WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

Home // Forum

o Registrati per creare messaggi e topic.

Madre patria chiama alle armi!

(questo topic potrà poi essere utilizzato per avviare una discussione riguardante l'esercito)

... ebbene sì. Il responso del medico militare è stato positivo e quindi parto per prestare servizio (obbligatorio se in buona salute qui da noi).
Il board ne è già al corrente e ora opprofitto di questo spazio in caverna per mettere al corrente tutti voi utenti di WitM:
La situazione della milizia svizzera permette, a partire dalla riforma di ESERCITO XXI, di affrontare tutta la scuola reclute più i corsi di ripetizione tutto in una volta, in un periodo che si aggira intorno ai 10 mesi, quindi:

-> PARTO l' 11 LUGLIO PER TORNARE IL 5 MAGGIO 2006 <-

La scuola reclute tradizionale fatica a conciliarsi col periodo scolastico dell'UNI, troppo stress, niente vacanze, zero tempo per recuperare un pò le lacune scolastiche, per trovarsi un appartamento, per organizzarsi la vita, quindi un anno lo avrei perso comunque. Allora ho deciso per la ferma continuata.
La mia presenza in WitM sarà quindi estremamente sporadica; nelle visioni più pessimistiche, potrei connettermi al portale una sola volta al mese. Pensando positivo invece, ce la farei a tornare a casa ogni week-end e magari postare qualche cosa di interessante e perché no, qualche news! :ok:
In tutti i casi, sarà dura, ma ce la metterò tutta per farmi sentire ogni tanto. I congedi cominciano sempre il sabato mattina e finiscono domenica notte. Aarau è lontana, circa 3-4 ore di treno, quindi le ore che rimango nel paese dove son nato sono più o meno 30 ogni finesettimana. Tuttavia a volte ci sono turni di guardia al weekend, ma anche congedi più lunghi. 🙄
Se nel frattempo doveste avere delle novità sui comics o su Path Of Neo, c'è sempre tutta la crew a disposizione per voi, e soprattutto Jestas, mio collaboratore nella sezione del forum dedicata ad Animatrix, Fumetti, ETM, PoN, ecc.
Son sicuro che in mezzo ad una cosa verso la quale nutro un grandissimo dissenso, troverò qualche cosa di positivo. Sicuramente avrò una buona compagnia; in fondo siamo tutti sulla stessa barca ed è quindi giàsto sostenersi a vicenda. 10 mesi sono lunghi, meglio non farsi dei nemici! :mrgreen: Poi avrò sicuramente l'occasione di affinare la mia conoscenza di 2 altre lingue nazionali, francese (dato che probabilmente ci sarà la mancanza di Ticinesi, svizzero italiani, sarò sicuramente incorole-playerorato in un plotone francese) e tedesco (ad Aarau si parla infatti questa lingua)).
Sono sicuro che riuscirò a mantenere integri i miei ideali in seno all'esercito e niente e nessuno potrà inaccarmeli! Terrò sempre allenata la mente e lo spirito, non mi farò suggestionare da false idee, false ragioni, falsi pretesti. Darò sempre il massimo, ma sarò lì solo per pagare questo "debito" che abbiamo dalla nascita e non per far carriera e quindi che non provino ad offrirmi ed obbligarmi a fare la scuola di ufficiale. Piuttosto la galera! :tisparo:
Mi sono già arrivati scarole-playeroni (ai quali ho già fatto prendere un pò la forma), gli occhiali militari (ma quanto peeesano..). e la maschera anti-gas con le lenti corrette (mi ricorda un sacco psicomantis in MGS 1, e sappiamo che fine fa!); fa uno strano essetto devo dire. Non mi ci vedo molto con una mimetica, la maschera ed il fucile a sparare contro dei bersagli... 🙁
Mi porterò dietro sicuramente un sacco di letture. Visioni da Matrix, What is the Matrix, Il codice e Angeli e Demoni,...
Nei massimi momenti di sconforto penserò intensamente a tutti voi e mi sentirò improvvisamente esplodere dentro l'energia che avrò bisogno per continuare. Voglio ancora dire un semplice grazie di cuore a tutti coloro che frequentano questo fantastico sito (non mi dilungo in particolari saluti, perché è già abbastanza esteso e poi si rischia sempre di dimenticare qualcuno quando si è emozionati).
Questo non è un addio, ma un "a presto".
Un :carezza: abbraccio a tutti gli uomini e un :chiss: bacio a tutte le donne di WitM!

Ivan

Ottimo Ivan, compagno di chiacchierate... ricorda... occhio alle saponette nella doccia 😆 :devil: :devil:

Veramente! A presto, ci mancherai

Non sapevo che in svizzera fosse obbligatorio il servizio militare, credevo l'opposto.
dovevi inventarti qualcosa alla visita medica.

in effetti con tutte le guerre a cui ha partecipato la svizzera recentemente neanche io immaginavo che il servizio militare fosse obbligatorio 😛
ok, battutaccia inutile.
Ivan,buon servizio militare, e quando avrai finito witm sarà ancora qui ad aspettarti :ok:

ma sigh... mi mancherai parecchio... cioè forse io ti mancherò di meno visto che sn parecchio pazza ma non credevo nemmeno io che il servizio militare li fosse obbligatorio, saranno lunghi 10 mesi e spero riusciremo comunque ad avere tue notizie... un bacione anche a te e buona fortuna 🙂

Ivan, Buona fortuna e perchè no buon divertimento!

io mi reputo estremamente fortunato.... sono il secondo anno ( credo ) che non è più tenuto alla leva obbligatoria.......

Ancora buona fortuna ivan!!!!!

e che le ali della libert.......... Ops ho rubato la battuta a qualcuno ma nn mi rivcordo a chi :muto:

scherzi a parte, a presto!

A presto, ivan. Che la Forza sia con te. :vaderdad:

:mrgreen: 😉

Ivan tranquillo vedrai che saranno 10 mesi di cui ti ricorderai per sempre , nel bene e nel male..........

Ps.
Tanto per far ritornare la memoria a qualcuno.....

Che le ali della libertà non perdano mai le piume!!!

vai fatti onore!

e che le ali della libert.......... Ops ho rubato la battuta a qualcuno ma nn mi rivcordo a chi :muto:

Non ti preoccupare tanto lui a sua volta l'ha rubata a Jack Burton.

All "Matrix" related material is property of Village Roadshow Film Ltd. and Warner Bros. - a Time Warner Entertainment company
PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com