WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix
WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix
WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su MatrixHome // Forum
Ma era ovvio... o no'
Cita da Jestas su 17 Ottobre 2004, 13:30Facciamo una lista di cose che per noi sono state ovvie fin da subito, ma per altri (soprattutto gente non molto attenta ai film) non lo sono state affatto:
- la persona sdraiata nel cratere alla fine del burly brawl è l'Oracolo. Molti non capiscono subito chi è, alcuni sono convinti che sia qualcun altro.. per me è stato subito chiaro, e quel momento in cui si vede Mary Alice con quell'accenno di sorriso sotto la pioggia battente, inerme e assopita, mentre la telecamera la rivela pian piano scendendo nel cratere, è stata la scintilla che mi ha fatto "capire tutto", mi sono messo le mani nei due peli che mi sono rimasti in testa e ho esclamato qualcosa ad alta voce tipo "eureka", o qualcosa del genere, tanto che un mio amico mi ha ripreso perchè avevo alzato troppo la voce senza accorgermene ^_^
- Bane, molti sono confusi sulla sua origine, ho sentito gente al cinema mormorare "ma non era morto'" credendo fosse CYPH (Cypherties)er, molti hanno visto Revolutions senza averci capito un h di reloaded, non oso pensare poi a quelli (so che esistono) che han visto Revolutions senza aver mai visto il secondo..
- Kid, anche quelli che han visto aniThe Matrix difficilmente se non glielo dico io associano subito le due cose.. anche se devo ammettere che alla primissima visione di Reloaded neanche io ci avevo fatto caso subito, ci ho pensato dopo riguardandomi Kid's story. La scena di Revolutions in cui dice "I believe", ripetendeo la frase del momento in cui si buttava da quel palazzo in Matrix, è stata fenomenale, e il momento in cui va nel templio a urlare "the war is over" alla folla è sempre per me, inevitabilmente, commovente. Che ci volete fare, mi sono commmosso pure ora a pensarci, sarà che vorrei sentire seriamente questa frase nella realtà
continuate voi
Facciamo una lista di cose che per noi sono state ovvie fin da subito, ma per altri (soprattutto gente non molto attenta ai film) non lo sono state affatto:
- la persona sdraiata nel cratere alla fine del burly brawl è l'Oracolo. Molti non capiscono subito chi è, alcuni sono convinti che sia qualcun altro.. per me è stato subito chiaro, e quel momento in cui si vede Mary Alice con quell'accenno di sorriso sotto la pioggia battente, inerme e assopita, mentre la telecamera la rivela pian piano scendendo nel cratere, è stata la scintilla che mi ha fatto "capire tutto", mi sono messo le mani nei due peli che mi sono rimasti in testa e ho esclamato qualcosa ad alta voce tipo "eureka", o qualcosa del genere, tanto che un mio amico mi ha ripreso perchè avevo alzato troppo la voce senza accorgermene ^_^
- Bane, molti sono confusi sulla sua origine, ho sentito gente al cinema mormorare "ma non era morto'" credendo fosse CYPH (Cypherties)er, molti hanno visto Revolutions senza averci capito un h di reloaded, non oso pensare poi a quelli (so che esistono) che han visto Revolutions senza aver mai visto il secondo..
- Kid, anche quelli che han visto aniThe Matrix difficilmente se non glielo dico io associano subito le due cose.. anche se devo ammettere che alla primissima visione di Reloaded neanche io ci avevo fatto caso subito, ci ho pensato dopo riguardandomi Kid's story. La scena di Revolutions in cui dice "I believe", ripetendeo la frase del momento in cui si buttava da quel palazzo in Matrix, è stata fenomenale, e il momento in cui va nel templio a urlare "the war is over" alla folla è sempre per me, inevitabilmente, commovente. Che ci volete fare, mi sono commmosso pure ora a pensarci, sarà che vorrei sentire seriamente questa frase nella realtà
continuate voi
Cita da Juliet su 17 Ottobre 2004, 17:36- la persona sdraiata nel cratere alla fine del burly brawl è l'Oracolo. Molti non capiscono subito chi è, alcuni sono convinti che sia qualcun altro.. per me è stato subito chiaro, e quel momento in cui si vede Mary Alice con quell'accenno di sorriso sotto la pioggia battente, inerme e assopita, mentre la telecamera la rivela pian piano scendendo nel cratere, è stata la scintilla che mi ha fatto "capire tutto", mi sono messo le mani nei due peli che mi sono rimasti in testa e ho esclamato qualcosa ad alta voce tipo "eureka", o qualcosa del genere, tanto che un mio amico mi ha ripreso perchè avevo alzato troppo la voce senza accorgermene ^_^
OOOOPSSS mi sembrava Neo morto.. Ho sempre creduto questo...
Cita da Adam_Burton su 17 Ottobre 2004, 17:54- la persona sdraiata nel cratere alla fine del burly brawl è l'Oracolo. Molti non capiscono subito chi è, alcuni sono convinti che sia qualcun altro.. per me è stato subito chiaro, e quel momento in cui si vede Mary Alice con quell'accenno di sorriso sotto la pioggia battente, inerme e assopita, mentre la telecamera la rivela pian piano scendendo nel cratere, è stata la scintilla che mi ha fatto "capire tutto", mi sono messo le mani nei due peli che mi sono rimasti in testa e ho esclamato qualcosa ad alta voce tipo "eureka", o qualcosa del genere, tanto che un mio amico mi ha ripreso perchè avevo alzato troppo la voce senza accorgermene ^_^
Ma era ovvio o no'!'
Appunto........ :ok: :ok: :ok:
Ma era ovvio o no'!'
Appunto........ :ok: :ok: :ok:
Cita da Mat_Neo su 17 Ottobre 2004, 20:17sarà ke ero in un tormento di stati emozionali xchè prossimi alla fine del film, ma neanke io la prima volta mi ero accorto ke a giacere a terra fosse la nostra cara Oracolo, pensavo fosse Neo :-_-: 😛
sarà ke ero in un tormento di stati emozionali xchè prossimi alla fine del film, ma neanke io la prima volta mi ero accorto ke a giacere a terra fosse la nostra cara Oracolo, pensavo fosse Neo :-_-: 😛
Cita da neve su 17 Ottobre 2004, 20:32per noi era ovvio che fosse l'Oracolo.
E quando abbiamo visto che Kid era sia in reloaded che in AniThe Matrix abiamo pensato MIIIITICI. :ok:
Per me noi fu quasi subito ovvia la differenza di colori di fondo pellicola, il Verde di The Matrix e blu del mondo reale, ma dobbiamo confessare che ci volle un pò prima di individuare il colore di fondo del castello del Merovingio e quando lo capimmo rimanemmo pietrificati dallo stupore. 😯
per noi era ovvio che fosse l'Oracolo.
E quando abbiamo visto che Kid era sia in reloaded che in AniThe Matrix abiamo pensato MIIIITICI. :ok:
Per me noi fu quasi subito ovvia la differenza di colori di fondo pellicola, il Verde di The Matrix e blu del mondo reale, ma dobbiamo confessare che ci volle un pò prima di individuare il colore di fondo del castello del Merovingio e quando lo capimmo rimanemmo pietrificati dallo stupore. 😯
Cita da Jestas su 22 Ottobre 2004, 1:31Oggi un amico a cui non sono piaciuti i sequel, ma che è un gran player di mmorole-playerg (in effetti è il webmaster di SD, eheh, anche se sia io che lui ci siamo distaccati da quel sito negli ultimi mesi), ha cominciato a farmi un pò di domande sul gioco dato che probabilmente entrerà in beta col prossimo "turno" di fileplanet... Ebbene, sapete cosa mi ha domandato'
"Ma Persephone è umana"'
E quando gli ho detto no, mi ha domandato tipo "ma allora perchè cerca il bacio di Neo'" allora gli ho spiegato il fatto che il punto del film sia quello di avvicinare il concetto di intelligenza umana e artificiale, e che i programmi bramano , anche se con approcci differenti e non tutti, i "sentimenti" umani, poi gli ho spiegato che a un altro livello di interole-playerretazione le macchine e i programmi rappresentano i "diversi", tutti quelli che non sono i bianchi occidentali, gli oppressi che si ribellano al padrone, in sostanza quello che viene raffigurato in Second Renaissance durante le scene che riproducono fedelmente Piazza Tienammen e le fosse comuni naziste...
E lui mi ha dato praticamente del pazzo, diceva di avere AniThe Matrix e che non aveva notato queste cose, e io gli dico che se ha aniThe Matrix avrebbe dovuto saperle anche solo guardando gli speciali e sentendo i commenti (che durante tsr ci sono), e ovviametne è uscito fuori che ce l'"aveva" in divx scaricato da internet..
Ora, mi piacerebbe tanto parlare con una persona che odia i sequel e che li abbia visti contemporaneamente con attenzione... Esisterà qualcuno che razionalmente giàdica malèsti film' O è solo una cosa viscerale' ^_^
Oggi un amico a cui non sono piaciuti i sequel, ma che è un gran player di mmorole-playerg (in effetti è il webmaster di SD, eheh, anche se sia io che lui ci siamo distaccati da quel sito negli ultimi mesi), ha cominciato a farmi un pò di domande sul gioco dato che probabilmente entrerà in beta col prossimo "turno" di fileplanet... Ebbene, sapete cosa mi ha domandato'
"Ma Persephone è umana"'
E quando gli ho detto no, mi ha domandato tipo "ma allora perchè cerca il bacio di Neo'" allora gli ho spiegato il fatto che il punto del film sia quello di avvicinare il concetto di intelligenza umana e artificiale, e che i programmi bramano , anche se con approcci differenti e non tutti, i "sentimenti" umani, poi gli ho spiegato che a un altro livello di interole-playerretazione le macchine e i programmi rappresentano i "diversi", tutti quelli che non sono i bianchi occidentali, gli oppressi che si ribellano al padrone, in sostanza quello che viene raffigurato in Second Renaissance durante le scene che riproducono fedelmente Piazza Tienammen e le fosse comuni naziste...
E lui mi ha dato praticamente del pazzo, diceva di avere AniThe Matrix e che non aveva notato queste cose, e io gli dico che se ha aniThe Matrix avrebbe dovuto saperle anche solo guardando gli speciali e sentendo i commenti (che durante tsr ci sono), e ovviametne è uscito fuori che ce l'"aveva" in divx scaricato da internet..
Ora, mi piacerebbe tanto parlare con una persona che odia i sequel e che li abbia visti contemporaneamente con attenzione... Esisterà qualcuno che razionalmente giàdica malèsti film' O è solo una cosa viscerale' ^_^
Cita da Juliet su 22 Ottobre 2004, 13:17Mi sembra difficile guardare i sequel, capirli e dire "che schifo". E molto più facile far finta di averli capiti e dengrarli...
Mi sembra difficile guardare i sequel, capirli e dire "che schifo". E molto più facile far finta di averli capiti e dengrarli...
Cita da Mat_Neo su 22 Ottobre 2004, 16:44ti posso dire che su un forum di una cantante dove modero, c'era nella sezione cinema un post su matrix, generalmente a quasi tutti è piaciuto moltissimo il primo episodio, mentre tendono a distinguere come due entità ben separate il secondo e il terzo dispensando favori al primo o al secondo o a nessuno dei due...secondo me se vai al cinema tanto per vederli questi due film nn ti possono lasciare emozioni forti e profonde infatti, visto che uno guarda gli effetti speciali, le tette della bellucci e poko altro
ti posso dire che su un forum di una cantante dove modero, c'era nella sezione cinema un post su matrix, generalmente a quasi tutti è piaciuto moltissimo il primo episodio, mentre tendono a distinguere come due entità ben separate il secondo e il terzo dispensando favori al primo o al secondo o a nessuno dei due...secondo me se vai al cinema tanto per vederli questi due film nn ti possono lasciare emozioni forti e profonde infatti, visto che uno guarda gli effetti speciali, le tette della bellucci e poko altro
Cita da ivan_eletto su 22 Ottobre 2004, 18:22LOL...
Forte questo topic!
Allora continuo la serie----> È ovvio (per alcuni) che:
-Il doppiaggio di Morole-playerheus è stato cambiato dopo il primo episodio (pensate che l'ho esclamato al cinema e uno si è girato e mi ha detto "Ma checca**o dici")
-L'attrice che interole-playerretava l'Oracolo nel 1o e 2o episodio è cambiato nel 3o (la parentesi è simile a quella sopra, a parte il fatto che non l'ho esclamato perchè lo sapevo già)
-Neo, alla fine del primo episodio non parla al telefono con la mamma, con la tipa o a noi (cosa discutibile ancora eh, non mi linciate) ma alle macchine.
-Zee è la sorella dell' operatore Dozer (se non ricordo male)
-NEO NEL SECONDO EPISODIO NON SI È FATTO UNA CANNA!!!
LOL...
Forte questo topic!
Allora continuo la serie----> È ovvio (per alcuni) che:
-Il doppiaggio di Morole-playerheus è stato cambiato dopo il primo episodio (pensate che l'ho esclamato al cinema e uno si è girato e mi ha detto "Ma checca**o dici")
-L'attrice che interole-playerretava l'Oracolo nel 1o e 2o episodio è cambiato nel 3o (la parentesi è simile a quella sopra, a parte il fatto che non l'ho esclamato perchè lo sapevo già)
-Neo, alla fine del primo episodio non parla al telefono con la mamma, con la tipa o a noi (cosa discutibile ancora eh, non mi linciate) ma alle macchine.
-Zee è la sorella dell' operatore Dozer (se non ricordo male)
Cita da morpheus_87 su 22 Ottobre 2004, 18:27-NEO NEL SECONDO EPISODIO NON SI È FATTO UNA CANNA!!!
LOL!!!!!!!!!!!!!!!!
beh quella della telefonata si è decisamente ancora discutibile.....
( doh, non mi ero accorto del doppiaggio!!!!!! sig saro rimadato a settembre uff.......).
LOL!!!!!!!!!!!!!!!!
beh quella della telefonata si è decisamente ancora discutibile.....
( doh, non mi ero accorto del doppiaggio!!!!!! sig saro rimadato a settembre uff.......).