WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

Home // Forum

o Registrati per creare messaggi e topic.

Ma la trilogia è davvero tanto ostica'

Non siamo d'accordo sul seguito di Matrix, ma nel complesso appoggio il tuo pensiero (giàsta l'ultima frase, eheh), e benvenuto! 🙂

Ti ringrazio per il benvenuto. 😀
Sono venuto qui proprio per confrontarmi con chi la pensa diversamente e magari per cambiare idea.
In fondo, come nel più classico dei processi dialettici, l'incontro tra tesi e antitesi genera la sintesi (in The Matrix c'è anche questo).
E mi auguro che questa sintesi possa soddisfare tutti. :ok:

Fino a qualche tempo fa non avevo capito proprio i seguiti di Matrix, e parlando con i miei amici neppure loro.
Solo dopo aver rivisionato attentamente i sequel e giocando a Enter The Matrix, e chiedendo spiegazioni in codesto forum ho risolto tali problemi, quindi la trilogia è ostica, e mi meraviglio di come abbiano fatto a buttare fuori un film come reloaded così senza integrare alcune scene del gioco.

Reloaded mi sembra completo anche senza le scene di ETM. Il videogioco non è poi così fondamentale per la comprensione del film.

Perchè penso che uno degli "scopi" dei Wacho sia stato anche quello di stimolare... della serie: "io la butto lì, poi fai tu".

Però vorrei anche chiarire che spesso e volentieri sono proprio le "fighettate" ad essere perse come palesamento della stupidità dei film, questo da parte di coloro che denigrano la saga perchè la trovano senza significati profondi.

Ed è proprio lì che mi viene spontaneo dire: "che cazzo di film avete visto'".

Reloaded mi sembra completo anche senza le scene di ETM. Il videogioco non è poi così fondamentale per la comprensione del film.

Orrore!!!!

E Axel''

E Niobe dall'Oracolo dove si parla della "fine"''

E Persephone'' (che snza Enter the Matrix è un personaggio senza alcun significato)

E Niobe e Lock''

E Bane che fa saltare in aria tutto'' (senza quella scena è incomprensibile il finale di Reloaded..).

Per non parlare come in ETM finalmente riusciamo a capire come fa un singolo membro della nave (leggasi Cypher) ad entrare in Matrix senza l'aiuto di nessuno.

ma non è vero, io il finale di reloaded l'ho capito la prima volta, e non avevo ancora giocato Enter The Matrix(era chiaro che fosse bane a sabotare l'operazione, dato che lo spettatore sapeva che era "posseduto" da Smith), persephone ha significato anche senza Enter The Matrix(le scene di ETM ribadiscono il concetto, e la mettono in mezzo a nuovi intrecci che comunque non sono decisivi per capire parti della trama o dei dialoghi del film), il triangolo niobe-lock-morole-playerheus si capisce anche senza etm.. anche axel, durante la riunione non viene fatto riferimento all'operazione di salvataggio nel film (nel gioco si), quindi pure lì non è essenziale.. l'unica cosa su cui ti dò ragione è l'incontro fra niobe e l'Oracolo, e poi (aggiàngo) il finale del gioco, perchè in revolutions (non reloaded!) ci sono un paio di scene (la ricerca della logos, e lo scambio di battute fra niobe e morole-playerheus appena ritrovata la nave) che non si capiscono altrimenti. Reloaded è più dipendente da aniThe Matrix (per il riferimento all'osiris e chid), non c'è niente in reloaded, che mi venga in mente, che viene chiarito solo in ETM

Tu mi dai ragione su un punto, ok, io ti do ragione su due punti nel senso che magari sono io che sono tardo e non avevo capito nulla (soprattutto il fatto di Bane), ma Axel hai torto...

In Reloaded Axel zoppica...e zoppicando si rompe il ponte...e muoiono sia lui che Jax...e quando arriva la bomba nessuno sposta la nave...e muoiono i membri della Vigilant entrati in Matrix...e Trinity deve entrare...e Neo sceglie l'altra porta...

Ma perchè Axel, che è un membro della Vigilant esattamente come Vector e Binary non era entrato in Matrix ed era rimasto sulla nave portando così alla morte tutto il suo equipaggio'

Solo se si vede il filmato in Enter the Matrix si capisce.

Per quanto riguarda Persephone non dico che non si capisce dico solo che sembra davvero una cosa ridicola e inutile la storia del bacio con Neo se non si vede anche in Enter the Matrix...

non sono d'accordo su quest'ultima cosa, ma per Axel si, hai ragione, non ci avevo pensato al fatto che zoppicasse(ma siamo sicuri che si vede in reloaded')

All "Matrix" related material is property of Village Roadshow Film Ltd. and Warner Bros. - a Time Warner Entertainment company
PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com