WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix
WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix
WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su MatrixHome // Forum
Ma Che Cos'e''
Cita da andry1535 su 25 Marzo 2005, 11:40Questo è un fotogramma di una scena
di Matrix Reloaded, quando Trinity cerca
di disattivare le porte, ma cos'è quella strana
cosa azzurina nella tastiera che sta usando Trinity' 😯
Questo è un fotogramma di una scena
di Matrix Reloaded, quando Trinity cerca
di disattivare le porte, ma cos'è quella strana
cosa azzurina nella tastiera che sta usando Trinity' 😯
Cita da Adrena su 25 Marzo 2005, 12:37E' il mouse.
E' molto comune sui portatili della IBM.
E' il mouse.
E' molto comune sui portatili della IBM.
Cita da Adam_Burton su 25 Marzo 2005, 12:57Sui primi Notebook esistevano come periferiche di puntamento quelle "sfere" che in pratica erano i predecessori dei moderni touchpad presenti oggi sui notebook comuni.
Si tratta di un piccolo sensore a pressione, per cui spostando il peso del dito che lo preme si direziona la freccia di puntamento.
Tra i vantaggi c'era il ridotto ingombro di spazio, tra gli svandaggi la scomodità d'uso.
Sui primi Notebook esistevano come periferiche di puntamento quelle "sfere" che in pratica erano i predecessori dei moderni touchpad presenti oggi sui notebook comuni.
Si tratta di un piccolo sensore a pressione, per cui spostando il peso del dito che lo preme si direziona la freccia di puntamento.
Tra i vantaggi c'era il ridotto ingombro di spazio, tra gli svandaggi la scomodità d'uso.
Cita da Adrena su 25 Marzo 2005, 13:30Beh Adam, come per qualsiasi attività svolta dall'uomo, una volta fatta l'abitudine non è per nulla scomodo.
Ho usato un portatile aziendale con quel dispositivo per più di un anno, alla fine mi trovavo meglio così che con i moderni touchpad.Scusami Andry1535, non ti ho dato il benvenuto.
P.s. Grazie Adam per la maggior precisione della tua spiegazione.
Saluti.
Beh Adam, come per qualsiasi attività svolta dall'uomo, una volta fatta l'abitudine non è per nulla scomodo.
Ho usato un portatile aziendale con quel dispositivo per più di un anno, alla fine mi trovavo meglio così che con i moderni touchpad.
Scusami Andry1535, non ti ho dato il benvenuto.
P.s. Grazie Adam per la maggior precisione della tua spiegazione.
Saluti.
Cita da andry1535 su 25 Marzo 2005, 14:09Scusatemi, non sapevo
esistesse una cosa simile...:oops:
Ma scusate un'attimo, io l'ho rivisto e poi
mi sembra impossibile che sia una periferica di
puntamento e poi sta in mezzo ai tasti ed è una cosa normale' :'
Scusatemi, non sapevo
esistesse una cosa simile...:oops:
Ma scusate un'attimo, io l'ho rivisto e poi
mi sembra impossibile che sia una periferica di
puntamento e poi sta in mezzo ai tasti ed è una cosa normale' :'
Cita da Adrena su 25 Marzo 2005, 15:34Tranquillo Andry1535, è proprio fatto in quel modo.
Quello del mio portatile era rosso e si trovava esattamente in quella posizione.
I tre pulsanti del mouse (Sinistro, centrale e destro) si trovano sotto alla barra dello spazio, dove nei moderni portatili si trova il TouchPad ed io li utilizzavo comodamente col pollice.Per muovere il mouse sullo schermo è sufficiente appoggiare un dito sopra a quel piccolo "sensore" ed applicare una leggerissima forza nella direzione voluta.
Più forza = movimento più veloce del mouse.Saluti.
Dimenticavo, chiaramente la copertura colorata è intercambiabile, anche perchè dopo poco tempo si sporca e si rovina.
Erano inoltre disponibili più colori, tra cui il blu, appunto.
Tranquillo Andry1535, è proprio fatto in quel modo.
Quello del mio portatile era rosso e si trovava esattamente in quella posizione.
I tre pulsanti del mouse (Sinistro, centrale e destro) si trovano sotto alla barra dello spazio, dove nei moderni portatili si trova il TouchPad ed io li utilizzavo comodamente col pollice.
Per muovere il mouse sullo schermo è sufficiente appoggiare un dito sopra a quel piccolo "sensore" ed applicare una leggerissima forza nella direzione voluta.
Più forza = movimento più veloce del mouse.
Saluti.
Dimenticavo, chiaramente la copertura colorata è intercambiabile, anche perchè dopo poco tempo si sporca e si rovina.
Erano inoltre disponibili più colori, tra cui il blu, appunto.
Cita da Adam_Burton su 26 Marzo 2005, 13:07Tra i vantaggi c'era il ridotto ingombro di spazio, tra gli svantaggi la scomodità d'uso.
Si si Adrena, riportavo solo quello che avevo sentito dire, mi sono capitati sotto mano tre o quattro di quei systemi di puntamento, e per le operazioni comuni io non li trovavo particolarmente scomodi, solo che pensavo ad uno che avesse dovuto usarli che so per disegnare in caso di bisogno.....eheheh
Tra i vantaggi c'era il ridotto ingombro di spazio, tra gli svantaggi la scomodità d'uso.
Si si Adrena, riportavo solo quello che avevo sentito dire, mi sono capitati sotto mano tre o quattro di quei systemi di puntamento, e per le operazioni comuni io non li trovavo particolarmente scomodi, solo che pensavo ad uno che avesse dovuto usarli che so per disegnare in caso di bisogno.....eheheh
Cita da hard1 su 26 Marzo 2005, 13:10Veramente anche i moderni touchpad non sono il massimo della comodità. Non mi muovo se non ho il mio mouse da attaccare al notebook. Chiamatemi viziato...
Veramente anche i moderni touchpad non sono il massimo della comodità. Non mi muovo se non ho il mio mouse da attaccare al notebook. Chiamatemi viziato...
Cita da Adam_Burton su 26 Marzo 2005, 13:29OT
Viziato!!!!!!
OT
Viziato!!!!!!