WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix
WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix
WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su MatrixHome // Forum
Ma quanto leggiamo davvero'
Cita da khaleim su 20 Dicembre 2004, 12:29Stavo ripensando alle vicissitudini che hanno portato Quartomoro ad accettare la sfida e mettere online "L'ulti, missione della Hermes" gratis.
Effettivamente anche io sostengo che in Italia si legga davvero pochissimo.Ma voi quanto leggete' E soprattutto, nel caso leggeste poco, perchè'
Non mi pare di aver trovato nessun topic così nell'Antro Videoletterario, per cui lo lancio io insieme ad un bel poll (che mi piacciono così tanto 😆 ).Negli ultimi anni ho diminuito il numero di opere lette, questo per il tempo sempre minore a disposizione, ma resto sempre sulla decina di volumi all'anno.
A voi la parola! :ok:
Stavo ripensando alle vicissitudini che hanno portato Quartomoro ad accettare la sfida e mettere online "L'ulti, missione della Hermes" gratis.
Effettivamente anche io sostengo che in Italia si legga davvero pochissimo.
Ma voi quanto leggete' E soprattutto, nel caso leggeste poco, perchè'
Non mi pare di aver trovato nessun topic così nell'Antro Videoletterario, per cui lo lancio io insieme ad un bel poll (che mi piacciono così tanto 😆 ).
Negli ultimi anni ho diminuito il numero di opere lette, questo per il tempo sempre minore a disposizione, ma resto sempre sulla decina di volumi all'anno.
A voi la parola! :ok:
Cita da Father_Abbot su 20 Dicembre 2004, 13:35Io leggo molto, moltissimo.....
sono un vero topo da biblioteca (no raga purtroppo solo da biblioteca le
tope le frequento assai poco ) e da sempre la lettura riveste
un ruolo con un peso importante nelle mie giornate......Amo spaziare su diversi generi, dai classici ai contemporanei (minimalisti americani e la dolce Banana...)., anche se alla fine per me libro è quasi sempre sinonimo di evasione mentale (il famoso hole in the paper noto ai lettori di Stephen King...). in senso stretto, dunque lettura di libri non impegnati, dunque baricentro spostato verso il legal thriller (Kay Scarole-playeretta, tutto Grisham....)., il fantasy (la saga di Shannara..)., la sci-fi (su tutti Asimov e Dick...)., l'avventura (Wilbur Smith...). e i gialli (Ken Follet).....
Il libro, cibo per la mente :ok:.....
FA
Io leggo molto, moltissimo.....
sono un vero topo da biblioteca (no raga purtroppo solo da biblioteca le
tope le frequento assai poco ) e da sempre la lettura riveste
un ruolo con un peso importante nelle mie giornate......
Amo spaziare su diversi generi, dai classici ai contemporanei (minimalisti americani e la dolce Banana...)., anche se alla fine per me libro è quasi sempre sinonimo di evasione mentale (il famoso hole in the paper noto ai lettori di Stephen King...). in senso stretto, dunque lettura di libri non impegnati, dunque baricentro spostato verso il legal thriller (Kay Scarole-playeretta, tutto Grisham....)., il fantasy (la saga di Shannara..)., la sci-fi (su tutti Asimov e Dick...)., l'avventura (Wilbur Smith...). e i gialli (Ken Follet).....
Il libro, cibo per la mente :ok:.....
FA
Cita da Juliet su 20 Dicembre 2004, 13:59Non leggo tantissimo, ma rispetto ai miei amici e compagni (purtroppo) sono una delle più "librarie". E' difficile dire chi è il mio autore preferito o il genere che amo di più.. Per ora sto leggendo "Antichrista" di Ameliè Nothomb e mi sta intrigando parecchio..
Ho appena finito il "codice da vinci" e mi è piaciuto così così.. è più un saggio che un romanzo.. e anche (IMHO) un pochino azzardato (magda non sbranarmi)
Juliet
Non leggo tantissimo, ma rispetto ai miei amici e compagni (purtroppo) sono una delle più "librarie". E' difficile dire chi è il mio autore preferito o il genere che amo di più.. Per ora sto leggendo "Antichrista" di Ameliè Nothomb e mi sta intrigando parecchio..
Ho appena finito il "codice da vinci" e mi è piaciuto così così.. è più un saggio che un romanzo.. e anche (IMHO) un pochino azzardato (magda non sbranarmi)
Juliet
Cita da Kid su 20 Dicembre 2004, 15:21Ho votato da 1 a 5 riferendomi a quest'anno, ma l'anno scorso ne ho letti tantissimi (la maggior parte dei libri di tolchien, ubik, libri su sw, harry potter, diciamo quello che mi capitava tra le mani) invece quest'anno sono andato scarseggiando, non trovavo libri che mi ispiravano :' sono arrivato al punto di rileggere alcuni già letti 😳 speriamo nel nuovo anno, anche perchè leggere un buon libro è una delle cose che mi piacciono di più :ok:
Ho votato da 1 a 5 riferendomi a quest'anno, ma l'anno scorso ne ho letti tantissimi (la maggior parte dei libri di tolchien, ubik, libri su sw, harry potter, diciamo quello che mi capitava tra le mani) invece quest'anno sono andato scarseggiando, non trovavo libri che mi ispiravano :' sono arrivato al punto di rileggere alcuni già letti 😳 speriamo nel nuovo anno, anche perchè leggere un buon libro è una delle cose che mi piacciono di più :ok:
Cita da ivan_eletto su 20 Dicembre 2004, 17:28Oh ragazzi, io mi vergogno da matti, ma io leggo pochissimo, libri, si fa per intendere...
Se li leggo, solitamente è per scuola. 3 libri in tutta la mia vita, con più di 100 pagine ho letto, per passioni. Però leggo molto in rete, articoli, il giornale satirico della regione, documenti storici, ecc...I titoli: TWO MUCH, VISIONI DA MATRIX e un "piccoli brividi"
🙁
Per la scuola ne ho letti taaaaaaaaaaaaaaaaanti, alcuni anche belli... La bête humaine di E.Zola uno tra tutti!
Oh ragazzi, io mi vergogno da matti, ma io leggo pochissimo, libri, si fa per intendere...
Se li leggo, solitamente è per scuola. 3 libri in tutta la mia vita, con più di 100 pagine ho letto, per passioni. Però leggo molto in rete, articoli, il giornale satirico della regione, documenti storici, ecc...
I titoli: TWO MUCH, VISIONI DA MATRIX e un "piccoli brividi"
🙁
Per la scuola ne ho letti taaaaaaaaaaaaaaaaanti, alcuni anche belli... La bête humaine di E.Zola uno tra tutti!
Cita da khaleim su 20 Dicembre 2004, 20:15Iva se posso consigliarti allora, comincia con un classico meraviglioso: Ventimila leghe sotto i mari.
Non ne resterai deluso.Io lo rileggo una volta all'anno
Iva se posso consigliarti allora, comincia con un classico meraviglioso: Ventimila leghe sotto i mari.
Non ne resterai deluso.
Io lo rileggo una volta all'anno
Cita da neve su 20 Dicembre 2004, 22:12Io leggerei molto di più se non fossi ultra impegnato col sto e il lavoro. 🙁
Ultimamente sto accumulando libri comprati, ma ancora da sfogliare :'
La colpa è anche di una certo khaleim che mi chiama in Mxo eheehh.
Io leggerei molto di più se non fossi ultra impegnato col sto e il lavoro. 🙁
Ultimamente sto accumulando libri comprati, ma ancora da sfogliare :'
La colpa è anche di una certo khaleim che mi chiama in Mxo eheehh.
Cita da Jestas su 20 Dicembre 2004, 22:38anch'io accumulo libri, ma non ne leggo quanti ne compro, ad ogni modo a 6-7 all'anno ci arrivo, fra una cosa e l'altra 🙂 a volte di più
parlo di libri finiti, chiaramente, a cominciarne ne comincio molti altri, è un pò come i videogiochi per me (solo che i videogiochi non è che li compro ogni volta, sarei rovinato), ne comincio parecchi, ne finisco molti di meno
anch'io accumulo libri, ma non ne leggo quanti ne compro, ad ogni modo a 6-7 all'anno ci arrivo, fra una cosa e l'altra 🙂 a volte di più
parlo di libri finiti, chiaramente, a cominciarne ne comincio molti altri, è un pò come i videogiochi per me (solo che i videogiochi non è che li compro ogni volta, sarei rovinato), ne comincio parecchi, ne finisco molti di meno
Cita da N3mo su 21 Dicembre 2004, 0:40Iva se posso consigliarti allora, comincia con un classico meraviglioso: Ventimila leghe sotto i mari.
Non ne resterai deluso.
Io lo rileggo una volta all'annoDaccordissimo! Grande libro (vedi nick ^_^). Se poi ti piace, ti posso impegnare ancora di più consigliandoti di leggere anche "L'isola misteriosa" delle stesso geniale autore. Il mito Julio Verne.
Iva se posso consigliarti allora, comincia con un classico meraviglioso: Ventimila leghe sotto i mari.
Non ne resterai deluso.
Io lo rileggo una volta all'anno
Daccordissimo! Grande libro (vedi nick ^_^). Se poi ti piace, ti posso impegnare ancora di più consigliandoti di leggere anche "L'isola misteriosa" delle stesso geniale autore. Il mito Julio Verne.
Cita da khaleim su 21 Dicembre 2004, 8:04La colpa è anche di una certo khaleim che mi chiama in Mxo eheehh
Respingo fortemente ogni accusa 😆
La colpa è anche di una certo khaleim che mi chiama in Mxo eheehh
Respingo fortemente ogni accusa 😆