WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix
WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix
WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su MatrixHome // Forum
Ma quanto rispecchia, Matrix, del nostro mondo'
Cita da khaleim su 8 Gennaio 2005, 19:20Mi stavo domandando se effettivamente Matrix sia una neurosimulazione interattiva del nostro Mondo oppure il succo di essa. Mi spiego meglio.
I nostri eroi si muovono in una sola ed enorma Megacity oppure la geografia della rete rispecchia in tutto e per tutto quella del mondo reale, con nazioni, città e tutto quello che comporta'Se così non fosse a parere mio molti lavori ad esempio perderebbero di significato e così anche molte locazioni, come ad esempio gli aeroporti.
Ditemi voi...
Mi stavo domandando se effettivamente Matrix sia una neurosimulazione interattiva del nostro Mondo oppure il succo di essa. Mi spiego meglio.
I nostri eroi si muovono in una sola ed enorma Megacity oppure la geografia della rete rispecchia in tutto e per tutto quella del mondo reale, con nazioni, città e tutto quello che comporta'
Se così non fosse a parere mio molti lavori ad esempio perderebbero di significato e così anche molte locazioni, come ad esempio gli aeroporti.
Ditemi voi...
Cita da Jestas su 9 Gennaio 2005, 3:12tutto quello che hanno scritto i Wachowschi porta a pensare che si tratti di un'unico agglomerato urbano, tuttavia non è mai steto detto che si tratti effettivamente di "tutto quello che c'è", o se l'agglomerato urbano sia una sorta di "gotham city" (ovvero "tutto quello che viene rappresentato"). Se fosse la prima, molto del materiale non wachowschi su Matrix andrebbe in contraddizione (e anche la storia di Morole-playerheus a Heatrow, vedi ricerca automatica sul computer di Neo all'inizio di Matrix). Quindi io voto la prima, c'è tutto il mondo, ma i film (e mxo) si svolgono esclusivamente in questa Megacityneutra, in cui c'è un pò tutto delle principali megalopoli della terra.
In alternativa potrebbe anche essere che in realtà è davvero un'unica megalopoli, e la campagna non esiste (è solo simulata, così come pure i viaggi), ma non è che sia molto differente, se ci pensate.. Rientra nelle pure speculazioni e nella fan fiction scegliere fra queste opzioni, finchè ovviamente non se ne verranno fuori con altre storie ufficiali
Tuttavia la prima opzione del poll non è del tutto esatta, a mio avviso.. non credo che il mondo di Matrix sia uguale in tutto e per tutto a quello attuale, è solo molto simile (d'altronde non è che i bluepill abbiano veramente un termine di paragone)
tutto quello che hanno scritto i Wachowschi porta a pensare che si tratti di un'unico agglomerato urbano, tuttavia non è mai steto detto che si tratti effettivamente di "tutto quello che c'è", o se l'agglomerato urbano sia una sorta di "gotham city" (ovvero "tutto quello che viene rappresentato"). Se fosse la prima, molto del materiale non wachowschi su Matrix andrebbe in contraddizione (e anche la storia di Morole-playerheus a Heatrow, vedi ricerca automatica sul computer di Neo all'inizio di Matrix). Quindi io voto la prima, c'è tutto il mondo, ma i film (e mxo) si svolgono esclusivamente in questa Megacityneutra, in cui c'è un pò tutto delle principali megalopoli della terra.
In alternativa potrebbe anche essere che in realtà è davvero un'unica megalopoli, e la campagna non esiste (è solo simulata, così come pure i viaggi), ma non è che sia molto differente, se ci pensate.. Rientra nelle pure speculazioni e nella fan fiction scegliere fra queste opzioni, finchè ovviamente non se ne verranno fuori con altre storie ufficiali
Tuttavia la prima opzione del poll non è del tutto esatta, a mio avviso.. non credo che il mondo di Matrix sia uguale in tutto e per tutto a quello attuale, è solo molto simile (d'altronde non è che i bluepill abbiano veramente un termine di paragone)
Cita da Konte su 22 Gennaio 2005, 10:44Consideriamo che Neo quando esce dal castello del Mero, si ritrova tra le montagne. Ed il posto in cui si trova è parecchio lontano dalla città tanto che, nonostante il suo volo, impiega un po di tempo per raggiàngere l'autostrada.
Ciò indica che sono state simulate altre zone della terra oltre a Megacity.
Consideriamo che Neo quando esce dal castello del Mero, si ritrova tra le montagne. Ed il posto in cui si trova è parecchio lontano dalla città tanto che, nonostante il suo volo, impiega un po di tempo per raggiàngere l'autostrada.
Ciò indica che sono state simulate altre zone della terra oltre a Megacity.
Cita da neve su 22 Gennaio 2005, 19:20tutto quello che hanno scritto i Wachowschi porta a pensare che si tratti di un'unico agglomerato urbano, tuttavia non è mai steto detto che si tratti effettivamente di "tutto quello che c'è", o se l'agglomerato urbano sia una sorta di "gotham city" (ovvero "tutto quello che viene rappresentato"). Se fosse la prima, molto del materiale non wachowschi su Matrix andrebbe in contraddizione (e anche la storia di Morole-playerheus a Heatrow, vedi ricerca automatica sul computer di Neo all'inizio di Matrix). Quindi io voto la prima, c'è tutto il mondo, ma i film (e mxo) si svolgono esclusivamente in questa Megacityneutra, in cui c'è un pò tutto delle principali megalopoli della terra.
Quoto questa risposta di Jestas, perché è quello che esattamente penso io, sulla base di fumetti, games, trilogia e aniThe Matrix fin'ora realizzati.
Come appunto sopra dicevo vi sono fumetti che lasciano intendere che noi stessi spettatori siamo schiavi di matrix(trattasi di dettagli), ma un pò tutta la saga lascia questa vaga sensazione... certo è, che gli eventi di Neo & c. si svolgono in Megacity, senza contare che noi siamo blupills, chissà se la nostra sensazione di mondo sia veramente quella reale...8O
tutto quello che hanno scritto i Wachowschi porta a pensare che si tratti di un'unico agglomerato urbano, tuttavia non è mai steto detto che si tratti effettivamente di "tutto quello che c'è", o se l'agglomerato urbano sia una sorta di "gotham city" (ovvero "tutto quello che viene rappresentato"). Se fosse la prima, molto del materiale non wachowschi su Matrix andrebbe in contraddizione (e anche la storia di Morole-playerheus a Heatrow, vedi ricerca automatica sul computer di Neo all'inizio di Matrix). Quindi io voto la prima, c'è tutto il mondo, ma i film (e mxo) si svolgono esclusivamente in questa Megacityneutra, in cui c'è un pò tutto delle principali megalopoli della terra.
Quoto questa risposta di Jestas, perché è quello che esattamente penso io, sulla base di fumetti, games, trilogia e aniThe Matrix fin'ora realizzati.
Come appunto sopra dicevo vi sono fumetti che lasciano intendere che noi stessi spettatori siamo schiavi di matrix(trattasi di dettagli), ma un pò tutta la saga lascia questa vaga sensazione... certo è, che gli eventi di Neo & c. si svolgono in Megacity, senza contare che noi siamo blupills, chissà se la nostra sensazione di mondo sia veramente quella reale...8O
Cita da ivan_eletto su 23 Gennaio 2005, 10:38Io non pensavo ci fossero più dubbi... 😯
Megacity! 😉
Mi aggrego alle spiegazioni di chi mi ha preceduto... Ottimi come sempre :ok:
Io non pensavo ci fossero più dubbi... 😯
Megacity! 😉
Mi aggrego alle spiegazioni di chi mi ha preceduto... Ottimi come sempre :ok:
Cita da Gangia su 30 Gennaio 2005, 8:14Io ho votato una Megacity dal momento che comunque tutte le vicende si svolgono in città.
Voglio dire, come è possibile che i ribelli non scelgano una casa di campagna per incontrarsi'
Lì sicuramente sarebbero stati irraggiàngibili dagli agenti se solo fossero a decine di km dal primo sobborgo abitato.
Invece si incontrano nelle fogne o in decadenti alberghi chiusi chissà da quanto.
G
Io ho votato una Megacity dal momento che comunque tutte le vicende si svolgono in città.
Voglio dire, come è possibile che i ribelli non scelgano una casa di campagna per incontrarsi'
Lì sicuramente sarebbero stati irraggiàngibili dagli agenti se solo fossero a decine di km dal primo sobborgo abitato.
Invece si incontrano nelle fogne o in decadenti alberghi chiusi chissà da quanto.
G
Cita da the_mule su 30 Gennaio 2005, 10:56e se qualcuno fa un viaggio anche solamente fuori dalla città The Matrix come reagisce'''
e se qualcuno fa un viaggio anche solamente fuori dalla città The Matrix come reagisce'''