WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

Home // Forum

o Registrati per creare messaggi e topic.

Maggioranza('''') sotto in questioni di politica estera.....

suvvia bongo... proprio te che sei oltre confine dovresti essere il primo a dirlo: cazzo di paese siamo con una maggioranza che va in frantumi dopo neanche 9 mesi'

qualsiasi soluzione verrà scelta (dal prodi bis alle nuove elezioni) io mi vergogno di essere cittadino di questa Italia.

un prodi-bis è quanto di peggo ci si pssa augurare,p
i

perchè, dimmi perchè.

forse perchè ci attenderebbero altri 281 giorni (sempre che ci arrivino a governare per un periodo così lungo) di non governo e di accordi al ribasso fino all'inevitabile nuova caduta'''

Ma quante altre figuracce volete far fare a Prodi'''

mi permetto di dire la mia...

Un Prodi Bis a mio parere sarebbe una delle peggiori soluzioni per due motivi..

perchè se riesce ad ottenere la fiducia con la maggioranza attuale semplicemnte si ripropone il problema, ( maggioranza risicatissima in senato e costante rischio "scivoloni" )

perchè se riesce ad ottenere una maggioranza piu ampia (coinvolgendo altre entità politiche) oltre che mettersi completamente in balia di queste ultime, si avrebbe un tentativo di far coesistere all'interno della stessa coalizione idee chiamiamole "limite" ancora più distanti rispetto a quelle che ci sono ora...

tutto questo ovviamente IMHO

L'idea più sensata che ho sentito in questi due giorni quella di:

( vista la situazione di non urgenza, ovvero: non ci sono scadenze imminenti come finanziaria o simili ) porre un governo tecnico (ho sentito proporre nomi come quello dell'attuale presidente del senato) che abbia il compito di produrre in 4 - 5 mesi una legge elettorale e riportare il paese al voto.

tutto questo sempre IMHO

sono però quasi sicuro che Napolitano farà comunque fare un nuovo tentativo...

paradossalmente anche l'indire nuove elezioni è una delle peggiori ipotesi... chi si candiderà mai' i soliti cavernicoli con le consuete idee paleolitiche.

che tristezza...

un prodi-bis è quanto di peggo ci si pssa augurare,p
i

perchè, dimmi perchè.

si ma infatti...d'altronde con una maggioranza di 4 senatori per mettere d'accordo tutti i pacs non andavano bene,bisognava mischiare le carte in tavola e tirare fuori una cosa nuova cn un nome diverso e che facesse incazzare di meno mastella ma che allo stesso tempo accontentasse i radicali.chi ci rimette sono poi quei poveracci che auspicavano a tale cambiamento e che cosi vengono letteralmente presi in giro!
non si puo andare avanti cosi!

il senso è questo bongo...cosi non fa bene a nessuno.di destra,di sinistra,comunisti o moderati,cosi non si poteva proprio andare avanti.allora o si capisce il problema o si continua a sbattere la testa al muro come si fa da 10 anni a questa parte,sballonzolati da una parte all'altra tra rimpastoni,prodi e berlusconi bis e tris ed elezioni con andamento sinusoidale asintotico(cioè ogni 5 anni vince un polo diverso ma sempre con meno margine,fino ad arrivare alla quasi parità dello scorso anno che ha portato all'ingovernabilità del paese).se si riandasse alla urne ora saremo da capo a 12,credo che vincerebbe la destra ma pur sempre di poco xche ormai il paese è spaccato.allora o ci si rende conto che il bipolarismo è crollato o si continua a seguire quest'asintoto all'infinito senza alcuna seria prospettiva.

( vista la situazione di non urgenza, ovvero: non ci sono scadenze imminenti come finanziaria o simili ) porre un governo tecnico (ho sentito proporre nomi come quello dell'attuale presidente del senato) che abbia il compito di produrre in 4 - 5 mesi una legge elettorale e riportare il paese al voto.

sono d'accordo sul fatto che non siamo in situazione di urgenza.
Di particolari provvedimenti da fare non ce ne sono, di riforme serie neanche a parlarne, di mettersi al passo degli altri lasciamo stare.
Si è vero, per ora la situazione è più che stabile...tanto ormai i treni importanti sono stati tutti persi. Le vecchie strade e i motori di 50 anni fa ancora funzionano alla grande...ci danno sicurezza!

A parte gli asintoti la colpa di tutto ciò è la squallida legge elettorale berlusconiana. E dei (presunti) brogli elettorali.

E adesso cominciate il solito piagnisteo sul fatto che noi di sinistra si dà sempre la colpa a Berlusconi.

tranquillo diremo soltanto che è grazie alla squallida legge elettorale berlusconiana, che prodi è andato al governo.....

Immagine Forum

Immagine Forum

Il bello è che fate anche la voce grossa...avete votato contro gli americani, poi fate le manifestazioni "siamo tutti americani" ma famm'ùpiacere

Ma da che pulpito :muto:

La sinistra va in piazza a protestare contro il governo che SONO LORO!!!! 😆

Sto governo è meglio di una barzelletta. 😀

Cmq tranquilli che Prodi non se ne va..non se ne va...non se ne va... sto governo anzi che mollare il potere si ridicolizza anzi.

All "Matrix" related material is property of Village Roadshow Film Ltd. and Warner Bros. - a Time Warner Entertainment company
PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com