WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

Home // Forum

o Registrati per creare messaggi e topic.

Ma la trilogia è davvero tanto ostica'

questo è quello che succede quanto trasponi un film con l'anima di un capolavoro di David Lynch in una saga di fantascienza che attira mangiatori di pop-corn.. pazienza, col tempo ci sarà riconoscimento (per quello che vale)

Scusami se mi permetto, ma i Mangiatori-di-Pop-corn non leggono Saghe di Fantascienza a più volumi (ognuno dei quali di svariate centinaia di pagine) si limitano a ruminare, beandosi del carosello di colori che offre il Big Brother ai Dormienti Comatosi... 😉

non era quello che intendevo, sono d'accordo con te su quello, comunque non fa niente ^_^

Io semplicemente incontro persone che ti liquidano con un "Il primo mi è piaciuto un sacco, il secondo mi ha fatto schifo e il terzo mi sono rifiutato di vederlo"

Io, naturalmente la interole-playerreto così "Il primo era bello, il secondo non ci ho capito una mazza"

Non credo sia un film per super geni, nel secondo bastava prestare un pò più d'attenzione ai dialoghi. Si andava un pochino oltre rispetto al primo, non era più solo bella storia e effetti speciali, Reloaded è stato per me un qualcosa di indescrivibile... sconvolgente.

....Ma forse si.... mi piace pensare che è un film per pochi eletti :mrgreen:

W RELOADED :thebest: KONTE ESULTA CON ME!!!!!!

Latte

W RELOADED :thebest: KONTE ESULTA CON ME!!!!!!

Latte

Ale ale ale ale reloaded ale
reloaded tu per me
sei l'unico mio amor
ti porterò per sempre nel mio cuooooor
Ale ale ale ale reloaded ale

Ale ale ale ale Palermo ale
Palermo tu per me
sei l'unico mio amor

ahem...scusate mi sono lasciato trasportare

FUOZZZZA PALIAMMU !!! :mrgreen: 😀

questo è quello che succede quanto trasponi un film con l'anima di un capolavoro di David Lynch in una saga di fantascienza che attira mangiatori di pop-corn.. pazienza, col tempo ci sarà riconoscimento (per quello che vale)

[color=blue:134e5a9605]Dunque, evidentemente sono un pò tontolone io, non farci caso, è l'età :mrgreen:

Mi pare di capire che fai un velato accenno al film di Lynch "Dune" del 1984, dove l'estro geniale del regista viene misconosciuto in favore di una visione meramente sci-fi a livelli elementari (buono vs cattivo, astronavi, raggi laser, carneficine, e via elencando), ovvero adatti a Dormienti ottusi ruminanti pop-corn.
Il giàsto e reale valore della pellicola e della fonte da cui è tratta, sarà il Tempo (noto Galantuomo) a decretarne il successo.

Ho azzeccato stavolta...' 😛 🙂 [/color:134e5a9605]

Concordo più o meno con quanto detto finora, ma quello che mi premeva dire più che altro è questa sensazione che ho ogni volta che parlo con qualcuno di Matrix al di fuori di questo sito.

C'è sempre quel rifiuto a priori che non mi so spiegare.
Ci sono films che sicuramente rappresentano delle pietre miliari della storia cinematografica, ma che possono anche non piacere. Resta comunque il fatto che vengono considerate come tali.

Per Matrix questo mi sembra non avvenire.
Si tratta senza ombra di dubbio di un passaggio RIVOLUZIONARIO per la fantascienza e il cyberole-playerunk, eppure, causa la sua complessità, viene rifiutato da molti, nemmeno classificato come un grande fuilm qual'è invece.
Non so se sono riuscito a spiegarmi...

Perfettamente, sia Matrix che Dune (nel mio caso) hanno un livello di lettura che non viene superato oltre il primo stadio. E se si tenta di far notare che esistono significati più profondi, tali da far RAGIONARE, allora, nel migliore dei casi, ti guardano male e si ritirano nel loro confortevole guscio. E sono in troppi per i miei gusti... 👿 :muto:

Mi pare di capire che fai un velato accenno al film di Lynch "Dune" del 1984

affatto, cioè non solo, parlavo di tutti i film di David Lynch, e il suo stile così particolare, che secondo me pervade la trilogia (e i sequel in particolare) seppure ibridato col blockbuster kung-fu movie, ed è per questo che il pubblico è rimasto basito per i sequel secondo me: troppo action movie per gli amanti del cinema d'autore, troppo pieno di cose incomprensibili per gli amanti degli action movie, era questo che intendevo ^_^

All "Matrix" related material is property of Village Roadshow Film Ltd. and Warner Bros. - a Time Warner Entertainment company
PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com