WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix
WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix
WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su MatrixHome // Forum
Ma nessuno lo ha pensato e scritto o mi è sfuggito'
Cita da Keanu su 27 Novembre 2003, 13:48Ho anke dei dubbi sul fatto che siano trascorsi 200 anni come li intendiamo noi... Su simulazioni come Cesar e SimCity nell'arco di una giornata noi possiamo far passare molti secoli... E mentre per noi sono passate poke ore per gli "omini" del gioco (che se dotati di IA elevata) sarebbereo passati centinaia di anni.
Se si presuppone che Zion sia un secondo livello di Matrix, la tua teoria gira... sennò no. Quindi per te è ok, per me un pò meno... i ribelli si accorgerebbero della differenza di tempo tra mondo reale e quello virtuale, ma nei 3 film non si fa riferimento a nulla di tutto questo.
Ho anke dei dubbi sul fatto che siano trascorsi 200 anni come li intendiamo noi... Su simulazioni come Cesar e SimCity nell'arco di una giornata noi possiamo far passare molti secoli... E mentre per noi sono passate poke ore per gli "omini" del gioco (che se dotati di IA elevata) sarebbereo passati centinaia di anni.
Se si presuppone che Zion sia un secondo livello di Matrix, la tua teoria gira... sennò no. Quindi per te è ok, per me un pò meno... i ribelli si accorgerebbero della differenza di tempo tra mondo reale e quello virtuale, ma nei 3 film non si fa riferimento a nulla di tutto questo.
Cita da Eternity su 27 Novembre 2003, 17:03Adam-Burton ti rispondo sul tuo terzo punto.
Se Neo avesse scelto la porta a destra(cosa che non ha fatto) allora le macchine avrebbero semplicemente "cambiato le cose" come dici tu e cioè resettato zion e ricostruito il popolo facendo scegliere a Neo un tot di donne e uomini che avrebbero ricostruito zion e quindi sarebbe tornato tutto alla normalita e ci sarebbero stati chissa quanti altri eletti.
Ma dato che Neo a deciso di salvare Trinity e tornare in Matrix anche sapendo che secondo l'Architetto l'umanita sarebbe distrutta allora le maccine anno cercato di distruggere Zion anche correndo il rischio di causare la rovina delsystema levando la scelta e cioè la possibelita di restre in Matrix o essere liberati (si fa perdire dato che alla fine Zion e solo un modo per dare l'illusione di fare una scelta)
Quindi una volta distrutta Zion completamente non c 'è più la scelta illusoria ma l'Architetto ribadisce che sono pronti corrrere il rischio.
non so se sono stata chiara in itliano sono una frana 😳
e se ho detto qualche cavolata linciatemi pure 😆
Adam-Burton ti rispondo sul tuo terzo punto.
Se Neo avesse scelto la porta a destra(cosa che non ha fatto) allora le macchine avrebbero semplicemente "cambiato le cose" come dici tu e cioè resettato zion e ricostruito il popolo facendo scegliere a Neo un tot di donne e uomini che avrebbero ricostruito zion e quindi sarebbe tornato tutto alla normalita e ci sarebbero stati chissa quanti altri eletti.
Ma dato che Neo a deciso di salvare Trinity e tornare in Matrix anche sapendo che secondo l'Architetto l'umanita sarebbe distrutta allora le maccine anno cercato di distruggere Zion anche correndo il rischio di causare la rovina delsystema levando la scelta e cioè la possibelita di restre in Matrix o essere liberati (si fa perdire dato che alla fine Zion e solo un modo per dare l'illusione di fare una scelta)
Quindi una volta distrutta Zion completamente non c 'è più la scelta illusoria ma l'Architetto ribadisce che sono pronti corrrere il rischio.
non so se sono stata chiara in itliano sono una frana 😳
e se ho detto qualche cavolata linciatemi pure 😆
Cita da Adam_Burton su 27 Novembre 2003, 19:17Eternity compaesana..... da quello che ho capito io qualsiasi delle due porte avesse scelto Neo , zion sarebbe stata distrutta (essendo la sesta volta che lo facciamo siamo diventati oltremodo efficenti) lo dice l'Architetto stesso.
Kristallia :
Perchè, le guerre in Matrix non ci sono' Zion potrebbe essere un livello masochista.... ok, a parte scherzi, supponendo che Matrix ha tutto un Universo suo, "programmato" come il nostro, (quindi i pianeti, le stelle, i buchi neri, i satelliti, ecc..)., si suppone che ci sarebbero anche i problemi politici, ergo le guerre... il che significa che i livelli non sono tanto diversi...
Io parto dal presupposto che un uomo ucciso in The Matrix è un uomo morto nella realtà e le macchine non vogliono uomini morti ma delle batterie che continuino a fornire energia (interi raccolti andarono perduti) , a meno che queste batterie non siano dannose per l'intero systema (vedi quelli già scollegati o quelli difettosi)
se zion fosse un altro livello d The Matrix gli scollegati sarebbero convinti di essere già nella realtà e quindi continuerebbero a fornire energia al systema , quindi che senso avrebbe ucciderli nel livello zion.....Se riesco a trovare il modo di snodarmi il cervello che mi si è appena intrecciato magari mi spiego meglio......
Eternity compaesana..... da quello che ho capito io qualsiasi delle due porte avesse scelto Neo , zion sarebbe stata distrutta (essendo la sesta volta che lo facciamo siamo diventati oltremodo efficenti) lo dice l'Architetto stesso.
Kristallia :
Perchè, le guerre in Matrix non ci sono' Zion potrebbe essere un livello masochista.... ok, a parte scherzi, supponendo che Matrix ha tutto un Universo suo, "programmato" come il nostro, (quindi i pianeti, le stelle, i buchi neri, i satelliti, ecc..)., si suppone che ci sarebbero anche i problemi politici, ergo le guerre... il che significa che i livelli non sono tanto diversi...
Io parto dal presupposto che un uomo ucciso in The Matrix è un uomo morto nella realtà e le macchine non vogliono uomini morti ma delle batterie che continuino a fornire energia (interi raccolti andarono perduti) , a meno che queste batterie non siano dannose per l'intero systema (vedi quelli già scollegati o quelli difettosi)
se zion fosse un altro livello d The Matrix gli scollegati sarebbero convinti di essere già nella realtà e quindi continuerebbero a fornire energia al systema , quindi che senso avrebbe ucciderli nel livello zion.....
Se riesco a trovare il modo di snodarmi il cervello che mi si è appena intrecciato magari mi spiego meglio......
Cita da Mandrake su 28 Novembre 2003, 7:08Cerco di dipanarti l amatassa crebrale... 😉
Partendo dal presupposto che Matrix è finzione nessuno dovrebbe morire ma solo essere resettato. Le makchine danno l'illusione della speranza, salvezza e libertà in realtà non avviene nulla di tutto questo...Cmq, i WB (come diciamo dalle parti mie) se sò allargati...
I due sequels si sono allontanati da Matrix.Buona giornata, Mandrake.
Cerco di dipanarti l amatassa crebrale... 😉
Partendo dal presupposto che Matrix è finzione nessuno dovrebbe morire ma solo essere resettato. Le makchine danno l'illusione della speranza, salvezza e libertà in realtà non avviene nulla di tutto questo...
Cmq, i WB (come diciamo dalle parti mie) se sò allargati...
I due sequels si sono allontanati da Matrix.
Buona giornata, Mandrake.
Cita da xisca su 28 Novembre 2003, 8:59Personalmente i monitor dell'Architetto li ho ricollegati al discorso del Merovingio: "La scelta è solo un'illusione creata e posta tra chi ha potere... e chi non ne ha. "
e anche a quello che diceva l'Architetto.
I monitor (per me) non rappresentano gli eletti prima di lui, ma le possibili reazioni/scelte che lui avrebbe fatto alle rivelazioni dell'Architetto. L'Architetto sapeva benissimo che Neo sarebbe andato a salvare Trinity.
Personalmente i monitor dell'Architetto li ho ricollegati al discorso del Merovingio: "La scelta è solo un'illusione creata e posta tra chi ha potere... e chi non ne ha. "
e anche a quello che diceva l'Architetto.
I monitor (per me) non rappresentano gli eletti prima di lui, ma le possibili reazioni/scelte che lui avrebbe fatto alle rivelazioni dell'Architetto. L'Architetto sapeva benissimo che Neo sarebbe andato a salvare Trinity.
Cita da KingNappa su 28 Novembre 2003, 9:17Adam_Burton wrote:
ma non penso sia una questione di software, bensì di hardware. Io non posso installare WinXP su un catorcio qualsiasi, ci sono dei requisiti; potrebbe essere caricato in un uomo che ha le stesse caratteristiche fisiche o superiori. Proprio come i pc.
Il fatto secondo me è questo, come possono esserci uomini "reali" superiori rispetto agli altri' Considerando che tutti quelli attaccati sono irrimediabilmente "atrofizzati" come si vede nel primo Matrix' A questo punto però si potrebbe parlare di differenze genetiche, modifiche che le macchine hanno fatto agli uomini per renderli più "efficienti"... Ti ricordo che se faccio un bell'upgrade alla macchina WinXP lo posso installare...
Adam_Burton wrote:
ma non penso sia una questione di software, bensì di hardware. Io non posso installare WinXP su un catorcio qualsiasi, ci sono dei requisiti; potrebbe essere caricato in un uomo che ha le stesse caratteristiche fisiche o superiori. Proprio come i pc.
Il fatto secondo me è questo, come possono esserci uomini "reali" superiori rispetto agli altri' Considerando che tutti quelli attaccati sono irrimediabilmente "atrofizzati" come si vede nel primo Matrix' A questo punto però si potrebbe parlare di differenze genetiche, modifiche che le macchine hanno fatto agli uomini per renderli più "efficienti"... Ti ricordo che se faccio un bell'upgrade alla macchina WinXP lo posso installare...
Cita da Krystallia su 28 Novembre 2003, 12:15Appunto ciò che intendevo
Appunto ciò che intendevo
Cita da neve su 13 Dicembre 2003, 21:16Per me state facendo teorie troppo fantasiose!
Zion esiste e non è un livello secondario di matrix, questo finchè la saga rimane con questi 3 film.
Le prove sono date dal fatto che la finzione cinematografica noi la viviamo osservando ciò che accade a Neo, quindi lo abbiamo visto liberato dal suo guscio lo abbiamo visto libero in Zion e nulla ha dimostrato che zion sia un'altra finzione di matrix. Conseguentemente noi dobbiamo per forza esaminare la saga con questi punti fissi, altrimenti tutte la teorie sarebbero possibili e non si arriverebbe a nulla, per esempio potrei sostenere che Neo Trinity e morole-playerheus sono in relatà qui quo e qua, l'Architetto è in relatà Nonnapapera, ma tutti quanti sono schiavi in realtà di una paperopoli che non esiste perchè topolino gli fa credere che si tale la realtà di topolinia.
Senza contare che altrimenti in AniThe Matrix non avrebbe alcun senso far vedere la nascita di Zero one e le relative guerre intercorse.
Per me state facendo teorie troppo fantasiose!
Zion esiste e non è un livello secondario di matrix, questo finchè la saga rimane con questi 3 film.
Le prove sono date dal fatto che la finzione cinematografica noi la viviamo osservando ciò che accade a Neo, quindi lo abbiamo visto liberato dal suo guscio lo abbiamo visto libero in Zion e nulla ha dimostrato che zion sia un'altra finzione di matrix. Conseguentemente noi dobbiamo per forza esaminare la saga con questi punti fissi, altrimenti tutte la teorie sarebbero possibili e non si arriverebbe a nulla, per esempio potrei sostenere che Neo Trinity e morole-playerheus sono in relatà qui quo e qua, l'Architetto è in relatà Nonnapapera, ma tutti quanti sono schiavi in realtà di una paperopoli che non esiste perchè topolino gli fa credere che si tale la realtà di topolinia.
Senza contare che altrimenti in AniThe Matrix non avrebbe alcun senso far vedere la nascita di Zero one e le relative guerre intercorse.
Cita da KingNappa su 14 Dicembre 2003, 19:11Sul fatto del livello secondario di Zion sono d'accordo, era una teoria (succesivamente smentita) nata subito dopo Matrix Reloaded.
Ma se ci pensiamo, Second Reniassance (l'episodio citato da Nevelatte) arriva daL "Database di Zion" e come ci spiega Morole-playerheus nel primo Matrix farà parte di quei pochi brandelli di bit che gli umani liberati hanno carole-playerito alle macchine per sapere come sono successe veramente le cose... ma chi ci garantisce che quei dati non siano falsi' chi ci dice che magari l'Architetto non abbia deliberatamente lasciato delle informazioni false per controllare meglio i liberati di Zion' ovviamente la mia è una teoria, non prendetelo come un dogma
Sul fatto del livello secondario di Zion sono d'accordo, era una teoria (succesivamente smentita) nata subito dopo Matrix Reloaded.
Ma se ci pensiamo, Second Reniassance (l'episodio citato da Nevelatte) arriva daL "Database di Zion" e come ci spiega Morole-playerheus nel primo Matrix farà parte di quei pochi brandelli di bit che gli umani liberati hanno carole-playerito alle macchine per sapere come sono successe veramente le cose... ma chi ci garantisce che quei dati non siano falsi' chi ci dice che magari l'Architetto non abbia deliberatamente lasciato delle informazioni false per controllare meglio i liberati di Zion' ovviamente la mia è una teoria, non prendetelo come un dogma
Cita da Eternity su 15 Dicembre 2003, 16:34io sono daccordo con i due qui sopra perchè se zion è un programa allora la liberazione di Neo e fasulla così come le scene ma perche farcele vedere allora', solo per metterci fuori strada' potrebbe essere conoscendo gli autori del film ma io continuo ancora a sostenere che zion è la realta altrimenti tutto il film non avrebbe senso dato che qualunque cosa facesse Neo saremmo sempre prigionieri. 🙄
io sono daccordo con i due qui sopra perchè se zion è un programa allora la liberazione di Neo e fasulla così come le scene ma perche farcele vedere allora', solo per metterci fuori strada' potrebbe essere conoscendo gli autori del film ma io continuo ancora a sostenere che zion è la realta altrimenti tutto il film non avrebbe senso dato che qualunque cosa facesse Neo saremmo sempre prigionieri. 🙄