WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix
WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix
WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su MatrixHome // Forum
Maestro.. MUSICA!!!
Cita da AgenteMcAllen su 10 Aprile 2005, 0:16mhh
io ascolto principalmente metal e power metal, e colonne sonore dei filmz.
i miei gruppi sono i mitici Iron Maiden , Sonata Arctica, Freedom Call, Manowar... poi per le colonne sonore: L'Ultimo Samurai, La Sottile Linea Rossa, Matrix, ed altri ke nn mi vengono in mente... 😛
mhh
io ascolto principalmente metal e power metal, e colonne sonore dei filmz.
i miei gruppi sono i mitici Iron Maiden , Sonata Arctica, Freedom Call, Manowar... poi per le colonne sonore: L'Ultimo Samurai, La Sottile Linea Rossa, Matrix, ed altri ke nn mi vengono in mente... 😛
Cita da ivan_eletto su 29 Aprile 2005, 10:54Sì! Finalmente le nostre foto del concerto on line!
www.white-wings.tk
Poi andate in multimedia e galleria 2!
Vi piazzo qui la foto più bella... Saltone da stage!
Yuhuuuuuuuuuuuu!
Sì! Finalmente le nostre foto del concerto on line!
Poi andate in multimedia e galleria 2!
Vi piazzo qui la foto più bella... Saltone da stage!
Yuhuuuuuuuuuuuu!
Cita da neo_lyt su 29 Aprile 2005, 13:03per me l'unico genere "decente" è il metal in generale....
Within Temptation
Apocaliptyca
Iron Maiden
Metallica (quelli vecchi)
Linea 77
Manowar
Nightwish
Lacuna Coil
Linchin Park (che ancora nn ho capito se sono new metal o meno..).
Evanescence
Deep Purole-playerle
Led Zeppelin
Pink Floyd
Papa Roach
P.O.D.
Rhapsody
System of a Downed in piu l'O.S.T. di The Matrix 😀
per me l'unico genere "decente" è il metal in generale....
Within Temptation
Apocaliptyca
Iron Maiden
Metallica (quelli vecchi)
Linea 77
Manowar
Nightwish
Lacuna Coil
Linchin Park (che ancora nn ho capito se sono new metal o meno..).
Evanescence
Deep Purole-playerle
Led Zeppelin
Pink Floyd
Papa Roach
P.O.D.
Rhapsody
System of a Down
ed in piu l'O.S.T. di The Matrix 😀
Cita da Jestas su 29 Aprile 2005, 15:00anche se ultimamente ascolto anche roba fuori dai miei gusti....
tipo cosa' 🙂
Io da ultimo sto ascoltando a ruota il nuovo disco tutto acustico di Emiliana Torrini (www.emilianatorrini.com)
I system of a down mi pare che avevano etichettato, in un'intervista, i linchin' park come "n'sync metal", secondo me calza ^_^ Io trovo che alcune loro canzoni siano molto belle, ma molte altre sono piuttosto ripetitive e smielazzate, specie quando Chester canta senza urlare e senza tappeto sonoro di chitarre dietro... Ma io sono un metallaro della vecchia guardia, 'sto gnu metal non lo capisco ^_^
anche se ultimamente ascolto anche roba fuori dai miei gusti....
tipo cosa' 🙂
Io da ultimo sto ascoltando a ruota il nuovo disco tutto acustico di Emiliana Torrini (www.emilianatorrini.com)
I system of a down mi pare che avevano etichettato, in un'intervista, i linchin' park come "n'sync metal", secondo me calza ^_^ Io trovo che alcune loro canzoni siano molto belle, ma molte altre sono piuttosto ripetitive e smielazzate, specie quando Chester canta senza urlare e senza tappeto sonoro di chitarre dietro... Ma io sono un metallaro della vecchia guardia, 'sto gnu metal non lo capisco ^_^
Cita da neo_lyt su 29 Aprile 2005, 15:39beh anke io (pur essendo un giovinastro 😀 ) ascolto il "vecchio" metal... pero diciamo che canzoni come Numb, Drag, Abyss, Breaching the Habit e qualche altra siano abbastanza carine 😀
beh anke io (pur essendo un giovinastro 😀 ) ascolto il "vecchio" metal... pero diciamo che canzoni come Numb, Drag, Abyss, Breaching the Habit e qualche altra siano abbastanza carine 😀
Cita da Red_Queen su 29 Aprile 2005, 18:51A me piace molto il Rock in generale. Mi piacciono un pò tutti i tipi di musica ma ascolto di più il rock perchè ho più di un amico dark... xciò sono loro che mi influenzano! Haaaaa dimenticavo è raro , mi piacciono anche alcune canzoni italiane...I miei gruppi preferiti sono gli U2 e gli Evanescence. Ho detto tutto' mi sembra di si
A me piace molto il Rock in generale. Mi piacciono un pò tutti i tipi di musica ma ascolto di più il rock perchè ho più di un amico dark... xciò sono loro che mi influenzano! Haaaaa dimenticavo è raro , mi piacciono anche alcune canzoni italiane...I miei gruppi preferiti sono gli U2 e gli Evanescence. Ho detto tutto' mi sembra di si
Cita da neve su 9 Maggio 2005, 22:40Dieci anni fa ci lasciava una grande voce, Mia Martini.
E per Mimì riporto il testo della mia canzone preferita
Piccolo uomo
Due mani fredde nelle tue
Bianche colombe dell'addio
Che giorno triste questo mio
Se oggi tu ti liberi di me
Di me che sono tanto fragile
E senza te mi perdero'Piccolo uomo non mandarmi via
Io piccola donna morirei
E' l'ultima occasione per vivere
Vedrai che non la perdero' - e no!
Avro' sbagliato si lo so'
Ma insieme a te ci riusciro' e si!
Percio' ti dico
Piccolo uomo non mandarmi via
Io piccola donna morireiAria di pioggia su di noi
E' tu non mi parli piu' cos'hai
Certo se fossi al posto tuo
Io so' gia che cosa mi direi
Da sola mi farei un rimprovero'
E dopo mi perdonereiPiccolo uomo non mandarmi via
Io piccola donna morirei
Vedrai che non la perdero'
( perche' io posso )Io devo ' io voglio vivere
Insieme a te ci riusciro'
( e' io devo farlo )
( perche' io posso )
Io devo ' io voglio vivere
Ci riusciremo insieme.Piccolo uomo non mandarmi via
Io piccola donna morireiPiccolo uomo non mandarmi via
Io piccola donna morireiCiao Mia
Dieci anni fa ci lasciava una grande voce, Mia Martini.
E per Mimì riporto il testo della mia canzone preferita
Piccolo uomo
Due mani fredde nelle tue
Bianche colombe dell'addio
Che giorno triste questo mio
Se oggi tu ti liberi di me
Di me che sono tanto fragile
E senza te mi perdero'
Io piccola donna morirei
Vedrai che non la perdero' - e no!
Avro' sbagliato si lo so'
Ma insieme a te ci riusciro' e si!
Percio' ti dico
Io piccola donna morirei
Aria di pioggia su di noi
E' tu non mi parli piu' cos'hai
Certo se fossi al posto tuo
Io so' gia che cosa mi direi
Da sola mi farei un rimprovero'
E dopo mi perdonerei
Io piccola donna morirei
( perche' io posso )
Insieme a te ci riusciro'
( e' io devo farlo )
( perche' io posso )
Ci riusciremo insieme.
Io piccola donna morirei
Io piccola donna morirei
Ciao Mia
Cita da Nutty su 10 Maggio 2005, 5:20Entro in campo io! Adoro i Limp Bizchit, i POD, i Linchin Park...gli Evanescence...poi un sacco di altri artisti del genere...quanto adoro il rock! Cmq mi piace tutta la musica in generale e anche le colonne sonore! Ultimamente ho sentito quella dei Blues Brothers (mitttica!) e quella di Resident Evil 2..(preferisco quella del primo)...KEEP ON ROLLIN' BABY!
Entro in campo io! Adoro i Limp Bizchit, i POD, i Linchin Park...gli Evanescence...poi un sacco di altri artisti del genere...quanto adoro il rock! Cmq mi piace tutta la musica in generale e anche le colonne sonore! Ultimamente ho sentito quella dei Blues Brothers (mitttica!) e quella di Resident Evil 2..(preferisco quella del primo)...KEEP ON ROLLIN' BABY!
Cita da Doorsteps su 10 Maggio 2005, 12:59diciamo che sono una patita di hard rock tipo ac/dc, scorole-playerions e guns n'roses (e vabbhe poi altri ma adesso non mi metto a fare l'elenco)
in generale mi piace la musica ben ritmata ma non noiosa e ripetitiva (rock, hard rock, metal, rock-punk e derivati) anche se mi piace rilassarmi con della bella musica classica e jazz (Tchaikovsky e Frank Sinatra i miei preferiti)
boh vabbhe ho detto tutto e niente con sto post ma non penso vi interessi più di tanto cosa ascolto nei momenti di depressione, quelli in cui sn felice etc etc 😛
perchè la musica che ascolto rispecchia il mio stato d'animo!
diciamo che sono una patita di hard rock tipo ac/dc, scorole-playerions e guns n'roses (e vabbhe poi altri ma adesso non mi metto a fare l'elenco)
in generale mi piace la musica ben ritmata ma non noiosa e ripetitiva (rock, hard rock, metal, rock-punk e derivati) anche se mi piace rilassarmi con della bella musica classica e jazz (Tchaikovsky e Frank Sinatra i miei preferiti)
boh vabbhe ho detto tutto e niente con sto post ma non penso vi interessi più di tanto cosa ascolto nei momenti di depressione, quelli in cui sn felice etc etc 😛
perchè la musica che ascolto rispecchia il mio stato d'animo!
Cita da Jestas su 10 Maggio 2005, 13:28non so perchè, ma ho un deja-vu a leggerèsto post, doorsteps ^_^
comunque, parlando di stati d'animo, io (e forse l'ho già detto, ma non mi va di vedere indietro, sorry), semplificando molto (alla fine è un gioco pure questo), dico che mi piacciono tre sensazioni nella musica (e parlo prettamente di musica, non di canzoni, quindi non di parole):
1) energia (aggressività, potenza, ecc).
2) tristezza (nostalgia, disperazione, cupezza)
3) complessità (deve stuzzicarmi il cervello quanto il cuore)e dico che se un brano possiede una sola di queste cose può piacermi ma finirà nel dimenticatoio, se ne possiede due diventerà un pezzo da rispolverare ogni tanto dopo averlo consumato con svariati ascolti, se le ha tutt'e tre è una delle mie cose preferite di sempre.
La ciliegina sulla torta per una canzone è un bel testo (per me assolutamente secondario, in effetti più che i cantanti mi piacciono i vocalist), un pezzo che secondo me ha tutti e tre i requisiti e pure il merito di un gran testo è "The Great Escape" dei Marillion, tratto da brave, e infatti è uno di quei pezzi che mi porterei nella tomba... Ogni tanto mi diverto a confrontare con questa "formula" un brano che mi piace in un certo periodo, il bello è che quasi sempre funziona ^_^ ma ci sono delle eccezioni che confermano la regola
non so perchè, ma ho un deja-vu a leggerèsto post, doorsteps ^_^
comunque, parlando di stati d'animo, io (e forse l'ho già detto, ma non mi va di vedere indietro, sorry), semplificando molto (alla fine è un gioco pure questo), dico che mi piacciono tre sensazioni nella musica (e parlo prettamente di musica, non di canzoni, quindi non di parole):
1) energia (aggressività, potenza, ecc).
2) tristezza (nostalgia, disperazione, cupezza)
3) complessità (deve stuzzicarmi il cervello quanto il cuore)
e dico che se un brano possiede una sola di queste cose può piacermi ma finirà nel dimenticatoio, se ne possiede due diventerà un pezzo da rispolverare ogni tanto dopo averlo consumato con svariati ascolti, se le ha tutt'e tre è una delle mie cose preferite di sempre.
La ciliegina sulla torta per una canzone è un bel testo (per me assolutamente secondario, in effetti più che i cantanti mi piacciono i vocalist), un pezzo che secondo me ha tutti e tre i requisiti e pure il merito di un gran testo è "The Great Escape" dei Marillion, tratto da brave, e infatti è uno di quei pezzi che mi porterei nella tomba... Ogni tanto mi diverto a confrontare con questa "formula" un brano che mi piace in un certo periodo, il bello è che quasi sempre funziona ^_^ ma ci sono delle eccezioni che confermano la regola