WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

Home // Forum

o Registrati per creare messaggi e topic.

Madrid, 11 Marzo 2004

12

Questo topic è a disposizione di chiunque volesse dire qualsiasi cosa in proposito a quello che è accaduto ieri a Madrid, l'attentato che ha causato 200 morti e oltre 1000 feriti. Dite la vostra. Qualsiasi cosa pensiate.

Seraph

Se devo essere sincero, non ho molto seguito la vicenda. Ma da essere umano non posso che essere dispiaciuto e addolorato per l'accaduto. Questa è la terza guerra mondiale, ma non si combatte ai fronti... ma tra la gente comune. Il terrorismo deve essere soppresso, in un modo o nell'altro.

Amarezza, delusione per il mondo contemporaneo. Nel giorno del dolore e del lutto ci si può solo fare una domanda con troppe, quasi infinite risposte: "Perchè"'
Accendete tutti stasera, come ho fatto io, una candela e mettetela alla vostra finestra e che il calore di quella fiammella possa riscaldare il cuore di tutte le persone del mondo che hanno perso un loro caro per colpa del terrore, ma anche la parola "colpa" è da usare con le pinze.
Spero che un giorno qualcosa possa svegliare l'umanità!

Che qualcuno preghi per noi e perdoni i nostri peccati.

Innanzi tutto è una cosa terribile, avvengono fatti nel mondo che trascendono il bene e il male, (Terremoti, innondazioni , cataclismi), ma cose come queste di Madrid o di NewYork sono senza dubbio MALE, al dilà di quello che si può dire su chi ha ragione o chi no, una strage di innocenti, e sempre una strage di innocenti, quando capita in guerra è tragico ma quando succede così, è propio schifoso.

Aspetto di sapere con più precisione di che matrice siano questi attentati , anche se a che dica il governo spagnolo, certi simboli parlano chiaro... la data 11 e il messaggio ritrovato col termine crociati secondo me non lasciano dubbi

La mente rimane vuota quando si assiste con sconcerto a questi avvenimenti incomprensibili.
È vero l'unica delle domande che ci si può porre é perché' Ma poi mi accorgo che l'unica risposta che si può dare é "Basta".
Non c'é tolleranza, non c'é rispetto né per la società né per se stessi.
Siamo tutti fatti allo stesso modo con con una testa e un cuore, stamo tutti dalla stessa parte ma sembra che qualcuno non se ne voglia rendere conto.
Basta, é l'unica cosa che chiedo a questa società già divisa da futili motivi.
Siamo con voi, siete con noi, per il mondo, per la Spagna.

Un abominio disumano inutile e ingiàstificabile!!!
Prendersala con inermi innocenti è per me una cosa inconcepibile!!!!

NEVE

La prima cosa che ho saputo è stata che mio padre non era più a casa. Quando sono tornata da scuola era dovuto partire a sorole-playerresa per Madrid, ricevendo la telefonata alle sette per poi essere sul volo dell'una. Poi ho apppreso di più. Dell'attentato, degli accusati, delle possibili ripetizioni. Ho sentito e notato subito una data importante, esattamente due anni e mezzo dopo le torri gemelle. A questo punto non c'è niente da dire, e credo pure poco da fare. Ma una cosa non mi esce dalla testa: perchè' E' come un litigio, ma perchè devono essere coinvolti un sacco di innocenti'

Non ho parole, posso solo essere molto dispiaciuto e riflettere sul fatto di quanto l'uomo può essere stupido

E' una cosa abominevole. E il fatto peggiore è che sta diventando una prassi. Questa guerra non è come le altre ma più subdola e violenta. Ci colpisce dritto al cuore senza motivo e senza possibilità di scelta. L'Europa è tutta a rischio e speriamo di poter far qualcosa per far terminare questo scempio!

Pensavamo di essere lontani da guerre e distruzioni!

Attorno alle nostre tavole riccamente imbandite, non pensavamo alla sofferenza del resto del mondo...alle guerre in Africa, in mediorioente, in asia minore!

Adesso la guerra è venuta a trovarci e difficilmente lascerà le nostre case calde e accoglienti!

Chiunque sia stato a compiere questa inutile strage...non è degno di chiamarsi essere umano...ma solamente BESTIA!

Purtroppo però le bestie continuano ad aumentare...e noi contribuiamo alla loro proliferazione!

Addio amici spagnoli, amici europei...amici!!!

12
All "Matrix" related material is property of Village Roadshow Film Ltd. and Warner Bros. - a Time Warner Entertainment company
PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com