WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix
WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix
WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su MatrixHome // Forum
Ma xkè il codice di matrix è così stupido'
Cita da Spark su 26 Marzo 2005, 11:37Non so se ne avete gia parlato, o se l'avete gia notato, ma il codice di matrix, cioè tutte le scritte che scorrono, sono semplicemente l'alfabeto giapponese al contrario... ma xkè questa scelta' Mi sembra una stupidagine... potevano inverntarsi qualcosa di più originale..... :-_-:
Non so se ne avete gia parlato, o se l'avete gia notato, ma il codice di matrix, cioè tutte le scritte che scorrono, sono semplicemente l'alfabeto giapponese al contrario... ma xkè questa scelta' Mi sembra una stupidagine... potevano inverntarsi qualcosa di più originale..... :-_-:
Cita da Crono su 26 Marzo 2005, 11:57Non credo che siano solo ideogrammi al contrario,in ogni caso non penso assolutamente che sia una stupidaggine.Il codice di The Matrix è formato da caratteri in continuo movimento,che scorrono con un effetto pioggia che viene poi ripreso in molte scene dei tre film.Inoltre i caratteri del codice,così come sono stati inventati,diventano quasi dei personaggi,che mutano continuamente come The Matrix stesso e le persone ancora collegate.
E poi...l'impatto visivo è splendido...come fai a dire che ti sembra una stupidaggine''''' 😯
Non credo che siano solo ideogrammi al contrario,in ogni caso non penso assolutamente che sia una stupidaggine.Il codice di The Matrix è formato da caratteri in continuo movimento,che scorrono con un effetto pioggia che viene poi ripreso in molte scene dei tre film.Inoltre i caratteri del codice,così come sono stati inventati,diventano quasi dei personaggi,che mutano continuamente come The Matrix stesso e le persone ancora collegate.
E poi...l'impatto visivo è splendido...come fai a dire che ti sembra una stupidaggine''''' 😯
Cita da Jestas su 26 Marzo 2005, 14:07non sono neanche propriamente ideogrammi giapponesi, se ricordo bene, e poi non sono tutti ideogrammi, ci sono alcuni simboli diversi e numeri qua e l�
non sono neanche propriamente ideogrammi giapponesi, se ricordo bene, e poi non sono tutti ideogrammi, ci sono alcuni simboli diversi e numeri qua e l�
Cita da Spark su 26 Marzo 2005, 14:25No no, vi confermo che si tratta di ideogrammi al contrario, sono hiragana e katakana, 2 dei 3 alfabeti giapponesi.. con qualche numero qua e là..
Cmq mi sono espresso male, il codice mi piace da morire.. è stupendo!! Veramente!! :ok:
però pensavo che potessero fare qualcosa di più significativo a livello concettuale.. solo questo... 🙄
No no, vi confermo che si tratta di ideogrammi al contrario, sono hiragana e katakana, 2 dei 3 alfabeti giapponesi.. con qualche numero qua e là..
Cmq mi sono espresso male, il codice mi piace da morire.. è stupendo!! Veramente!! :ok:
però pensavo che potessero fare qualcosa di più significativo a livello concettuale.. solo questo... 🙄
Cita da Konte su 26 Marzo 2005, 15:39Ciao Spark!
Nascosto nei meandri del forum c'è un altro topic che parla del codice di matrix
Ma il codice di The Matrix che carattere è'Se vuoi puoi darci un'occhiata 😉
Ciao Spark!
Nascosto nei meandri del forum c'è un altro topic che parla del codice di matrix
Ma il codice di The Matrix che carattere è'
Se vuoi puoi darci un'occhiata 😉
Cita da Spark su 26 Marzo 2005, 19:40grazie konte! 😉
comunque in quel post si è divagato tra lingue strane... :'
Io vi posso assicurare che si tratta di ideogrammi giapponesi, lo so perchè li ho studiati.. Sono solo hiragana e katakana messi al contrario, è l'alfabeto giapponese usato ora e non è una lingua antica..
Provate a googlare per cercare qualche tavola alfabetica e vedrete... :ok:
comunque vabbè, siccome non mi sapete dire comunque altro sulla scelta di questi simboli penso che si possa anche chiuedere il post.. come volete..Grazie comunque a tutti! 😉
grazie konte! 😉
comunque in quel post si è divagato tra lingue strane... :'
Io vi posso assicurare che si tratta di ideogrammi giapponesi, lo so perchè li ho studiati.. Sono solo hiragana e katakana messi al contrario, è l'alfabeto giapponese usato ora e non è una lingua antica..
Provate a googlare per cercare qualche tavola alfabetica e vedrete... :ok:
comunque vabbè, siccome non mi sapete dire comunque altro sulla scelta di questi simboli penso che si possa anche chiuedere il post.. come volete..
Grazie comunque a tutti! 😉
Cita da neve su 28 Marzo 2005, 23:31Sbagliato, il codice degli schermi degli operatori non è assolutamente composto solo da ideogrammi giapponesi, ci sono molte più lingue di quante possiate immaginare(tipo l'ebraico) solo che molte di queste lettere sono speculari, oppure sottosopra od ancora peggio, in forma criptata.
E theArchitect potrà confermare.
E la cosa ha pure un senso per mio conto, una sorta di citazione religiosa... Dio dopo aver subito l'affronto con la costrizione della Torre di Babele ha reso schiava l'umanità dell'incomprensione, tramutando il linguaggio unico umano, nella molteplicità delle lingue mondiali. Allo stesso modo l'affronto d'aver imitato la creazione divina attraverso l'invenzione dell'intelligenza artificiale, potrebbe essere stata punita tramite la schiavitù della matrice, il cui codice è composto da un sunto di svariate lingue appartenenti all'umanità.
Cmq giàsta o sbagliata che sia questa mia teoria, il topic dedicato a questo argomento esiste già, come ti ha fatto notare Konte, quindi è inutile tener aperto questo topic e si continua qui:
http://www.whatisthematrix.it/postt959.html
Sbagliato, il codice degli schermi degli operatori non è assolutamente composto solo da ideogrammi giapponesi, ci sono molte più lingue di quante possiate immaginare(tipo l'ebraico) solo che molte di queste lettere sono speculari, oppure sottosopra od ancora peggio, in forma criptata.
E theArchitect potrà confermare.
E la cosa ha pure un senso per mio conto, una sorta di citazione religiosa... Dio dopo aver subito l'affronto con la costrizione della Torre di Babele ha reso schiava l'umanità dell'incomprensione, tramutando il linguaggio unico umano, nella molteplicità delle lingue mondiali. Allo stesso modo l'affronto d'aver imitato la creazione divina attraverso l'invenzione dell'intelligenza artificiale, potrebbe essere stata punita tramite la schiavitù della matrice, il cui codice è composto da un sunto di svariate lingue appartenenti all'umanità.
Cmq giàsta o sbagliata che sia questa mia teoria, il topic dedicato a questo argomento esiste già, come ti ha fatto notare Konte, quindi è inutile tener aperto questo topic e si continua qui: