fare un Upgrade della memoria...........

Si è vero,un libro non potrà mai essere rappresentato bene al cinema....però dico questo perchè Jackson ha stravolto il libro di Tolchien non pèerchè ha tagliato qualche particina o scenetta poco significante.

Ora l'ho visto e possiamo continuare la ns conversazione!!
Spiegati meglio: in che senso PJ ha stravolto il libro di Tolchien'' 😯

Oh, cavolo devo volare a comprarmi le versioni estese!!!!
Vadooooooo!!!!!! :neofly: :diabolico:

Io ti avviso.. costano 50-55 euro l'una... :mrgreen:

Tranquillo sono già preparata.... 😥 :disperato:

La Compagnia dell'anello la trovi anche a 35€ ormai mentre Le Due Torri puoi trovarla anche a 45€!!

La Compagnia dell'anello la trovi anche a 35' ormai mentre Le Due Torri puoi trovarla anche a 45'!!

Naaa. h1 dovresti saperlo.. i DVD non calano mai di prezzo. Ti dico solo che Armageddon costa 29,90 euro.....

La mia videoteca (Ciak video Time) vende TTT a 49.90 e FOTR a 39.90. E il centro commerciale qui ad ancona li vende a un pochino di meno.

Io lascio perdere che ho pagato TTT e FOTR 90 Euro l'una perchè ho preso quello con le miniature degli Argonath (FOTR) e la biggature di Gollum (TTT) però... :mrgreen:

Mi immagino solo quanto potrebbe costare l'extended edition de ROTK l'edizione speciale con la miniaturabiggature... tipo 100' o già di li. Approposito qualcuno sa che cosa ti danno in questa edizione limitata di ROTK''
Ho fatto delle ricerche ma non ho trovato nulla. 🙁

Dai Keanu tu che sei un veterano della ricerca su internet dammi qualche notiziona!! :mrgreen:

All "Matrix" related material is property of Village Roadshow Film Ltd. and Warner Bros. - a Time Warner Entertainment company
PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com