WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix
WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix
WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su MatrixHome // Forum
Ma la trilogia è davvero tanto ostica'
Cita da Konte su 15 Marzo 2006, 12:52scusate il doppio post ho sbagliato :p Mod provvedete a cancellarlo'pls
Non c'è problema cucchiaino! 😉
Paz, naturalmente WITM ha i dialoghi più salienti della trilogia, tra cui quello di Neo e Smith, messi a disposizione degli utenti.
Puoi scaricarli in PDF nella sezione download a questo linkhttp://www.whatisthematrix.it/downloads-cat15.html
scusate il doppio post ho sbagliato :p Mod provvedete a cancellarlo'pls
Non c'è problema cucchiaino! 😉
Paz, naturalmente WITM ha i dialoghi più salienti della trilogia, tra cui quello di Neo e Smith, messi a disposizione degli utenti.
Puoi scaricarli in PDF nella sezione download a questo link
Cita da ilcucchiaiononesiste su 15 Marzo 2006, 17:47grazie coltellino :p
OT dove sei sparito...'i meandri diThe Matrix Onlineti hanno definitifamente rapito' 😛 bazini OT
grazie coltellino :p
OT dove sei sparito...'i meandri diThe Matrix Onlineti hanno definitifamente rapito' 😛 bazini OT
Cita da Marcomun su 19 Marzo 2006, 1:48Recentemente, chiacchierando di cinema con amici e parenti, mi sono accorto che esiste un vero e proprio rifiuto nei confronti dell'intera trilogia.
In alcuni casi addirittura, il secondo e il terzo capitolo vengono completamente ignorati (un amico ha palesemente detto di non aver capito un solo dialogo dei film).Onestamente non riesco a decidermi: ma queste persone hanno solo una morbosa repulsione per il mondo della fantascienza in generale, oppure la trilogia presa in se stessa è davvero tanto complessa'
Ho sempre pensato che tutti e tre i capitoli potessero riassumersi nel dialogo finale fra Smith e Neo, in particolare sull'ultimo scambio di battute (sui ripetuti perchè di Smith, Neo risponde "perchè così ho scelto").
Mi sembra tanto chiaro il significato che i Wacho hanno voluto comunicare che non riesco a spiegarmi il perchè di tanta ostilità.Aggiàngo che onestamente mi sono un pò stufato di vedere parodie di Matrix, intese come singoli particolari o episodi dei tre film, ripresi in pellicole comico/demenziali. Mi pare quasi un insulto a volte...
Qualcuno di voi ha riscontrato la stessa ostica considerazione delle persone, oppure sono io che scelgo erroneamente interlocutori per parlare di cinema'
io lo ripeto un'altra volta , se lo volete capire bene, altrimenti andate con le vostre idee (sbagliate)
(Copio da un vecchio post)"Il film Matrix è il messaggio che ci si aspettava da diverso tempo.
E' stata una svolta delle nostre esistenze perchè ci ha dato la possibilità di capire nel nostro linguaggio europeo fatto di armi, mosse "cool" di arti marziali e "fighettate" un concetto come la liberazione dall'illusione di questo mondo.Se qualcuno di voi sta o ha provato a leggere testi sacri indiani o buddhisti può perfettamente capire quello che sto dicendo...
(Consiglio la Baghavad Gita tradotta in italiano da Ramana Edizioni il punto d'incontro)The Matrix in sè è un messaggio..ovvero che tutti se lo vogliamo veramente possiamo diventare l'eletto.
per questo dico.. non cerchiamo di dare spiegazioni sul film... non vi sono e non vi saranno mai.I W. bros hanno già dato il contentino a coloro che amano le "fighettate" col secondo e terzo episodio..."
IL SECONDO E TERZO EPISODIO sono solo un contentino per chi non ha capito una s..ga.(ovvio che chi nn ha capito il primo si deve arrangiare affinchè comprenda il suo significato)Poi detto questo potete spararvi tutte le pippe mentali che volete riguardo a Neo che è na macchina oppurre no; o ai tipo di orologio che portava nel fotogramma numero x... (lol era per esagerare)..
Ovvio che essendo questo un forum dedicato a The Matrix è chiaro che state cercando un modo per portare avanti una passione per un film...un pò come quelli che amano ancora guerre stellari o star trek...
Recentemente, chiacchierando di cinema con amici e parenti, mi sono accorto che esiste un vero e proprio rifiuto nei confronti dell'intera trilogia.
In alcuni casi addirittura, il secondo e il terzo capitolo vengono completamente ignorati (un amico ha palesemente detto di non aver capito un solo dialogo dei film).Onestamente non riesco a decidermi: ma queste persone hanno solo una morbosa repulsione per il mondo della fantascienza in generale, oppure la trilogia presa in se stessa è davvero tanto complessa'
Ho sempre pensato che tutti e tre i capitoli potessero riassumersi nel dialogo finale fra Smith e Neo, in particolare sull'ultimo scambio di battute (sui ripetuti perchè di Smith, Neo risponde "perchè così ho scelto").
Mi sembra tanto chiaro il significato che i Wacho hanno voluto comunicare che non riesco a spiegarmi il perchè di tanta ostilità.Aggiàngo che onestamente mi sono un pò stufato di vedere parodie di Matrix, intese come singoli particolari o episodi dei tre film, ripresi in pellicole comico/demenziali. Mi pare quasi un insulto a volte...
Qualcuno di voi ha riscontrato la stessa ostica considerazione delle persone, oppure sono io che scelgo erroneamente interlocutori per parlare di cinema'
io lo ripeto un'altra volta , se lo volete capire bene, altrimenti andate con le vostre idee (sbagliate)
(Copio da un vecchio post)
"Il film Matrix è il messaggio che ci si aspettava da diverso tempo.
E' stata una svolta delle nostre esistenze perchè ci ha dato la possibilità di capire nel nostro linguaggio europeo fatto di armi, mosse "cool" di arti marziali e "fighettate" un concetto come la liberazione dall'illusione di questo mondo.
Se qualcuno di voi sta o ha provato a leggere testi sacri indiani o buddhisti può perfettamente capire quello che sto dicendo...
(Consiglio la Baghavad Gita tradotta in italiano da Ramana Edizioni il punto d'incontro)
The Matrix in sè è un messaggio..ovvero che tutti se lo vogliamo veramente possiamo diventare l'eletto.
per questo dico.. non cerchiamo di dare spiegazioni sul film... non vi sono e non vi saranno mai.
I W. bros hanno già dato il contentino a coloro che amano le "fighettate" col secondo e terzo episodio..."
IL SECONDO E TERZO EPISODIO sono solo un contentino per chi non ha capito una s..ga.(ovvio che chi nn ha capito il primo si deve arrangiare affinchè comprenda il suo significato)
Poi detto questo potete spararvi tutte le pippe mentali che volete riguardo a Neo che è na macchina oppurre no; o ai tipo di orologio che portava nel fotogramma numero x... (lol era per esagerare)..
Ovvio che essendo questo un forum dedicato a The Matrix è chiaro che state cercando un modo per portare avanti una passione per un film...un pò come quelli che amano ancora guerre stellari o star trek...
Cita da Adam_Burton su 19 Marzo 2006, 2:21Ok Marcomun , ti passo un clinex.....
Non c'è una Verità, ma solo la percezione di essa, non c'è il bianco e il nero, ma nel punto di congiànzione è il grigio che domina.
Ma per poter vedere questo grigio devi prima vedere il bianco e il nero, fermarsi alla visione di questi due colori neutri è certamente più facile, ma oltre c'è dell'altro, il potere della metafora, delle "fighettate europee" è come forza debole, ma tiene insieme il mondo.
Come vedi accanto a me ho una scatola di clinex...
Ok Marcomun , ti passo un clinex.....
Non c'è una Verità, ma solo la percezione di essa, non c'è il bianco e il nero, ma nel punto di congiànzione è il grigio che domina.
Ma per poter vedere questo grigio devi prima vedere il bianco e il nero, fermarsi alla visione di questi due colori neutri è certamente più facile, ma oltre c'è dell'altro, il potere della metafora, delle "fighettate europee" è come forza debole, ma tiene insieme il mondo.
Come vedi accanto a me ho una scatola di clinex...
Cita da Jestas su 19 Marzo 2006, 4:00ok, Marco, se avrò voglia di sentire le Idee Giuste ti faccio una visita, ciao ciao
ok, Marco, se avrò voglia di sentire le Idee Giuste ti faccio una visita, ciao ciao
Cita da Ballard su 19 Marzo 2006, 4:19The Matrix in sè è un messaggio..ovvero che tutti se lo vogliamo veramente possiamo diventare l'eletto.
Marcomun con tutto il rispetto del mondo...tu che scrivi cazzate come questa saresti l'unico che ha capito il film'
Ma non farmi ridere.
The Matrix in sè è un messaggio..ovvero che tutti se lo vogliamo veramente possiamo diventare l'eletto.
Marcomun con tutto il rispetto del mondo...tu che scrivi cazzate come questa saresti l'unico che ha capito il film'
Ma non farmi ridere.
Cita da Gangia su 19 Marzo 2006, 7:11Marcomun... sei stato nominato. 😆
g
Marcomun... sei stato nominato. 😆
g
Cita da Boomer su 19 Marzo 2006, 8:56Invito tutti quanti a mantenere un tono adatto al forum e soprattutto a rispettare le idee altrui.
Nessuno di noi ha la verità in tasca.
Invito tutti quanti a mantenere un tono adatto al forum e soprattutto a rispettare le idee altrui.
Nessuno di noi ha la verità in tasca.
Cita da Gangia su 21 Marzo 2006, 0:38Personalmente io non credo che la trilogia sia così ostica... è solo che la stragrande maggioranza della gente non va oltre le "fighettate" come le chiama qualcuno. Per molti risolta faticoso riflettere o pensare durante un film. Quasi tutti preferiscono rilassarsi e basta.
G
Personalmente io non credo che la trilogia sia così ostica... è solo che la stragrande maggioranza della gente non va oltre le "fighettate" come le chiama qualcuno. Per molti risolta faticoso riflettere o pensare durante un film. Quasi tutti preferiscono rilassarsi e basta.
G
Cita da Signore_Del_Vuoto su 22 Marzo 2006, 2:19Più che altro c'è da considerare che le "fighettate" sono state sicuramente un tramite di diffusione del film, e di conseguenza dei suoi contenuti, tra i più importanti.
Se non ci fossero stati i combattimenti spettacolari e gli effetti speciali all'avanguardia probabilmente non si sarebbe creato il fenomeno mediatico e culturale che ha coinvolto tutto il mondo.
In fondo un messaggio deve essere trasportato da qualcosa in grado di giàngere dritto al cuore, e in questo caso le immagini e le fighettate sono questo "mezzo di trasporto".
Dopodichè stà alla sensibilità di ognuno andare oltre, ma non si può biasimare qualcuno solo perchè non ci è riuscito.
D'altra parte anche film e storie "simili" non hanno avuto la medesima fortuna solo per questo motivo.
Prendete il 13° piano, oppure Nirvana....
E' anche vero che ci sono persone (me compreso) alle quali la "chiusura del cerchio" non è andata giù proprio perchè non si trova d'accordo col messaggio globale.
Per quanto mi riguarda Matrix poteva finire con Neo al telefono alla fine del primo film (senza il volo)....Lasciando il finale molto più che aperto.
In fondo è facile trovare qualcuno che la pensa come Cypher e non come Morole-playerheus. :devil:
Più che altro c'è da considerare che le "fighettate" sono state sicuramente un tramite di diffusione del film, e di conseguenza dei suoi contenuti, tra i più importanti.
Se non ci fossero stati i combattimenti spettacolari e gli effetti speciali all'avanguardia probabilmente non si sarebbe creato il fenomeno mediatico e culturale che ha coinvolto tutto il mondo.
In fondo un messaggio deve essere trasportato da qualcosa in grado di giàngere dritto al cuore, e in questo caso le immagini e le fighettate sono questo "mezzo di trasporto".
Dopodichè stà alla sensibilità di ognuno andare oltre, ma non si può biasimare qualcuno solo perchè non ci è riuscito.
D'altra parte anche film e storie "simili" non hanno avuto la medesima fortuna solo per questo motivo.
Prendete il 13° piano, oppure Nirvana....
E' anche vero che ci sono persone (me compreso) alle quali la "chiusura del cerchio" non è andata giù proprio perchè non si trova d'accordo col messaggio globale.
Per quanto mi riguarda Matrix poteva finire con Neo al telefono alla fine del primo film (senza il volo)....Lasciando il finale molto più che aperto.
In fondo è facile trovare qualcuno che la pensa come Cypher e non come Morole-playerheus. :devil: