WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

Home // Forum

o Registrati per creare messaggi e topic.

Madre patria chiama alle armi!

chiudiamo il topic' ^_^

Naaaaaaaaa Jes... Un pò di pazienza. Ho ancora qualcosaa da dire! Vi avevo promesso il resoconto (non che pensi interessi a qualcunoo, in tutti i casi mantengo la parola data). :ok:
Se avete voglia di farvi un'idea di come possa essere la vita militare, leggete qui (non penso siano tante le differenze sostanziali tra gli eserciti dei 2 paesi, a parte il fatto che qui leva è obbligatorio e non ci sono impieghi all'estero a meno che non si diventi contrattuali o professionali).

Ricordo che tutto iniziò l'11 luglio dell'anno scorso, non molto bene tra l'altro. Mi era stato inviato il libretto di servizio 2 settimane prima, che inevitabilmente dimenticai a casa. Corsa contro il tempo per arrivare ad Aarau in tempo (20 min da zurigo) dove avrei svolto i miei primi 3 mesi di servizio.

Immagine Forum
Prendiamo quindi posti negli alloggi e prima di questo mi organizzo di stare almeno con 2 camerata della Svizzera italiana...

Immagine Forum
Così si forma la sezione 1, sezione romandi (Svizzera francese) con 5-6 Ticinesi (Scizzera italiana) un pò spaesati, ma i francofoni si rivelano dei folcloristici simpaticoni con i quali non si fatica a socializzare!
Sveglia alle 5.30, colazione, istruzione, pranzo, istruzione, cena, pulizia materiale, letto.

Immagine Forum
Per fortuna non mancano i momenti per una bella birretta con gli amici, durante le libere uscite (rare durante il primo periodo).
Immagine Forum
Ahem... Una birretta!

Immagine Forum
Eh bom dai :mrgreen:
Ricordo il nostro severo ma giàsto capo sezione, sul quale si poteva sempre contare per un consiglio, col quale siamo diventati la miglior sezione! Una volta ho fatto un attacco di panico con svenimento e iperventilazione dopo una corsa con 35° in maschera a gas e tuta anti chimica! :skull:
Qui vengo arrestato da un mio camerata romando. Questo era parte dell'istruzione, molto polivalente devo dire e interessante (quando non diventava troppo ripetitiva ;))

Immagine Forum
Utilizzo di apparecchi da 140'000 fr (1fr=0.79')

Immagine Forum
Così passano i primi 3 mesi, impegnativi fisicamente con marce di 6 km ogni giorno più o meno. Mi specializzo in una settimana come bazooka anticarro, migliore del corso, sparo 2 proiettili centrati entrambi. Non vi dico che botto!
Diventiamo soldati mi pare alla 7a settimana. Si cambiano i sergenti, il capo sezione (quest'ultimo più di una volta).
L'iportante è mai dimenticare l'allenamento quotidiano!!! 😛

Immagine Forum
Arriviamo così a Wolfwil, un posto sperduto tra le montagne, per 2 mesi. Gli alloggi promettono male, la temperatura anche!!!

Immagine Forum
Ognuno disponeva di un letto e uno per il materiale! Quai a lasciare cose in giro. Si potevano saltare libere uscite, andare a ricercare le proprie cose in un mucchio, ecc ecc ecc.
Gli esercizi strani ma divertenti non mancavano. A vote ci prendevano anche come marcatori (i cattiviiiiiiiiiii) e dovevamo travestirci come tali. Io son quello che soprasiede!

Immagine Forum
I carroarmati diventano la nostra 2a casa!

Immagine Forum
La vita prosegue dura e imperterrita fino alla fine di questa 2a fase, la ttanto temuta SETTIMANA DI RESISTENZA, che nonostante il gran freddo, il sonno, la fame, prosegue liscia per i primi 3 giorni e... OPS... la sezione 1 evita la marcia dei 50km grazie ai buoni risultati ottenuti alle ispezioni e va a fare i marcatori per la scuola quadri a zurigo! :thebest: :ola:
Si arriva così per gli ultimi 5 mesi a Birmensdorf (15 min da Zurigo) per l'impiego guardi d'ambasciate al 33%, istruzione 33%, congedi 33%.
L'ambiente è più tranquillo. Tanto per darvi un'idea se riuscivo a far 80 flessioni di fila alla fine del 5o mese, ora me ne riescono solo 30 😀
La piazza d'appello ci si presenta così:
Immagine Forum

L'impiego alla guardia consolati è mica male! La compagnia simpatica! In più si guadagna soldini spesi in parte in uscite a Zurigo 🙂 no comment
Immagine Forum

Il tempo vola, ed eccoci impacchettare l'arma e le scarole-playere ed il ritorno alla vita civile!
Ultimo appello! Commozione, soddisfazioe, dopo 10 mesi dove la visione della vita è completamente cambiata, dopo i quali aprezzi ogni respiro che ti entra nei polmoni, dopo i quali impari ad amare ciò che prima odiavi!
Immagine Forum

Altre foto con commenti sparsi:

[URL=http://img98.imageshack.us/my.php'image=dsc000497tu.jpg]Immagine Forum[/URL]
Io, prima di una sessione di tiro.

Immagine Forum
I migliori! Camerata con origini stranieri! Troppo forte passar le giornate con loro!!! Grazie raga!

Immagine Forum
Ultima snuffata di militare, ultima notte, ultima festa.

Immagine Forum
Facchinoooooooooooooooooooooooooooooooooooo! :mrgreen:

Immagine Forum
Festa di Natale...

Immagine Forum
Sergente (più simpatico di ciò che può sembrare qui!!!)

Immagine Forum
Volo premio in super puma (elicottero).

Grazie della lettura... Domande'

E in svizzera ti obbligano a fare tutta sta roba'Inconcepibile, roba da rivoluzione.

beh, sicuramente momenti belli ci sono, però francamente sono contento di essere stato bollato esente (causa favismo, non sapevo di averlo prima della visita a la spezia, eheh)

in ogni caso credo avrei fatto l'obbiettore.

Naaaaaaaaa Jes... Un pò di pazienza. Ho ancora qualcosaa da dire! Vi avevo promesso il resoconto (non che pensi interessi a qualcunoo, in tutti i casi mantengo la parola data). :ok:

Bella! :ok:

Soprattutto il night club 😛

Il militare non l'ho fatto e sono contento così. Però sono immagini veramente esilaranti :mrgreen:

ahah, giàsto, volevo dirlo io del night club ^_^

Già... E non le avete viste tutte! Scene esiaranti ne sono accadute sempre, non passavamo giorno senza una bella risata di gusto!!!

:ok:

Belle foto :ok:. Neanch'io ho fatto il militare dato che non è più obbligatorio (ma c'è qualcuno in Italia che l'ha fatto' Qua pare che solo in Svizzera si fa 😆 ).
Magari il pensiero di fare quello che ha fatto ivan non piace, ma quelle sono esperienze che lasciano qualcosa dentro, soprattutto quando il clima è tranquillo come sembra dalle foto e dalle descrizioni.
Ma per fare le foto come avete fatto' Fa parte dell'attrezzatura la macchina fotografica'

Ma per fare le foto come avete fatto' Fa parte dell'attrezzatura la macchina fotografica'

Qui sul pianeta terra abbiamo i cellulari con fotocamera.

Qui sul pianeta terra abbiamo i cellulari con fotocamera.

"Cellulari"' Cioè della apparecchiature microscopiche come le cellule, che però scattano anche delle foto' Ammazza, dovrò farmi un giro dalle vostre parti...
Ed è consentito portare materiale che non riguarda l'attrezzatura militare'

All "Matrix" related material is property of Village Roadshow Film Ltd. and Warner Bros. - a Time Warner Entertainment company
PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com