WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

Home // Forum

Forum breadcrumbs - Sei qui:ForumZION: CavernaMaestro.. MUSICA!!!
o Registrati per creare messaggi e topic.

Maestro.. MUSICA!!!

Jes a proposito di Magnet...i Monster Magnet ti piacciono' "God Says No" è proprio un bell'album sai, meno metal + rock

Monster Magnet certo me li ricordo, belle cose, ma non li ho mai approfonditi

W i Metallica , AC/DC , Korn e Spineshank

:agent:

Non so bene di preciso Godfather per quanto riguarda il nuovo album degli AcDc, se trovo qualcosa in particolare ti faccio sapere!!!

Beh...non c'è nessun altro a cui piacciano i Queen...come si fa ad ignorare Freddie Mercury'''''

Ma Voievod non significa "Principe" in Rumeno'

G

yes, probabile, il nome ha origine da quelle parti, ed è stato usato per indicare un particolare vampiro (non so se in leggende popolari o in qualche storia della white wolf, eheh), il vojvoda (mi pare si scriva così). Il Voivod nei concept dei primissimi album dei suddetti fra il 1984 e il 1989) era una sorta di guerriero cibernetico protagonista di tutte le "storie" raccontate in quegli album.

Sulla copertina di ognuno di questi il Voivod viene rappresentato in modo sempre diverso dal batterista, Denis Belanger, che è un grande disegnatore (amava anche la calligrafia, i testi delle canzoni li scriveva tutti a mano per poi farli stampare con uno stile diventato mitico, poi credo ci abbia fatto un font su computer) e un pioniere della CGI "fatta in casa", oltre che prode picchiatore di pelli (e suonatore di fisarmonica, lol, in un paio di canzoni del gruppo rende atto pure a questa sua passione)

Ecco le copertine in questione:

Immagine Forum

Immagine Forum

Immagine Forum

Immagine Forum

Immagine Forum

In quest'ultimo, Nothingface, il Voivod muore, anno 1989 (è anche il loro culmine di successo, grazie alla cover di Astronomy Domine dei Pink Floyd che diede all gruppo air time su MTV di giorno, e anche culmine qualitativo IMHO, culmine poi mantenuto anche nelle seguenti due release)

Il Voievod era Vlad Dracul. Il più famoso di tutti.

G

ah si' buono a sapersi ^_^

Segnalo un gruppo mica male che ha fatto appena uscire il suo nuovo bel lavoro a mio avviso:

HALIFAX

ok, cambiando molto genere (e per controbilanciare, eheh) segnalo pure io qualcosa, nuovo Dark Tranquillity in arrivo (si chiamerà Fiction), nuovo video postato da loro stessi su youtube,canzone che riecheggia molto cose passate, devo dire che il disco però è più eterogeneo e ha degli sconfinamenti sui generis, pur rimanendo coerente e massiccissimo death metal swedish style. Certo, non è "The Gallery", ma siamo sul livello di Character e The Mind's I (per chi li conosce, per gli altri posso dire che sostanzialmente hanno abbandonato da tempo le velleità progressive di quel capolavoro di 12 anni fa però, già da un paio di dischi, sono tornati a essere "massicci e incazzati" pur tenendo le tastiere, non spaccano come gli ultimi At The Gates, però non esistendo più quelli i Dark Tranquillity è quanto di meglio si trova nel genere al momento in Europa, e nel mondo. E chi mi dice che sono meglio gli In Flames può anche andare ad ascoltarsi il nu metal ^_^ per non dire affanc..)..

Focus Shift

myspace: http://www.myspace.com/dtofficial

All "Matrix" related material is property of Village Roadshow Film Ltd. and Warner Bros. - a Time Warner Entertainment company
PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com