WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

Home // Forum

o Registrati per creare messaggi e topic.

Ma Che Cos'e''

Questo è un fotogramma di una scena
di Matrix Reloaded, quando Trinity cerca
di disattivare le porte, ma cos'è quella strana
cosa azzurina nella tastiera che sta usando Trinity' 😯

Immagine Forum

E' il mouse.

E' molto comune sui portatili della IBM.

Sui primi Notebook esistevano come periferiche di puntamento quelle "sfere" che in pratica erano i predecessori dei moderni touchpad presenti oggi sui notebook comuni.
Si tratta di un piccolo sensore a pressione, per cui spostando il peso del dito che lo preme si direziona la freccia di puntamento.
Tra i vantaggi c'era il ridotto ingombro di spazio, tra gli svandaggi la scomodità d'uso.

Beh Adam, come per qualsiasi attività svolta dall'uomo, una volta fatta l'abitudine non è per nulla scomodo.
Ho usato un portatile aziendale con quel dispositivo per più di un anno, alla fine mi trovavo meglio così che con i moderni touchpad.

Scusami Andry1535, non ti ho dato il benvenuto.

P.s. Grazie Adam per la maggior precisione della tua spiegazione.

Saluti.

Scusatemi, non sapevo
esistesse una cosa simile...:oops:
Ma scusate un'attimo, io l'ho rivisto e poi
mi sembra impossibile che sia una periferica di
puntamento e poi sta in mezzo ai tasti ed è una cosa normale' :'

Tranquillo Andry1535, è proprio fatto in quel modo.

Quello del mio portatile era rosso e si trovava esattamente in quella posizione.
I tre pulsanti del mouse (Sinistro, centrale e destro) si trovano sotto alla barra dello spazio, dove nei moderni portatili si trova il TouchPad ed io li utilizzavo comodamente col pollice.

Per muovere il mouse sullo schermo è sufficiente appoggiare un dito sopra a quel piccolo "sensore" ed applicare una leggerissima forza nella direzione voluta.
Più forza = movimento più veloce del mouse.

Saluti.

Dimenticavo, chiaramente la copertura colorata è intercambiabile, anche perchè dopo poco tempo si sporca e si rovina.
Erano inoltre disponibili più colori, tra cui il blu, appunto.

Tra i vantaggi c'era il ridotto ingombro di spazio, tra gli svantaggi la scomodità d'uso.

Si si Adrena, riportavo solo quello che avevo sentito dire, mi sono capitati sotto mano tre o quattro di quei systemi di puntamento, e per le operazioni comuni io non li trovavo particolarmente scomodi, solo che pensavo ad uno che avesse dovuto usarli che so per disegnare in caso di bisogno.....eheheh

Veramente anche i moderni touchpad non sono il massimo della comodità. Non mi muovo se non ho il mio mouse da attaccare al notebook. Chiamatemi viziato... :mrgreen:

OT

Viziato!!!!!!

All "Matrix" related material is property of Village Roadshow Film Ltd. and Warner Bros. - a Time Warner Entertainment company
PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com