WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

Home // Forum

o Registrati per creare messaggi e topic.

Pandora's Box Walkthrough - Arc 1/2/3/4

io sapevo 30 minuti...

io oggi ho fatto la mia box, ci siamo riusciti in due gruppi pieni, c'è voluto tempo e un pò di strategia ma in 12 ce la si può fare tranquillamente 🙂 penso anche 10, mentre che io sappia nessuno che conosco ce l'ha fatto con un solo team, fino ad ora

Bene, ora ho tutta la roba base dell'archeologo (quattro vestiti e il prison mentality device, UTILE!), ora comincio a farmi un pò di box di altri per terminare le collezioni, prevedo di starci dietro fino a fine mese, quando ci dovrebbe poi essere il live evento (che secondo qualcuno potrebbe anche essere legato a Pandora, ma secondo me sarà legato all'assassin, mentre la storyline di PB continuerà con una patch con altri mission arc)

*******WARNING********
****SPOILER INSIDE!*****

Premessa

Dopo aver avuto l'ok di Jestas, pubblico il riassunto delle missioni Pandoràs Box introdotte recentemente nella storyline di MxO, riassunto già pubblicato sul ns. forum nella sezione privata. Mi scuso in anticipo degli errori e delle omissioni, che cercherò di corregere man mano col vs. aiuto. Un grande ringraziamento ai miei compagni di avventure, i RED Lights District prima di tutto (di cui sono mi pregio di essere membro) e gli Olympus (in particolare Otakons87, mio compagno fin dalla prima notte in caccia dei box). Sottolineo che il pezzo che segue è tutto farina del mio sacco, quindi me ne assumo la responsabilità (siate magnanimi) 😉

Bando alle ciance e si và ad incominciare....

Pandoràs Box Walkthrough - Arc 1/2/3

La storia di Pandora è semplicemente spettacolare, siamo oltra metà ma io penso che già questa parte riscatta la noia di questi ultimi mesi, e nei prossimi giorni ne vedremo delle belle!!

E' vero che se vi svelo troppo vi tolgo il gusto di scoprire i clues che portano da un indizio ad un'altro ma in fondo meglio così che perdere ore a cercare qualcosa che poi era sotto il naso. Bene ho detto cominciamo quindi...

BOX1 - Crucible of Affliction

Avrete notato la presenza a mara central dell'Archeologo (Arc). L'Arc è un programma che si occupa di cercare e catalogare artefatti provenienti da precedenti versioni di Matrix o anche da altre simulazioni. In cambio è disposto a cedere alcuni degli oggetti più potenti mai visti in questa versione di Matrix. Il role-playerimo indizio che ci dà è di andare a parlare con tale Fosset, che si trova in fondo all'hideout di Hampton Green. Egli vende delle Reserch Notes per 1.000.000$info (sembra tanto, ma durante le missioni ne farete 10 volte tanto).

Da notare che questo come tutti lgi altri collector delle pandora box possono essere usati quante volte si vuole, a patto di avere sempre un solo oggetto di un certo tipo nell' inventario.

A proposito dell'inventario: assicuratevi di partire con MOLTO spazio libero, altrimenti semplicemente non prenderete gli oggetti necessari al proseguimento (non cadono in terra come le chiavi delle missioni) e dovrete ricominciare la missione.

Allora comprate le note e andate a International (qualsiasi hl, ma la missione è vicino a Shinjuku) e usate (tasto dx) le note, fate la missione e alla fine otterete una cartolina e uno scalpello, da portare all'hideout White Lotus lì vicino. All'ingresso il collector vi darà il biglietto da visita di Mr.P, da usare a Downtown.

La missione si svolge (la seconda parte) nel Government Building (quello del primo film) e per completarla è necessario avere montati ( o farla con qualcuno con) l'abilità Pick Locks almeno al 35esimo livello e ovviamente il tool adatto. Tutte queste missioni contengono un elevatissimo numero di mob, nel primo tier saranno di livello circa 35-40, aumentando nei tier successivi.

Alla fine della missione avrete (il teamleader avrà) il primo Pandoràs Box: The Crucible of Affliction

Ora preparate un bel team, mettetevi in un posto tranquillo (se qualcuno vi nota può venire a rubarvi il loot) ad almeno 100m da una hardline, e usate il box. Dopo l'animazione 3 ondate di mob (credo una decina per ondata) di livello 45-50 arriveranno a sbarrarvi la strada. Questi sono pericolosi in quanto hanno un'altissima VD, alcuni sono knifethrower e alcuni skriptchiddie lanciano codeshock a manetta. Ora fate attenzione al loot: Oltre ai soliti $info e vestiti, essi droppano le blood-spotted notes in abbondanza e molto raramente (circa 3 per box) delle note bianche chiamate "Naforius Research Notes", "Medical Report of patient 75331" e le "Notes of Termination". Questi (come le gialle) NON SONO TRADABILI, e servono per prendere l'oggetto più potente dal collector di mara. Quindi, se vedete uno di questi oggetti nel loot NON PRENDETE il loot ma lasciatelo al team leader. Infatti comunque finita la terza ondata solo chi ha chiamato il box potrà reclamare l'oggetto finale, che nel caso del crucible è una maschera da chirurgo. Un'altro oggtto raro che droppano i mob sono i blood tissue. Una cosa importante è che queste note (non i tissue) sono come dei frag, se morite li perdete (uppateli tra un'ondate e un'altra).

Ora, avete nell'inventario almeno 25 blood-spotted notes, le blood tissue e la maschera, andate in loading e spostate nell'inventario le 3 note, andate a mara centrale, prendete i guanti più scarsi e tradateli con i medi che a loro volta traderete con quelli + potenti (Torturer's Gloves, Melee damage +50pts, Viral Resistante 10%, Viral Deflection +12 pts, Stealth Damage +60, Lockpicching +10 pts, min lvl 35).

Complimenti! Avete completato il primo pandoràs box. Adesso, se vi mancano delle note, potrete tornare nell'hideout di hampton, pagare un milione e prendere altre research notes e ricomnciare il processo.

BOX2 - Thurible of Meditation

Prima di partire col secondo box vorrei farvi notare quanto segue:
Il systema del pandora è comune +o- a tutti i box e cioè per ottenere il primo oggetto della serie (p.es. i doctor's gloves) dovrete finire almeno una volta il box corrispondete e aprire la cassaforte alla fine del box. Per ottenere gli oggetti migliori, dovrete lootare i corole-playeri e raccogliere i loot speciali. Sempre per il role-playerimo box p.es, i mob droppano le blood-spattered notes in quantità, e alle volte i 3 doc speciali. Il Dr.Naforius, l'ultimo mob, ha sempre addosso il blood sample. Spesso per trovare tutti i loot rari bisogna rifare più volte il box, quindi non vi disperate se non lootate tutto subito, c'è sempre tempo di fare i box (ricordo che le missioni Pandora NON andranno via, resterenno parte integrale del gioco). Inoltre non è assolutamente necessario ottenere i migliori oggetti per continuare! Basta finire il box ! Solo alla fine, per ottenere il Prison Mastery Device, bisogna avere il massimo oggetto di ogni categoria (guanti, tuta, t-shirt e scarole-playere).

Bene allora..avete trovato la Bloody Surgical Mask nella cassaforte e avete preso i guanti. Adesso scambiate quella maschera con la Bloody mask dal collector Loripor che si trova dietro Mara central. Vi darà anche un origami che farà partire una missione ad International (sempre nei pressi di Shinjuku). Finita la missione, otterete la Keyfob (una specie di chiavetta USB). Questa và scambiata sul tetto del palazzo della Metacortex (a Morrell sud) assieme a tre dei normali loot delle gang di Downtown, e cioè una eagle pin dai mob di Creston heights, un silver badge da quelli di Park East e un gold badge da quelli di Stratford campus (vicino a Mr.Black). Raccogliete tutto questo e scambiate il tutto per un portafoglio di un impegato della kalt. Andate a Kedemoth east e lanciate la missione (per questa è necessario avere il picklock e l'hacker). Dopo la seconda parte della missione uploadate e vi troverete il secondo box nell'inventario.

Questo box è discretamente facile, ci sono dei mob di livello 53 alla prima ondata, 50 alla seconda e 43 l'ultima, solo che il numero aumenta man mano.

Il loot finale è la Headband, i loot dei mob sono le tiger's cloth e i Brush (qui c'è un bug, infatti dovrebbero droppare in egual numero i brush e i cloths, invece i brush sono difficilissimi da trovare) e 4 documenti diversi, altrettanto rari. Per mia esperienza non ho MAI visto droppare tutto con una sola box.

Bene se avete tutto andate a mara e prendete la tuta e preparatevi per il

BOX3 - Vessel of Suffering

Adesso avete il keyfob e l'headband, andate di nuovo alll'hideout di Hampton green e scambiate il tutto per il biglietto da visita di Clef. Questo và usato dalla parti di Achan, e spawna una missione MOLTO difficile, con una cifra di agenti di lvl 53 che fortunatamente hanno un viral deflection decisamente bassa (quindi armatevi di hacker). Se non volete stare a combattere tutti gli agenti semplicemnte uno del gruppo sgusci fino alla porta bianca e completi l'obbiettivo. La missione continua poi in un'altra location dove altri mob di livello discretamente alto (sono verdi per un 50) ci intralciano la strada. Clef vi darà uno special silver badge, che andrà scambiato col collector (Officier Taylor) vicino al government building a CenterPark. Il White Cell Phone và usato ad International per chiamare la Dame WHite (chi altri') che vi darà la Intricate Key. Il collector per questa si trova vicino a Creston Heights North, giù nel Building Site, c'è una colonna vuota con dentro il collector, che vi darà il GPS da usare sempre a Downtown.

La missione finale è discretamente difficile, ci sono i soliti Thug mercenari ma dovreste farcela facilemente se siete in tanti e ben assortiti. Finalmente è ora di uploadare e prendere il terzo box.

La particolarità di questo box è che le ondate arrivano a intervalli stabiliti e non dopo che avrete battuto la precedente, quindi dovrete essere più veloci possibili a eliminare i nemici. Il loot di questo box sono le belt e altri doc (4 diversi) e la Special Insignia, necessari come sempre per prendere la t-shirt migliore.

BOX4 - Ark Of Armageddon

Nella cassaforte del box precedente trovate gli Unidentified Googles; il collector per questi si trova in fondo all'hideout a Creston. Attenzione che questo e' l'hideout piu' difficile di Megacity, con mob di livello 51-53, per fare in fretta montate il disguise e correte fino in fondo. L'item cosi' ottenuto va' scambiato al Club Cyclo (Morrell) con un altro item, che andra' usato ad International (Akasaka) per lanciare la missione. La missione si svolge in due palazzi diversi e per la prima volta affronterete i simulacra dell'Antidiluviano. Benche' chiamati simulacro l'abilita' del coder per 'spegnere' i simulacra nemici non funziona con loro ☹, invece questi sono praticamente impossibili da colpire con i virus (essendo di livello 52 ed avendo viral deflection maxata, li colpirete solo 1 volta su 10) invece hanno una bassissima conmbat tactics, il consiglio e' di montare tutti il martial/gunman e affrontarli uno ad uno (dando la precedenza ai mob piu' bassi che riparano i loro amici). Ottenuto il medaglione, questo andra' scambiato a Roger's way nell'hideout Abandoned Subway (all'ingresso). Avrete pero' bisogno anche di una Brightflash Auto, una pistola ottenibile scambiando 24 bandana rosse (drop della gang di Morrell) con Wirghty il collector di Morrell. La chiave cosi' ottenuta usatela a Park East per lanciare la missione (un solo step). Questa' e' davvero una delle missioni piu' dure mai affrontante in Matrix, ci sono TANTI mob (credo circa 20-25) di livello 55 ma sono tostissimi da mandare già' per via della VD assurdamente alta. Qui di solito noi ci andiamo con 2 Hacker e 2 Martial/Spy, l'importante e' concentrarsi sullo stesso nemico ed eliminare prima i mob del 52 che riparano i compagni e cercare di fare piu' in fretta possibile (una volta ci e' scaduto il tempo mentre stavamo facendo fuori l'Antediluviano). E' necessario il pick lock per aprire la porta dove si trova l'Antediluviano che altri non e' che il Dottor [''] conosciuto durante il primo Pandora's Box. E' un livello 65 con 2 guardie 55, il combattimento e' duro ma dovreste farcela. Uploadate e vi troverete il quarto box, L'Arca dell'Armageddon.

E qui mi fermo in quanto non siamo ancora riusciti ad assemblare un team sufficiente per aprire il box, dai video che girano in rete si vedono sempre almeno 10-12 livelli 50 che faticano non poco per tirar già' i famosi angeli alati (i wannabe agents'). Da notare che questo box come gli altri andra' fatto varie volte per ottenere gli altri item del requirements per le Seraphim's Shoes (davvero fantastiche).

[12/9] Aggiànta parte sul quarto box - manca l'apertura del box stesso

Questo articolo è pubblicabile secondo la licenza di utilizzo Creative Commons

ma guarda che Thurible of Meditation sono quasi sicuro che sia il 2, ce l'ho io ora nell'inventario, ancora da aprire

comunque complimenti, ottimo lavoro 😉

domanda, forse senza risposta: c'è da qualche parte un indizio che l'oggetto per far partire il secondo arco ce l'ha loripor' io credevo fosse the archaeologist, o di nuovo quel tipo nell'hotel di International district, ma ho saputo da altri che dovevo andare da loripor.. il primo in assoluto che ha fatto questo arco come l'ha scoperto' forse mi sono perso qualche riga nei vari discorsi degli npc'

SERVIZIO COMPLETO 😛

Ecco l'elenco dei set dell'archeologo, alla prima riga sotto il set leggete cosa danno subito sotto l'elenco di oggetti da portare:

SET 1 MEN-WOMAN

DOCTOR'S GLOVES:
5 X BLOOD-SPATT

SET 2 WOMEN

SURGEON'S GLOVES:
5 X BLOOD-SPATT
1 X NAFORIU'S REASER
1 X MEDICAL RECORD
1 X NOTICE OF TERMINATION
1 X DOCTOR'S GLOVES

SET 3 MEN

SURGEON'S GLOVES:
5 X BLOOD-SPATT
1 X NAFORIU'S REASER
1 X MEDICAL RECORD
1 X NOTICE OF TERMINATION
1 X DOCTOR'S GLOVES

SET 4 WOMAN

TORTURE'S GLOVES:
15 X BLOOD-SPATT
1 X TISSUE SAMPLE
1 X SURGEON'S GLOVES

SET 5 MAN

TORTURE'S GLOVES:
15 X BLOOD-SPATT
1 X TISSUE SAMPLE
1 X SURGEON'S GLOVES

-----------------------------------------------------------------------------------------------

SET 6 MAN-WOMAN

TIGER'S ALCOLYTE'SGI:
3 X TIGER'S CLOTH

SET 7 WOMAN

TIGER'S WARRIOR'S GI:
3 X TIGER'S CLOTH
1 X EARTH SCROLL
1 X WIND SCROLL
1 X WATER SCROLL
1 X FIRE SCROLL
1 X VOID SCROLL
1 X TIGER'S ALCOLYTE'SGI

SET 8 MAN

TIGER'S WARRIOR'S GI:
3 X CALLIGRAPHY BRUSH
1 X EARTH SCROLL
1 X WIND SCROLL
1 X WATER SCROLL
1 X FIRE SCROLL
1 X VOID SCROLL
1 X TIGER'S ALCOLYTE'SGI

SET 9 WOMAN

TIGER'S MASTER'S GI:
9 X TIGER'S CLOTH
1 X CALLIGRAPHY BRUSH
1 X TIGER'S WARRIOR'SGI

SET 10 MAN

TIGER'S MASTER'S GI:
9 X TIGER'S CLOTH
1 X CALLIGRAPHY BRUSH
1 X TIGER'S WARRIOR'SGI

-----------------------------------------------------------------------------------------------

SET 11 MAN-WOMAN

SHARPSHOOTER SHIRT:
3 X UTILITY BELT

SET 12 WOMAN

SNIPER SHIRT:
4 X UTILITY BELT
1 X OPERATIONS REPORT
1X RE: NEW AGENT PROTOTYPES
1X PREEMPTIVE STRIKE ORDER
1x MESSAGE TO SURVIVOR
1X SHARPSHOOTER SHIRT

SET 13 MAN

SNIPER SHIRT:
4 X UTILITY BELT
1 X OPERATIONS REPORT
1X RE: NEW AGENT PROTOTYPES
1X PREEMPTIVE STRIKE ORDER
1x MESSAGE TO SURVIVOR
1X SHARPSHOOTER SHIRT

SET 14 WOMAN

SQUAD LEADER'S SHIRT:
11 X UTILITY BELT
1 X SQUAD LEADER INSIGNA
1X SNIPER SHIRT

SET 15 MAN

SQUAD LEADER'S SHIRT:
11 X UTILITY BELT
1 X SQUAD LEADER INSIGNA
1X SNIPER SHIRT

SET 16 MAN-WOMAN

HEAVENLY FOOTWEAR:
6 X GOLDEN

SET 17 WOMAN

ANGELIC SHOES:
6 X GOLDEN FEATHER
1X RECORD OF PARADISE
1X RECORD OF PACT
1X RECORD OF PURPOSE
1X RECORD OF RUIN
1 X RECORD OF BETRAIAL
1 X RECORD OF JUDGEMENT
1X RECORDE OF FATE
1X RECORD OF REVENGE
1X HEAVENLY FOOTWEAR

SET 18 MAN

ANGELIC SHOES:
6 X GOLDEN FEATHER
1X RECORD OF PARADISE
1X RECORD OF PACT
1X RECORD OF PURPOSE
1X RECORD OF RUIN
1 X RECORD OF BETRAIAL
1 X RECORD OF JUDGEMENT
1X RECORDE OF FATE
1X RECORD OF REVENGE
1X HEAVENLY FOOTWEAR

SET 19 WOMAN

SERAPHIN SHOES:
16 X GOLDEN FEATHER
1X SERAPHIC WING
1X ANGELIC SHOES

SET 20 MAN

SERAPHIN SHOES:
16 X GOLDEN FEATHER
1X SERAPHIC WING
1X ANGELIC SHOES

SET 21 MAN-WOMAN

SERAPHIC FEATHER
PRISON MENTALITY DEVICE:
1 X ANTEDILUVIAN'S COUNTERSIGN
1X GOGGLES
1X SERAPHIC FEATHER

SET 22 WOMAN

PRISON MASTERY DEVICE
SERAPHIN SHOES
TIGER'S MASTER COAT:
1X SERAPHIN SHOES
1X SQUAD LEADER'S SHIRT
1X TIGER MASTER'S GI
1X TOURTURE'S GLOVES
1X PRISON MENTALITHY

SET 23 MAN

SERAPHIN SHOES
SQUAD LEADER'S SHIRT
TIGER MASTER'S GI
TORTURE'S GLOVES
PRISON MASTERY DEVICE:
1X SERAPHIN SHOES
1X SQUAD LEADER'S SHIRT
1X TIGER MASTER'S GI
1X TOURTURE'S GLOVES
1X PRISON MENTALITHY

Immagine Forum

ma a che serve il prison master device'

Attualmente non saprei risponderti...... aspetta che facciamo il quarto arc una decina di volte e poi....... 😆 😆 😆

Approfitto dell'occasione di questo topic adatto a chi ha già fatto il Pandoras tour per sondare le vostre impressioni.
Io sono molto soddisfatto e ritengo che forzare il lavoro di gruppo e l'uso di specializzazioni diverse sia fantastico.
Le missioni sono tutte varie ed impegnative, ricche di personaggi e situazioni adrenaliniche, spero tanto che in futuro le missioni critical assomiglino di più a queste. :ok:

Che ne pensate dei vesiti speciali' Bhè le scarole-playere sono fantastiche, i guanti ottimi perchè non c'erano guanti veramente buoni finora, la tuta sembra interessante (ma preferisco la mia greywolf) e la maglietta proprio scarsa in confronto alla Troll's Hide...

Il prison mastery dovrebbe essere una specie di disguise utilizzabile senza avere l'abilità specifica..credo

Io sono molto soddisfatto e ritengo che forzare il lavoro di gruppo e l'uso di specializzazioni diverse sia fantastico.

concordo, e lodo pure il fatto che queste missioni con l'esca di item molto interessanti e ambiti ti facciano scoprire molti aspetti del gioco che ai più pigri potrebbero sfuggire, come gli hideout, i collector, per non parlare di altri distretti oltre a Richland ^_^ anche per questo motivo sarebbe carino che agguingessero delle nuove pb per i livelli più bassi. Mi piace anche che ci siano alcune fasi in cui devi scoprire dove scovare il prossimo npc tramite indizi (ad es. la cartolilna nel primo arc, o il tizio sul tetto nel secondo, eheh), di vario genere. E' qualcosa che finora avevo visto in live event, è bello che lo applichino pure a content statico. Ecco un'altra cosa bella di questa novità, finalmente c'è del content interessante statico, cioè che perdura per sempre, le critical sono belle ma durano poco, le contact mission sono fantastiche ma non sono ripetibili, inoltre (finora) danno reward comuni.

Le missioni sono tutte varie ed impegnative, ricche di personaggi e situazioni adrenaliniche, spero tanto che in futuro le missioni critical assomiglino di più a queste. :ok:

Beh le missioni critiche già non sono male, certo sarebbe bello che implemetassero un systema simile di investigazione e esplorazione per trovare gli npc, e magari qualche tipo di missione che può essere sbloccata solo in certi distretti, o che ti porti in palazzi normalmente off limits...

Sembrerebbe un disguise che nn ha bisogno dell'abilità caricata!! ma basta avere l'awakened al 45! si vedrà comunque....

Otakons87
The Olympus

interessante.. benvenuto otakon anche qui ! 🙂

All "Matrix" related material is property of Village Roadshow Film Ltd. and Warner Bros. - a Time Warner Entertainment company
PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com